No Matter What You've Done
di Persefone3

11/02/16, ore 21:51

"In fondo in qualche modo dobbiamo pur arrivare al 6 marzo no?
Come ti capisco, come ti capisco. Io ho fatto lo stesso ragionamento. Era il 26 febbraio 2015 quando mancavano pochi giorni al ritorno della quarta stagione di Once Upon a Time. E io, da grande appassionato del mondo arturiano, e avendo saputo, ma anche visto dato che in una delle ultime puntate mandate in onda appariva il guanto magico di Camelot, che avrebbero trattato la storia di Artù e Merlino nelle prossime puntate della quarta stagione, ho pensato "perché non provare ad anticipare la serie per vedere cosa succede?" Risultato, su tre "stagioni" della mia fanfiction crossover Merlin-Once Upon a Time ho azzeccato, o meglio, anticipato, diversi particolari e scene della quinta stagione. Peccato che le case di produzione si sono cautelate proteggendo le trame delle loro serie, forse proprio per evitare che fan troppo presi azzeccassero i loro contenuti in anticipo.
Tutto questo per dire che non ho bisogno di scrivere del continuo della seconda metà di stagione, di parlare di un viaggio negli inferi degli abitanti di Storybrooke, perché l'ho già fatto molto prima che arrivasse quella puntata, perciò cercherò di godermi la tua fanfiction leggendola più velocemente che posso, magari prima del 6 marzo, così magari potrò dire anche a te "Che brava, che genio che sei, ci hai preso in pieno", così come i miei amici che hanno letto la mia storia mi hanno a suo tempo detto. Buon lavoro e in bocca al lupo, futura Nostradamus :)
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 05:21 pm)
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 05:22 pm)

05/01/16, ore 23:31

Questa storia ha proprio l'idea di potermi piacere assai. Anche a me la mitologia greca ha sempre affascinato e voglio proprio vedere "dove andrai a parare" ... perché come hai introdotto Ade ... è già di per sé intrigante.
Vado a leggermi subito il secondo capitolo.
Brava Giò!

05/01/16, ore 17:14

Come ho potuto perdermi questa storia?? perdonami!! Ovviamente non ha fatto altro che incuriosirmi (oltre a farmi piangere ancora! Rivivere quegli ultimi momenti... x.x) quindi corro a leggere il prossimo capitolo!!
Un bacio! :*

05/01/16, ore 00:31

Oh Gio....
Ripercorrere tutti quegli ultimi momenti è sempre straziante. Non importa quante volte lo si guardi e se ne legga, l'effetto è sempre lo stesso.
Mi fiondo sul secondo capitolo

01/01/16, ore 01:48

Ciao! Che bello, sono contenta che abbia deciso di farne una long :D
Che dire... il primo capitolo ovviamente essendo basato sul midseason è triste triste, e mi farai piangere di nuovo ç__ç Ma... vero che durante questo viaggio sarai buona con loro e non crudele? :D A essere crudeli ci pensano già gli autori, quindi please ç_ç (e giuro che se non mi fanno tornare Hook io li decapito e poi smetto di seguire Ouat u_u)
Un abbraccio allora, e alla prossima! Sono curiosa di vedere che idee hai :)
E Buon Anno! :*

30/12/15, ore 19:20

Sei tornata! Che bello :D
Che dire di questo primo capitolo? Logicamente come prevedevo mi ha già conquistato *_* Penso tu abbia descritto perfettamente i sentimenti e i pensieri della nostra Emma! Rileggere le battute dell'ultimo episodio è stato straziante ma allo stesso tempo emozionante!
L'aggiunta delle battute di Ade mi è piaciuta particolarmente :) non vedo l'ora di vedere come svilupperai questo personaggio!
Buon anno cara e spero aggiornerai presto!
Un abbraccio,
Anna

30/12/15, ore 17:19

Ciao Persefone. Ho letto altri tuoi scritti sempre molto belli e ben sviluppati. Da poco recensisco ed è la prima volta che lo faccio con te. Bene, ci hai ricordato l'ultima drammatica, struggente puntata. Per una CaptainSwan il lutto fino a Marzo è assicurato. Ben descritti i retropensieri di Emma. Ancora più sofferto l'addio a Killian nel ricordare il lenzuolo che gli copre definitivamente il bel viso. Ma Emma si farà guidare non dall'oscurità bensì dalla luce dell'amore. Sospetto che questa luce possa interessare molto Ade che come sappiamo ne è privo. Bellissima idea di inserire i personaggi mitologici, anche io amo i miti greci e sono una romanticona vedi se vuoi la mia idea "For love. Only for love" ambientata nel 1726 mi farebbe piacere un tuo parere. Anche nella vita reale penso che l'amore sia veramente la più grande e migliore motivazione al sacrificio del proprio egoismo. Killian ed Emma incarnano perfettamente questo ideale, per questo mi piacciono molto. Visto che ci regalerai le tue puntate più o meno settimanalmente ci farai compagnia. Ancora complimenti e un felice 2016.
Lady Lara

30/12/15, ore 16:04

Gioooo! Sei tornata con una long, ed io amo le tue long!
Allora da dove cominciare?
Ci sono momenti di una serie che ti restano nel cuore.
E poi ci sono storie che ti fanno rendere conto che per te la versione di quel momento è cambiata per sempre.
E la magia della scrittura forse è proprio questa, esplicita quello che possiamo solo immaginare, quello che possiamo leggere negli sguardi, nei gesti. Arrivi ad un punto in cui, riguardando la scena quello che hai letto ormai fa parte di te, come fossero sottotitoli impressi nella mente e nel cuore.
Quindi Gio, tu sai che attendo con ansia tuoi aggiornamenti, sono sicura che sarà un viaggio emozionante.
Un abbraccio, Elena

30/12/15, ore 15:46

CIAOO, bentornata. Sei la nostra salvatrice, la nostra ancora di salvezza per arrivare indenni al 6 marzo. Già mi manca troppo OUAT ma tu rendi ancora viva la serie. La mitologia greca è super intrigante e Caronte con Ade hanno sicuramente qualcosa in mente che non preannuncia nulla di buono per Emma.
Emma come al solito vuole cavarsela da sola, ma poi il padre la fa ragionare e si lascia finalmente andare.
CONTINUA COSI' che vai forte.