Loop
di Nocturnia

22/10/16, ore 00:53

Intensa e interessante. Fitta di sensazioni e movimenti lievi, oggetti, soggetti, Lui e l'anima amalgamati molto bene.
Lui è un grande: poche parole, le necessarie.
La tua scrittura è corretta ed efficace, non si perde in frizzi e lazzi e va giù dura senza pietà.
È horror? No, è di più. È lo spavento, il torpore, la confusione e una grande, definitiva tristezza.
Molto brava.
Monty
(Recensione modificata il 22/10/2016 - 01:05 am)

05/01/16, ore 20:29

Non so bene come sia capitata sulla tua storia... In genere non leggo molte originali, e l'horror non mi cattura quasi mai (se scade nello splatter mi impressiono e fuggo via gridando disgustata, e anche quando è ben fatto raramente mi colpisce tanto da farmi provare un brivido lungo la schiena).
Però diamine, tu ci sei riuscita. A tenere alta la tensione, intendo. Fino all'ultimo. Sarà che ho empatizzato con la protagonista, di cui non sappiamo niente (ed è giusto così) ma che ho sentito tanto affine a me (colpa della tisana melissa e camomilla, brrrr, non la berrò più! XD), sarà l'uso del tempo presente, di cui sono grande amante, sarà la scelta ponderata di ogni singola parola, o l'insieme di tutto questo. Ma davvero, ho apprezzato tantissimo questo tuo breve racconto.
E' così vivido, ho immaginato con chiarezza ogni cosa: la stanza, la sedia rovesciata, la lettera, la mela candita... E il corpo, quel macabro corpo oscillante... Davvero, hai reso tutto in maniera ottima e con grande abilità.
Grazie davvero, scoprire questa storia mi ha fatto proprio un gran piacere!
Un saluto, e buona Befana :-).

Melianar

29/12/15, ore 14:33

Hei cara, davvero bella fic.
Macabra, inquietante e con un finale che personalmente apprezzo molto, schiatta la protagonista.
Scusa se la recensione è corta, comunque ti saluto alla prossima
Mattalara