Lucifer
di Georgette

09/05/11, ore 23:37

Povero piccolo Lazar, incatenato ad una vita di schiavitù e dolore.
La scena delle persone che bruciano mi ha dato i brividi soprattutto per le parole del bambino così innocenti, disarmanti...
Per quanto riguarda la figura oscura, che sia un demone o una visone, spero che tenga realmente alla sorte del piccolo protagonista

09/05/11, ore 23:21

La freddezza di Veive è mostruosa, ma guardando nell'insieme il piano delle Creature della Luce, non credo che sia peggiore di tanti altri angeli.
Questa tua unione di bellezza divina unita alla superbia è intensa e scioccante, ma putroppo tristemente vera.
Raramente una persona bellissima tende ad accogliere come un suo pari qualcuno che non sia alla sua altezza, ma non per questo i tuoi angeli avranno la mia assoluzione, anzi, come paladina delle pari opportunità li bastonerei uno per uno ^_^''
Il piccolo Lazar è tra noi e ora sono ansiosa di scoprire cosa lo attenderà il futuro.

09/05/11, ore 22:56

Questa storia è decisamente interessante.
Mi piace la fluidità e la semplicità con la quale hai saputo fissare l'attenzione senza appesantire la narrazione del prologo, che di per sè è sempre la parte più ostica in una storia.
Mi immergo con immenso piacere nelle tue dispute fra umani, demoni e angeli ^_^

01/12/10, ore 01:00

Ehm... come dire... ecco... dunque... posso fare una domanda indiscreta? Sei un pochetto sadica??
Scusami, non mi sono neanche presentata e ti faccio già domande strane *eheheh*. Tornando alla storia, per questioni di tempo c'ho messo 3 sere per leggere fino a questo capitolo. Complimenti! Posso proprio dire che mi è piaciuta. Un po' troppo drammatica per i miei gusti, ma ricordando il prologo e leggendo fra le righe mi sembra di intravedere qualcosa. Non solo la pura vendetta, che ce ne sarebbe un gran bisogno; anche la vita dopo la morte, magari meno carnale ma più sicura di quella affrontata (e finita male) finora.
Certo che anche la cancrena! A quel poveretto di Ivar non hai risparmiato nulla, neh?!
Mi auguro solo che non si reincarni ma che rimanga puro spirito, almeno un po' di sofferenze gli verrebbero risparmite.
Bene, aspettando l'aggiornamento cercherò di leggere le altre tue storie visto che mi piace come scrivi ; )

p.s.: l'insonnia è una brutta compagnia, grazie di farmi compagnia con i tuoi scritti.

Ah! Mi spiace il periodo "sgradevole", spero ti passi presto.

10/11/10, ore 18:08

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiii (corro per evitare di dimenticarmi di recensire ^^)E quindi cosi finisce la prima parte di lucifer, eh!!! Bello!!! Nella nuova serie scopriremo chi è il misterioso interlocutore dell'ultima frase. Non vedo l'ora. Ti seguiro anche nella prossima quindi spero posterai spero. Ciaoooooooooooo

28/10/10, ore 15:52

Ok,infine arrivo anche io. Purtroppo non potrò commentare con continuità questa storia,ho molti impegni e non riesco a venire spesso. Comunque ci tenevo a lasciare un piccolo commento. Questa storia è meravigliosami lascia sempre senza fiato. E' di un'intensità unica. Io adoro te come scrittrice,infatti mi piacciono tantissimo tutte le tue storie,ma questa mi ha colpito in modo particolare. Il tema affrontato è complicato,ma tu l'hai scritta comunque in modo perfetto. Quest'ultimo capitolo poi,è stato stupendo. Ti giuro,mi sono quais messa a piangere. dopo che li seguo da così tanti capitoli,mi sono affezionata xD Infatti non vedo l'ora di vedere come si vendicherà Lazar ù.ù Beh,che dire? Io ti adoro,te come scritttrice,adoro questa storia,adoro il tuo stile,adoro i tuoi personaggi.
Spero di vedere presto un'aggiornamento,perchè questa è una delle storie più belle che abbia mai letto. E' cruda,passionale,romantica  e vera.
Con infinita stima e affetto,Rasiel.
PS: io amo Lazar **

26/10/10, ore 18:20

oh mio diooooooooooooooooooooooo dire ke sono sconvolta è poco!!! nn ci capisco + nnt, ivar è morto e lazar pure??dimmi ke era solo un incubo!!!spero sinceramente ke in qualke modo riescano a tornare insieme e soprattutto a tornare in vita, anke se credo ke lazar resusciterà sennò la storia nn ha + senso -.-""" mamma mia spero aggiornerai presto xkè nn oso immaginare cos'altro potrà accadere. tanti complimenti questa storia è stupenda XD ciauuuuuuuuuuuu

24/10/10, ore 20:21

Ed ecco come rimanere inermi d'avanti allo schermo del PC con le lacrime agli occhi, sconvolti...
Allora... prima di tutto, senza farmi prendere da alcun "sentimento": Il capitolo è PERFETTO. Non lo cambiare in alcun modo perchè fino alla fine ho sperato che i due sopravvivessero... anzi ci ho quasi creduto! Inoltre tutte le immagini che volevi mostrare sono state ben recepite (credimi, parla una che ha ancora il voltastomaco...) Quindi meglio di così, non si può! Ti prego di credermi.
Ora...Avevi ragione: se il penultimo capitolo mi ha sconvolto... questo mi ha quasi ammazzato! E sono viva solo per cantartele di sana pianta! E' stato orrendo ok?! Nessuna storia di EFP, MAI, mi ha fatto venire tanta voglia di piangere! Sei stata crudele! T_____T cattiva!  E lo so che lo sai!
Non so nemmeno come commentarlo... spero solo che la morte sia davvero l'inizio di tutto! Senò altrochè cantartele! Te le grido nelle orecchie! è_é
Ciao sorellona.... Uffa!
Ps: Comuqnue... sei stata Brava... davvero! >__<

