Il Bacio della Fenice
di Francesca lol

11/09/16, ore 14:09

ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e per ora mi è piaciuta molto !
la continuerai ?
nancyiry

26/02/16, ore 22:36

Cara, eccoti qua! Lo ammetto, ho stalkerato un paio di volte la tua pagina in cerca dell'aggiornamento... e adesso eccolo qui! *batte le manine*
Ah, Fiamma è muta? Povera piccola! Non ho ben capito se non parli per una decisione personale (sì, a volte le persone si chiudono in un mutismo spontaneo quando c'è qualcosa che le preoccupa... e lei ha tutte le ragioni per essere preoccupata), o per qualche altra ragione più arcana - spero di scoprirlo al più presto!
Per quanto riguarda Eris: sì, mi sta simpatica, anche se l'avevo immaginata un po' diversamente, un po' più "autoritaria" (non so perché la immaginavo come Nerissa delle Witch xD), ma è un bene che sia decisamente più amichevole e gentile. E poi il fatto che sia una strega, vuoi che non sia un punto in suo favore? Le streghe sono così belle! *^*
Ahi, quando ci sono di mezzo premonizioni e sogni non bisogna mai aspettarsi buone cose °-° chissà cosa mai avrà visto la nostra strega...

Ah, devo anche complimentarmi con te, ho notato che sei migliorata molto nello stile :D - non dico che prima non andavi bene, solo non ho trovato quegli errori né le sviste che ti avevo fatto notare nel prologo.
Per cui: bravissima!

Adesso, non ci resta che aspettare l'evolversi della situazione. Speriamo che al castello tengano duro T_T

Bè, non mi resta altro da dire. Alla prossima ;)
Rory_Chan

(PS: Sono d'accordo, protestiamo con i professori che impediscono alla gente di scrivere!)

26/02/16, ore 17:47

Tu.... devi smetterla di aggiornare senza avvertire! Come faccio a recensire, altrimenti?
Allora, ci ho pensato un po' e devo ammettere che no, Eris me l'aspettavo un po' più... decrepita, sì.
Come faccio a recensire senza spoilerare? Naggia.
Dopo il trambusto iniziale e il trambusto che verrà un po' di quiete ci vuole, dai! soprattutto se si scopre quel particolare su Fiamma: il mutismo. Hai avuto proprio una bella idea, riguardo alla questione.
Oh, non posso parlare o finisco per raccontare tutto!
Bel capitolo, non è un mattone come pensi, almeno non per me. Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio!
-Sarah

29/12/15, ore 22:47

Allora, finalmente sono qua! Che dire, a parte il fatto che sono una cattiva beta *sigh*.
Dunque, prima di tutto complimenti per il titolo, è stato geniale. Poi, Fiamma. Allora, la principessina mi piace, ma deve ancora crescere, dovrà affrontare ancora tutto. Condivido assolutamente il pensiero di Arelix, di certo se è stata tradita non é colpa di Fiamma, ma del marito e della sua amante. A proposito di lei, chissà chi è...
E queata misteriosa Eris? Che ruolo dovrà avere nella storia?
Sono contenta che tu abbia finalmente pubblicato, fra le correzioni, Cleo e tutto, perché secondo tu hai bisogno di staccare un momento dai sensi di colpa e goderti per un po' il momento. E se il momento ti porta da Fiamma, ti prego, va' avantu e goditela.
Aspetto il prossimo capitolo, che voglio sapere tutto di Eris!
E poi su, non essere così stupita, t scrivi bene ma ti fai un sacco di film mentali pensando che non é vero. Ma io lo scrivo e sottoscrivo.
Un bacio!

29/12/15, ore 20:34

Salve! Ho aperto la tua storia perchè il titolo mi ha incuriosita *nota: lei adora le Fenici*, e devo dire che non me ne sono pentita. La trama sembra interessante, anche se ci sono piccoli errori di cui parlerò man mano che la recensione procede ;) (niente paura, nulla di terribile!)
La protagonista - a parte avere un nome che adoro - mi sembra un buon personaggio: una ragazza che, nonostante la paura e le difficoltà, riesce a tener testa alla situazione. Mi ricorda un pò Merida di Ribelle, sarà che la immagino con quell'aspetto xD Ho qualche dubbio invece sulla matrigna... non so, ho l'impressione che la incontreremo più avanti.
Le descrizioni dei luoghi e delle sensazioni dei personaggi sono accurate, nulla da eccepire, un altro punto a vantaggio della storia.
Hai fatto un pò di confusione con alcune parole, ovvero:
"Sembrava che quando una persona ci si accomodava, quei ghirigori confondessero chi guardava colui che era seduto, donandogli un'area quasi divina" - non è "area" ma "aura";
"Fiamma corrucciò le sopracciglia notando che era caduta, seguita subito da altre, in un vuoto dove prima c'era il pavimento"
- non è "corrucciò" ma "corrugò".
E mi sembra che per il momento non ci sia altro. Per il resto, che dire, attenderò con pazienza di scoprire chi mai sarà questa misteriosa Eris e come si evolverà la storia ;)
Alla prossima,
Rory_Chan