Alfiere diventa Re
di suni

11/03/09, ore 19:46

Questa corre nei preferiti, immediatamente ù_ù
Mi piace come hai gestito i rapporti di Sasuke con tutti gli altri personaggi, mi piace quell'aria che si respira mentre Suigetsu (personaggio che adoro) parla con Kakashi o con Ino, ma anche con Naruto.
Mi piacciono i modi diversi che hanno di vedere Sasuke e la sua scomparsa, mi piace perchè tutti provano affetto per lui in modo diverso.
Poi trovo tutti, ma proprio tutti, i personaggi IC.
La fanfic, leggendola, fa venire un amaro in bocca e fa provare tutta la disperazione di Karin, la rassegnazione di Kakashi e la voglia di continuare di Suigetsu.
La fine, poi, non fa altro che lasciare il lettore con un sorriso.
Complimenti :)

11/03/09, ore 18:51

è meravigliosa. da mettere le lacrime agli occhi, con un po' di magone, con un po' di melanconia. delizioso Suigetsu, e quella frase sul finale, poi... XD besos

10/03/09, ore 19:47

Incredibile IC dei personaggi. Come hai reso Suigetsu sempre tagliente, scorbutico, che nasconde dietro il sarcasmo le sue preoccupazioni.
Preferiti, di certo, e complimenti per il podio! ^^

09/03/09, ore 23:17

Veramente bellissima. Mi è piaciuta davvero tanto questa fanfic, complimentoni^^ I personaggi sono caratterizzati davvero molto bene e lo stile è molto buono. Mi hai anche strappato qualche sorriso, qua e là xD
Ti faccio i miei complimenti^^ Il titolo è semplicemente geniale. **

09/03/09, ore 22:59

Alfiere diventa re –titolo bellissimo a nostro parere- è la storia che meglio ha reso Suigetsu e Karin. Nonostante il “rapporto” tra i due compaia e diventi evidente soprattutto nella seconda metà della Fan Fiction, l’IC è inappuntabile, praticamente perfetto. A differenza di molti degli altri racconti che hanno partecipato a questo concorso, ‘Alfiere diventa re’ è una storia malinconica, quasi amara. Lo scorrere dei giorni è reso straziante sia dai tentativi di Suigetsu di convincere Karin a partire con lui e Juugo, sia dall’ostinazione della ragazza ad ignorarlo, a rimpiangere la scomparsa di Sasuke. E' la storia che nessun sostenitore del ritorno di Sasuke vorrebbe mai leggere, perchè dice le cose più vere, più giuste anche, mostra quanto sia lontana Konoha dal Sasuke dello Shippuden: di riflesso, seguendo lo svolgersi delle azioni di Suigetsu, di Juugo e di Karin, si legge quello che è l'epilogo del Team Seven, mentre piano piano riprende vita il Team Hebi. E l'Alfiere, incredibilmente, diventa Re.
E poi c’è la fine, che nonostante tutto riesce a strappare il sorriso. Molto bello è stato anche il piccolo spazio che hai ritagliato per Naruto… una pugnalata al cuore. In più, ti assegniamo il premio per lo stile, scorrevole e ben curato. Concludendo, complimenti anche a te per questo bellissimo lavoro! …e smettila di portare sfortuna!
Clà&Ele

09/03/09, ore 21:13

Stupenda. Semplicemente stupenda. Di tutta la fic, solo una frase aveva una sintassi non proprio buona, una sola. Ma grammatica a parte. Il Falco qui è esposto, i legami scoperti, esaminati, e descritti in modo così coinvolgente che sembra di provare ciò che prova ogni singolo personaggio. Al di là della coppia Suigetsu/Karin, il legame sentito forte dell'appartenere alla stessa squadra, dell'essere compagni, semplicemente, si sente tangibile, si percepisce, lega quei tre in modo definitivo e profondo. E' bellissimo questo. ..Wow, era da tanto che non trovavo una fanfic così.. wow.

09/03/09, ore 21:06

Stupenda T^T! Mi sono persino commossa!
Scrivi divinamente ed i personaggi sono tremendamente IC °_° - Soprattutto Suigetsu! La morte di Sasuke è stata davvero crudele, soprattutto per mano di Naruto... l'hai davvero resa bene. I sentimenti, le descrizioni in generale... per fortuna c'è comunque il lieto fine, anche se si trascina dietro una nota malinconica. Inoltre, anche il titolo è molto bello *O*!
Questa fanfic finisci subito tra i preferiti U_U/!
Ancora complimenti,
Shizuki

09/03/09, ore 21:01

Storia davvero affascianante. Bello lo stile, lineare, chiaro, sorprendentemente efficace. Ottima la trama, probabile, possibile, simile allo stile del manga.
Perfette le battute, IC ogni personaggio nello sfondo, da Ino a Naruto.
Complimenti, davvero.
Un bacio