Quando il buongiorno si vede dal mattino!
di Kaggy92

19/02/17, ore 20:03

Ciao, eccomi qui, in RITARDISSIMO, per lo scambio a catena. Non so se tu te ne sia resa conto ma sto risalendo la tua pagina dal basso. Arriverò a leggere tutti i tuoi lavori piano piano.
Ma ora concentriamoci su questo.
La nostra cara Hermione che si da ai bagordi la sera prima e che conseguentemente si sveglia tardi il giorno dopo devo ammettere che è qualcosa di originale. Almeno per me.
E se gia questo mette in crisi la sua aura da ragazza perfetta, quale miglior fastidio ci può essere se non avere Piton alla prima ?
Peccato però che questo fosse solo l'inizio di una giornata pessima davvero.
Prima il mostrare la biancheria intima, poi Ron ed il suo tradimento con sucessiva rottura. Neville e pure la professoressa McGranitt ci mette il suo carico ma poi...si sa, anche la più brutta delle giornate deve avere una fine. E quale fine migliore se non finire tra le braccia del bel Malfoy?
Braccia che già la sera prima aveva testato poi.
Una degna conclusione davvero.
Mi è piaciuta questa OS, c'è qualche piccolo errore di battitura ed in alcuni punti per mio gusto Hermione è un filo troppo OOC, te lo dico perché non è segnalato, ma complessivamente la storia ha il suo perché e rimane una OS piacevole.
Ancora mille scuse per il ritardo e ci si rivede al prossimo scambio.
Baci
NAKIA

15/06/16, ore 09:22

Ciao! :)
Sono qui per lo scambio. Scusami il ritardo, ma ieri proprio non ce l'ho fatta.
Detto questo, la storia. Che dire, l'ho trovata sicuramente molto carina, ed Hermione mi ha fatto un po' pena. Insomma, tutte a lei le sfortune! xD
Mi è piaciuto come hai descritto i vari personaggi (forse non ho apprezzato solo il modo in cui la ragazza ha trattato Ron, ma giusto perché shippo Romione).
L'unica nota è che a volte ho fatto fatica a capire subito le frasi, poiché alcuni periodi sono davvero molto lunghi, ma non è niente di eccessivamente negativo. Prova magari a starci attenta la prossima volta (ma è solo un consiglio).
La recensione è sicuramente positiva! :)

Gaia

23/01/16, ore 22:43

Eccomi per lo scambio!
Allora... la storia è carina e benchè non shippi la Dramione quando è contestualizzata così non mi dispiace ecco :)
Però, c'è sempre un però, la profezia è stata fastidiosa (immagino tu ci sia impazzita a scriverla per cui ti chiedo davvero scusa) ma messa così in risalto nel mezszo della storia non lascia più suspance.
In altre parole, dopo la profezia avresti potuto concludere in tre farsi messe in corce perchè diventava scontata (e forse leggermente banale, ma comunque scritta bene).
Forse avrebbe avuto più effetto scitta al passato o con un narratore esterno perché comunque le opinioni di Hermione non sono troppo...come dire... "messe in risalto" (ti prego cerca di capire perché non so davvero come dire)
Comunque la storia è scorrevole e non dovrebbero esserci troppi problemi (potrebbero esserci altri errori o cose così, ma come hai notato non sono brava a coglierle lel)
Con questo conludo il poema hahaah
Ho idea che ricapiterà uno scambio e spero che vada meglio (la mia storia, la tua è okay)
Felpata ^^

09/01/16, ore 12:18

Ho le lacrime agli occhi! Bella e divertente! Devo dire che all'inizio temevo che la storia si ingarbugliasse troppo, vista tutta la carne sul fuoco che hai messo e invece nella parte finale sono stata piacevolmente sorpresa da questo cambio di registro. La storia è ben scritta, bello Draco e bella Ginny, anche se si vedono poco bastano gli sguardi di lui e la frase di lei. Hernione risulta piacevole nella lettura e le sue reazioni nei confronti della divinazione sono del tutto coerenti.Complimenti
Ps: avevo dimenticato di specificare che ho letto la tua storia in risposta al commento su "scambio recensioni"
(Recensione modificata il 09/01/2016 - 12:37 pm)

05/01/16, ore 22:22

Sera ;)
Parto con il dirti che non sono esattamente un fan di Harry Potter: ho visto solo i film...e non tutti (Mo mi uccide XD).
Comunque, la tua storia è davvero carina!
A parte il fatto che mi sono immediatamente immedesimata in Hermione (le giornate i merda capitano spesso a tutti e devo dire che tu sei stata capace di descriverla in modo calzante e decisamente esilarante), mi è piaciuto il modo in cui hai gestito i suoi rapporti con i personaggi.
Si vede molto bene l'amicizia fraterna con Harry e quella un po' dversa con Ginny, il rapporto di amore/odio/gelosia con Ron, il suo essere la ''cocca'' dei prof (Piton a parte, ma Piton è Piton) che si fa però beccare a dormire e infine il ''salvataggio'' di Draco, che rimane segreto per alcune righe.
Ecco, ho apprezzato questa segretezza, lascia il lettore con il fiato sospeso.
Anche la profezia in mezzo mantiene via la suspance, anche se forse non tanto come potrebbe.
E' forse un po' prvedibile, ma ci sta. Più che altro non ho ben capito come mai è in grassetto...
Altra cosa che mi sento di segnalarti è che in alcuni punti la punteggiatura o è inesistente per dei lunghi pezzi oppure è messa (secondo me) in modo sbagliato. Prova a rileggere cercando di soffermarti frase per frase sull'intonazione che vuoi dare e ricorda che le virgole spesso salvano lo scrittore (è solo un consiglio ^^).
E poi nulla, la tua storia è carina e ben bilanciata, si legge velocemente ed è scorrevole, se non in piccole parti per il motivo sopra spiegato.
Bel lavoro, a presto 99

03/01/16, ore 14:32

Allora, partendo dal presupposto che adoro la coppia Dramione questa storia mi sembra interessante, sicuramente molto simpatica e devo dire che un sorriso me lo ha strappato ;)
Harry è come sempre il fratello che Hermione non ha mai avuto, e la accompagna in questa lunga giornata di merda, la cui fine però non è così tanto disastrosa xD
povera Hermione, è essenzialmente la protagonista di una serie di sfortunati eventi, ma si sa, non è semplice essere una strega nella scuola di magia!
Allora tirando le somme la storia mi è piaciuta, ti faccio però un solo appunto: scrivi piuttosto bene, ma le frasi sono infinite! Ti faccio un esempio: " Poco prima dell'arrivo della professoressa Cooman, entrarono gli ultimi ritardatari. Le serpi con a capo Draco Malfoy che le lanciò una strana occhiata ma che pensò avesse dedicato sicuramente a qualcuno dietro di lei o semplicemente che fosse diventato strabico da un momento all'altro, Ron e subito dopo Lavanda Brown tutta sorridente."
Questo periodo è lunghissimo, e la punteggiatura poteva essere messa in modo diverso, per rendere il testo più scorrevole essere comprensibile.
Ovviamente la bandierina rimane comunque decisamente verde, perché è stata una storia carina e divertente!
Baci
Balim

03/01/16, ore 01:00

Davvero carinissima! Scritta bene, scorrevole, leggera, e molto piacevole da leggere!

30/12/15, ore 19:00

quanto speravo che qualcuno mettesse Ronald e Lav Lav a scrostare calderoni a mani nude; o magari che si ritrovasse in infermeria a guardare i due VERI piccioncini della storia, non il suo piano b per vendicarsi di Herm