Lucifer
di Georgette

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
14/08/16, ore 12:01

Mi sembra una storia che promette tantissimo! Ma ho paura di affezionarmi ai personaggi e al racconto in generale... vedo che è ancora in corso e non aggiorni da molto, spero in un tuo ritorno... vorrei conoscere anche la fine di questa (sicuramente) meravigliosa storia :) hai uno stile di scrittura che mi ha rapito! Tornerò a recensire, nella speranza di qualche aggiornamento ^-^ per adesso ti saluto, a presto!

26/03/15, ore 18:19

Complimenti, stai mandando avanti questa storia molto bene, e non lo dico solo per dire :D
Leggendo la storia ero giunto ad un punto in cui cominciavo a pensare che il tutto sarebbe diventato una tragedia stile Shakespeare, ma poi in questi ultimi capitoli mi hai fatto tornare la speranza (sono comunque preparato per eventuali ricadute ahah). Interessante è anche il modo in cui stai collegando Yoann con Lucifer/Thanatos, ormai mai ero dell'idea che quelle fossero trame completamente separate D:
Dulcis in fundo abbiamo un coppietta molto affiatata, Luel si è rivelato inaspettatamente intraprendente e che dire...è stata una vera fortuna che Ivar abbia scoperto come usare l'oppio ahah

24/03/15, ore 18:09

Mi rincuora molto sapere che potrebbe esserci una cura per la malattia di Yoann e sono davvero contenta che il loro rapporto sia cresciuto! Lazar e Ivar mi mancano, mi è spiaciuto vederli spezzati e infine separati.. :(
Non vedo l'ora dei prossimi capitoli!
Ho recentemente scoperto che stai lavorando anche su un fumetto! Ti faccio i complimenti anche per quello, è fatto davvero benissimo, si vede che è molto curato e soprattutto è simpatico e divertente! XD
Miki

22/03/15, ore 00:06

Volevo farti i miei complimenti per questa storia, mi piace molto, è curiosa e particolare e soprattutto non annoia. Spero che aggiornerai presto un nuovo capitolo, ho ancora molti dubbi da svelare sulla tua storia e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà di nuovo ed interessante!
Miki

08/12/14, ore 23:54

Mi stavo ormai rassegnando ad un possibile aggiornamento, sai? Tranquilla comunque, prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere questi bei capitoli, ahah :)
Tornando al capitolo direi che il solo titolo mi ha ravvivato l'umore, direi che dopo tutto quello che è successo ci voleva un po' di speranza (possibile che sia illusoria? Non vorrei darti spunti per possibili ulteriori capitoli drammatici). Ci sono rimasto un po' male per Luel che ora non può più parlare, ma perlomeno non lo hai fatto morire, così come per Yoann e per ciò ti sono davvero grato. L'apparizione di Lucifer (il predecessore) è stata alquanto inaspettata e molto illuminante, ho apprezzato un po' di più la sua figura con questo capitolo. Mi piacerebbe anche leggere delle "avventure" (o sventure) di Ivar, ma suppongo che tutto questa misteriosità sul suo conto faccia parte della suspence; mi mancano un po' anche i momenti passionali tra lui e Lazar, ahah. Ultima cosa, non per fare il guastafeste, ma oltre ad errori di battitura talvolta dimentichi intere parole. D:
P.s. Secondo le mie ipotesi, l'aver infranto il tabù da parte di Yoann e i suoi segni implicano una qualche connessione con l'aldilà, e in più la fallita invocazione di Lazar compiuta da Luel aggiunge interessanti elementi al quadro complessivo della situazione. Tu dici che Txaro sia geloso? eheh
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 03:15 pm)

12/09/14, ore 17:25

questa storia è fantastica (sul serio) ed è per questo che una delle mie preferite e vorrei scoprire che cosa succederà a Yoann (spero solo che non sia morto) e Luel, quando ho finito di leggere il capitolo mi sono sentita morire spero che aggiornerai presto perchè non resisto più
tifo per te

29/08/14, ore 15:06

Devo dire che sono rimasto di stucco, non tanto per la drammaticità (anche quella) più che altro per l'elemento sorpresa, dato che nulla lasciava presagire una simile svolta nel precedente capitolo ç_ç
Povero Yoann, ho come l'impressione che non se la caverà tanto facilmente...tra l'altro, spero che Luel non segua le orme del fratello, ma questo potrebbe essere anche un modo per farlo tornare indietro :(

