Il Problema o Storia di un'altra povera studentessa
di Tonks98

Ahahahah troppo divertente! Mi è piaciuta un sacco!
Ammetto che avevo intuito non fosse niente di sconcevolmente sconcio u_u perché nelle note non c'era niente che lo lasciasse intendere, ma quando lui le sussurra (ohhhh... quanto vorrei sussurrasse al mio di orecchio...) ero davvero curiosa di sapere cosa le avrebbe fatto fare; per un attimo ho pensato che l'avrebbe costretta a ballare di fronte a tutti i compagni con un qualche costume strano xD
Comunque concordo sul fatto che si debba scrivere anche di questo suo lato; dopotutto, chi sostiene (come la sottoscritta) di andare in brodo di giuggiole per Severus, deve accettare il fatto che è anche il peggiore insegnante che si possa avere ;P
Ormai è raro che io riesca a trovare una storia che mi piaccia abbastanza da indurmi a recensirla, perciò complimenti!
Ah, per la cronaca, il genere commedia/comico secondo me ti esce bene, ci sei portata ;D

Tonks!! Chi si rivede! Da un po' non ti si sentiva! Dunque cominciamo la recensione. La tua storia senza dubbio è originale, si prende in considerazione il lato oscuro e sadico (che piace a tutte le fan di Severus solo che non l'ho ammettono) del professore in chiave lievemente sarcastica ma reale (aggiungo sarcastica perché nei libri Severus è ancora più sadico anche se molto vicino al personaggio originale, sai non so perché ma nelle fanfiction lo vedo così, la Rowling sa far emergere questo lato meglio, e grazie lo fa per quasi sette libri). Lato che devo dire inoltre non emerge spesso o meglio emerge ma c'è sempre una relazione amorosa dietro mentre qui no, sta qui l'originalità, c'è solo la sua bastardaggine che fa ridere o che comunque ispira simpatia, si siamo tutti un po' sadici ammettiamolo (anche se avere un prof così sarebbe un po' pesante, ma per Sev questo e altro). La tua storia comincia con un cliché, ovvero la ragazza brava a scuola, perfetta o quasi, immancabilmente grifondoro, le altre case non esistono per le scrittrici di fanfiction, e sembra innamorata ma in realtà non ne così, inoltre quando ha detto "qualunque cosa" diciamolo che tutti abbiamo pensato male, sapevo che non sarebbe successo nulla però..mi sono partiti certi filmini mentali con me e il prof, si sono una maniaca e me ne vanto. Quindi il mio giudizio è positivo, certo ho apprezzato di più altri tuoi lavori ma non è niente male. A presto!!