La bambola rotta
di bibersell

08/06/16, ore 04:13

Bene bene bene, quindi Dollar alla fine l'ha portata nel suo appartamento! Chissà se è vera o vera a metà la storia di Mad...
Hai fatto benissimo ad alternare l'essere triste di Eden con qualche battuta, ci voleva e mi hai anche fatta sorridere... In realtà sorridevo più per Dollar. Un ragazzaccio come lui che si ritrova una principessina in casa. La situazione si è fatta un po' comica dal suo punto di vista.
Eden in questo capitolo è molto simpatica, perché nonostante Dollar non sia la gentilezza in persona, lei continua imperterrita a fare come meglio crede. Non parliamo poi della parte in cui deve ritrovare i calzini XD Dollar dovrà rifare il letto al suo ritorno 😂 e penso avrà quella ragazza in testa per un po'.
Mi piace molto immaginare gli appartamenti o i luoghi abitati dai protagonisti di solito, per questo tengo molto alle descrizioni, e in questo caso ho immaginato il freddo appartamento di Dollar. Ci vuole il tocco di una donna nella casa di un uomo, sempre. Spero ricapiti presto qualcosa di simile, di Eden che si ritrova nel suo appartamento intendo. La scena è molto divertente 😏😏
Ah, e se dovesse ricapitare, Dollar dovrà procurarsi qualcosa per la colazione 😌
Temo che, nella fretta, Eden abbia dimenticato il telefono in quella stanza. Ciò significa che Dollar farà il simpatico e le porterà il telefono a casa, oppure sarà lei a tornare da lui. Io non vedo l'ora di leggere già il prossimo, sperando sia lungo quanto questo o poco più 😍😍 avrei voluto averlo già sottomano, ma pazienza aspetterò ❤️
Complimenti e bravissima come sempre, alla prossima ✌🏼️

02/06/16, ore 00:05

Oh Mio Dio!
Ho così tante cose da dire che non so nemmeno da che parte cominciare. Dunque Daniele è il gemello di Eden, non il ragazzo! Ora capisco il dolore, accidenti. Non che per un fidanzato non si provi così tanto dolore, però è risaputo che tra parenti c'è il cosiddetto "legame di sangue" e a maggior ragione tra gemelli !! Mi dispiace molto per Eden, davvero tanto, più di prima forse.

Come sempre, scrivi capitoli che boh, io non ho davvero parole. Lo sai, faccio molti complimenti a chi merita, però tu sei davvero diversa. Scrivi in un modo particolare, come quei libri che ti colpiscono da subito e non ti stanchi mai di leggerli e che finisci in pochi giorni. Molte autrici qui scrivono benissimo, ho seguito storie davvero incredibili, ma non sempre capita di voler dipendere da quella storia, e con te succede tutte le volte!
Non so se mi sono spiegata bene XD
Questo capitolo poi finisce proprio sul più bello! Lo fai apposta scommetto 😒
Allora... Qua mi sento di poter dire qualcosa in più sui personaggi: Mad è davvero adorabile e dà molto l'impressione di un ragazzo ormai "andato" per la dipendenza (purtroppo). Nonostante questo credo che in fondo sia un ragazzo davvero fantastico e che con Eden possa nascere una bella amicizia, una di quelle molto confidenziali.
Dollar è... solo Dollar purtroppo, nel senso che ancora si sa molto poco su di lui. E ci sta, fa parte del suo personaggio secondo me, va scoperto poco alla volta. Per ora dico che sembra un tipo molto scostante, forse poco gentile ma non antipatico. Non aggiungo altro, voglio proprio vedere adesso come si comporterà con una ragazza svenuta tra le braccia (so che farai del tuo meglio 😈). Sono molto molto molto curiosa di leggere il prossimo, non vedo l'ora veramente!
Sicuramente dimenticherò a dirti qualcosa, ma lo farò nella prossima recensione se dovesse succedere. Alla prossima, baci 😘😘😘

24/05/16, ore 11:52

Ciaooo!! Ti ricordi di me? La Fan numero uno di Oblio, quella che ha recensito con amore ogni singolo capitolo 😍 e Dio, quanto mi manca quella coppia!
Cooomunqueeee, stavo facendo un giro delle storie che ho inserito nelle preferite, e leggendo ovviamente la scritta "oblio" mi sono chiesta se l'autrice avesse scritto altre storie. Ebbene, cosa dire, da quando hai iniziato Oblio sei stra migliorata da capitolo in capitolo, e questa storie, già da come è iniziata, è il risultato di tanto impegno. Il testo di questa storia è veramente impressionante, bello e curato nei dettagli e nel linguaggio. Mi è solo dispiaciuto di aver trovato solo due capitoli di cui un prologo, altrimenti l'avrei divorata.
Come hai scritto anche tu, per affrontare una storia simile ci vuole l'umore giusto e la voglia di andare avanti per dare sempre più forma alla storia, e ahimè, ci vuole anche l'umore adatto per leggerle a volte storie di questo tipo. Ma... Siccome sei tu e io adoro come scrivi, non mi importa, so che mi stupirai in qualsiasi modo.
Due parole sui personaggi; Eden voglio conoscerla meglio, ma vorrei conoscere la nuova Eden, non quella depressa per la morte del fidanzato (o quello che erano). Stessa cosa vale per quel gruppetto di brutta gente al vicolo, vorrei conoscere meglio tutti e subito ahahahaha ma non c'è fretta dai!  Comunque chi le ha dato la pasticca è quello che mi interessa di più. È uno di quei personaggi che vanno scoperti poco a poco secondo me, uno di quelli interessanti da morire, e sono certe che con Eden faranno fuoco e fiamme (si dice così? XD)
Vorrei darti solo un piccolo consiglio, ma ovviamente sei libera di ignorarlo XD
Visto che, essendo una storia un po' angosciante per via di ciò che sta passando la protagonista, e che magari l'ispirazione potrebbe mancare proprio per il tema, magari man mano potresti renderla più leggera, meno triste appunto, ma senza mettere da parte ciò che sente Eden.
Ok adesso credo di aver detto tutto, non vedo l'ora di leggere già il prossimo capitolo. Un bacio immenso❤️

Ah, dimenticavo... Benvenuta tra le mie preferite per la seconda volta, preparati a sopportarmi capitolo dopo capitolo 😏😏