28/08/14, ore 13:53

Ciao Georgette, questa è la prima storia che recensisco in assoluto! Che dire...questa storia è davvero magnifica, partiamo innanzitutto dal fatto che scrivi davvero bene, il lessico è vario e adatto ad ogni situazione, l'esposizione è lineare e bella chiara, ma ricca di descrizioni che riescono a trasmettere perfettamente sia le sensazioni delle varie ambientazioni che i sentimenti dei personaggi (attenta ad alcuni errori grammaticali comunuque, anche se divorandomi i capitoli praticamenti non li ho sentiti). ^__^
Per quanto riguarda la trama, ti meriti un 10 e lode, già dal prologo mi avevi fatto appassionare (tra l'altro ho sempre avuto un'idea di bellezza/perfezione -> crudeltà) e i colpi di scena...beh sono davvero dei colpi al cuore, sia nel bene che nel male! I personaggi sono ben caratterizzati e ho davvero apprezzato la storia d'amore tra Ivar e Lazar (solitamente non ne vado pazzo ma per questa storia faccio un'eccezione, davvero meritata!). Mai in vita mia mi sono emozionato così tanto e pianto (ho persino tremato O.O) per una storia, un anime/manga, film o videogioco. Sono arrivato fino al capitolo 20, e devo dire che la morte di Txaro, il matrimonio di Lazar e Ivar sono stati davvero intensi, pura adrenalina! Per quanto riguarda la loro morte...ci sono davvero rimasto male, pensavo che in qualche modo si sarebbero salvati e invece...la scena del rogo mi ha fatto provare un insieme di amore, odio, disperazione e dolore che non saprei nemmeno descrivere, ma d'altronde il titolo del capitolo prometteva già male. ç__ç Chissà cosa si cela dopo la loro morte...e Thanatos, che essere misterioso! (ho sempre ammirato la figura di Lucifero ahah). E dopo questa lunga recensione mi sa che mi divorerò gli altri capitoli in meno di una giornata ahah! Ciao, saluti e complimenti vivissimi ancora!! :D

P.s. mi sono appena accorto di aver postato nel prologo, in realtà pensavo ci potesse essere un recensione "globale" dell'intero racconto D:
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 01:58 pm)

01/08/14, ore 11:12

Non ho niente di cattivo da dire sulla storia apparte sul finale tragico stile 'Romeo e Giulietta' spero ( per il mio amato cuore, che muorirà) che li salverai tutti e due :)

26/07/14, ore 00:34

Adoro questa storia, spero che continuerai a scriverla visto che hai pubblicato l'utimo capitolo parecchi mesi fa ti prego continuala

06/04/14, ore 11:39

Sono mesi che aspettavo un nuovo capitolo..complimentiti è riuscito davvero bene!
La tua storia é una delle piu originali che io abbia letto su questo sito. Hai una grande fantasia, non vedo l ora di sapere come va a finire tra Luel e il comandante:)

06/04/14, ore 03:40

Capitolo nuovo! Capitolo nuovo!!
Sono felice come un re!!!!(cit.)
A-hem, ok.
Finalmente la svolta! Anche se a fine lettura mi è partita la voglia di arrivare capocciate a destra e a manca... Cioè, Luel, piumino della zia, ok che eri in astinenza e che quel bacio ti ha sbiellato non poco..ma sputtanarti così?? Un pò lo capisco l'altro povero Cristo che si preso un pochetto male dopo, cioè, manco si rende quasi conto che sta baciando qualcuno e quello gli dice che lo ama? Mi sarei cagata in mano pure io... ... Ciò non toglie che Yoann sia un'immensa testa di cazzo da prendere a capocciate dalla sera alla mattina! Che diamine, proprio in quel momento doveva venire meno il tuo libertinaggio mentale? Sei un demone o cosa?? Uff... questi due mi manderanno ai matti..
Ma, hey, gran bel capitolo! Anche se mi è venuto mal di testa a suon di dare capocciate platoniche...XD

Rispetto, Sister!
Baci,
Freia

19/12/13, ore 03:13

Ooooooooooooook!
Amo alla follia la tua storia! Ti dirò, ho letto tutti i 27 capitoli in tre ore ed è stato fantastico!
Ti supplico, riprendi a scrivere! Muoio dalla voglia di sapere come continuerà la tua creazione!
Oramai mi hai fatto affezionare a tutti i personaggi (quando è morto Txaro è stato come ricevere un calcio nelle palle che non ho) e il solo pensiero di non poter leggere ancora di loro mi rattrista immensamente..
Ti preeeeeeeeeeeeeeeego!!! ç_ç

Baci,
Freia

24/06/13, ore 20:53

CIAO >___>
Eh si che il titolo puo avere molte in interpretazioni... ...moltissime XDDD

P.S. fimalmente un nuovo capitolo. Spero non dovro invecchiare prima di vederne un'altro. XD

24/06/13, ore 11:38

woooow e' bellissimo! **
io adoro Luel e chissa che non pdo i qualcosa  per Yohan!
perche se e' cosi mi scoppiera' il cuore ♥
bravissima complimenti come al solito. adoro la tua storia e il modo in cui scrivi. non vedo l'ora che posti il27 **
un bacioneee

ah! a proposito mi farebbe molto piacere se leggessi la mia storia. si chiama "la dea della primavera" e mi facessi sapere che ne pensi
un bacione immenso tua bippa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]