Ora come allora
di keepcalm

08/01/16, ore 21:46

Promessa mantenuta!
Un momento che potrebbe essere avvenuto. Passare una vita intera insieme ne deve creare di ricordi!
E chissa' che Andre' non abbia resistito tanto,non abbia creduto cosi' fortemente nel suo amore proprio per quei ricordi.
Un tempo lui era tutto il suo mondo,crescendo Oscar si e' allontanata da quel mondo,ma non lo ha cancellato dalla sua vita,doveva solo ritrovarlo.
Anna

31/12/15, ore 01:07

Avevo letto qualche giorno fa questa one shot, ma per motivi di tempo non ero riuscita a recensire. Mi è piaciuta moltissimo, non solo per come è scritta, con grande proprietà di linguaggio, ma anche per lo stile. Tutto scorre fluidamente, anche il dialogo tra di loro l'ho trovato azzeccatissimo, così come il finale... non uno scontatissimo bacio, ma un bel duello... perché questi sono Oscar e André! Brava!
Ne approfitto anche per augurarti buon anno.
A presto,
Rose

29/12/15, ore 21:34

Mi è piaciuta molto, complimenti!
Super carina l'idea e sopratutto molto piacevole da leggere, scrivi proprio bene.
Comunque sono troppo d'accordo con te su Ed Sheeran lol
E' il mio cantante preferito praticamente e molti dei suoi testi calzano a pennello alla storia di Oscar e Andrè (vedi One e Firefly).

29/12/15, ore 14:10

Che tenera e dolce questa tua fic!André sempre pronto a cogliere le sfumature di Oscar eh si di 'approfittare' di questo momento in cui lei è così disponibile e rivere insieme il loro passato..mi raccomando scrivi ancora sui nostri amati 'testoni'!

29/12/15, ore 10:43

André con la sua calma pacatezza riesce ad esprimere emozioni chiare senza doverle esternare, ma credo che Oscar non sia del tutto chiusa a ciò che lui le voglia dire, ma forse finga anche lei di fare la gnorri, quando in realtà ha capito ogni cosa; il duello tra loro poi è sempre un momento di grande intimità! Auguri!

29/12/15, ore 09:44

Sono molto contenta di aver trovato questa ff stamattina: qui André è un po' un mago, che sa saggiamente più cose di lei, del passato e del futuro e che nel presente sa dispensare gesti lievi.
Bella questa idea della piccole cose di lei che lui raccoglie come un collezionista perché ne riconosce la preziosità e non vuole vadano perdute: "... l'enorme onore di raccogliere un ulteriore pezzo di lei che altrimenti sarebbe caduto nel vuoto della solitudine..." così come raccoglie il suo amore "per entrambi". Ha questa certezza che alla fine ci sarà lui a fare la somma di tutto, a consegnarle metaforicamente ogni cosa che, in fondo, non è mai andata perduta.
Un uomo essenzialmente felice, insomma, anche di un amore non ricambiato.

Quello che narri è già quello della notte delle lucciole, insomma, che sa che erano destinati uno all'altra e non si duole del tempo sprecato e del cammino tortuoso che c'è voluto perché anche lei ci arrivasse.

Brava.

29/12/15, ore 09:03

Mi è piaciuto questo loro dialogo....quasi surreale ma che è venuto fuori spontaneamente e necessariamente, direi! Sprazzi di consapevolezza in lei, sentimenti sempre più evidenti che non sa esprimere in modo chiaro e che nasconde con le parole, il duello! Molta dolcezza e vibrazioni tra loro. ...Sembrava che da un momento all'altro qualcosa dovesse accadere! Magari continuala! Brava. .... Sandra

29/12/15, ore 08:38

Sono proprio d'accordo con te. Andrè deve aver vissuto momenti difficili, ma anche episodi in cui si sia sentito appagato e amato, pur nella consapevolezza del ritardo emotivo di Oscar
Hai proposto proprio un bellissimo momento, descritto con cura e sensibilità. Bella la mano sulla spalla, le parole e l'avvicinarsi a lei. Proprio da Oscar ricondurre tutto a un duello di spade.
Mi piace! E non mi ricorda niente che abbia già letto.

29/12/15, ore 05:19

Che bel missing moment! Sbagli, lo trovo un momento originale della loro storia e poi hai una tale bravura nell'usare le parole per descrivere il loro mondo, sentimenti, circostanze, gesti che qualsiasi momento non sarebbe mai banale, visto attraverso la tua penna.
Mi è piaciuta molto. Spero di leggere ancora altro di tuo.

L'ho riletta. Questa volta con maggiore calma ed attenzione e mi piace ancora di più! Quante emozioni, quanta bravura nell'immedesimarsi nei pensieri e nel sentire di un uomo, senza cadere nel facile rischio di essere troppo "femminile"! Un susseguirsi di piccoli, infinitesimali colpi di scena, in un crescendo che culmina con il duello, il loro modo per dare sfogo a tutte le tensioni provate. Ancora brava!
(Recensione modificata il 04/01/2016 - 08:02 am)