24/10/10, ore 13:09

non sò davvero come commentare... penso di aver ingoiato qualche moscerino perchè ho tenuto la bocca aperta per lo stupore mentre leggevo. sai che sei cattiva? xD dai tanto lo sappiamo che in qualche modo torneranno e allora agli angeli maledetti converrà cominciare a correre u.ù

23/10/10, ore 05:43

Ma nooo ç_ç povero Ivar deriso pure nella morte nuuooo...io ero già lì che speravo che Lazar incazzato nero com'era nella cella spalancasse le ali nere e facesse fuori tutti quei maledetti in un colpo solo di potere (tipo onda d'urto XD) prendesse Ivar e volassero dai demoni T-T...forse sono troppo sognatore -.-" giuro che se Turgon non lo fai fuori tu lo faccio io =^P...comunque a parte questo sei bravissima sei una delle poche che sta attenta ala grammatica! =^D
p.s.: grazie del ringraziamento sei la prima che me l'ha fatto *scappa rosso imbarazzato*
a presto...continua così

wow era da tanto che non leggevo più la storia, e devo ammettere che non delude mai, secondo me Luel e Yoann si piacciono u.ù e txaro devi farlo tornare per forza come fantasma u.ù sennò mi arrabbio xD aggiorna prestooo =D

Sono rimasta talmente traumatizzata che non so come cominciare... quindi, partiamo dall'inizio: il capitolo è uno spettacolo, mi piace come l'hai scritto, sei stata, come tuo solito, minuziosa nei particolari ma senza esagerare e la prima parte non mi ha affatto annoiato (come invece hai pensato tu >_<)anzi mi è piaciuto vedere Luel e Yoann socializzare, inoltre mi è parso che se la intendano abastanza bene quei due! xD E sto già fantasticando liberamente su questo! u_ù
Ora ... ma perchè?! Perchè proprio quando erano così vicini alla meta?! E perchè anche Ivar?! E poi, quante probabilità i sono che Ivar sopravviva ora?! E se muore Ivar... cioè tanto vale che muore pure Lazar! Mi hai fatto venire l'ansia... T_T
Ehhh...Nonostante questo, brava! Per quanto mi riguarda, non mi aspettavo proprio tutto sto casino! Eppure se ci ragioni sopra era una probabilità abastanza ovvia ma hai saputo nasconderla meravigliosamente! u_ù Mi hai letteralmente messo sottosopra lo stomaco!! XD
Comunque sia, riguardo alla mia ipotesi su Lazar e Thanatos io sono dell'idea che il re degli inferi lo abbia scelto x il suo potere immenso e che quando Lazar riuscirà a controllarlo perfettamente, lo ucciderà! Per questo non lo ha ancora fatto... sta approfittando della situazione che si è venuta a creare perchè Lazar sta sviluppando il suo potere da solo! Poi, è solo un ipotesì fatta così, su 2 piedi ...! ^_^"
Vabbè, spero tanto che vada tutto x il meglio! T_T Aggiorna presto sorellona Ciaoo! XD

OH, cavoloooo!!! Ho dimenticato di recensite l'altro capitolo. SORRYYYYYYY Pensa che cercavo la risposta alla mia rec. e non la trovavo. Stavo pensando che mi avessi snobbato, ma poi ho controllato e non c'era proprio. Che sbadato.
Ehm, ehm passiamo ai fatti seri: la tua storia è... è... (sono senza parole -.- vediamo fantastica dovrebbe andare bene, o no?) La parte più bella è stata sicuramente il matromonio di ivar e lazar, e successiva "prima notte di nozze" (molto interessante ed educativa ^_^) Aggiorna al più presto. Ciao
P.S. Non essere sciocca (senza offesa). Mica che bisogno di ringraziarmi: ti ho messa fra i preferiti perchè la tua è una storia bellissima. Anzi se posso consiglierò ad altri di leggerla visto che ci sono.
(Recensione modificata il 11/07/2010 - 01:12 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2010 - 10:56 pm)

mamma mia kissà ke sorte toccherà ai protagonisti?!?! lazar si trova a dir poco nei guai xò almeno è riuscito a salvare tutti gli altri...poi nn vorrei xdermi in fantastikerie ma sembra ke yoann sia affascinato da luel o sbaglio??magari è sl una mia impressione xò -.-" sarebbero carini insieme anke se ero molto affezionata a txaro :( bellissimo capitolo come sempre ciauuuuuuuuuuuuu baci

03/05/10, ore 23:51

Allora... C'è stato un punto in cui ho preso il PC, ho chiuso la pagina di internet e ho detto: "No, non lo posso leggere." Ma tipo che Lazar ha gridato: "«... pi... piantala di giocare... e scopami... dannazione!»" e quelli la fuori, e magari pure Luel ,lo hanno sentito forte e chiaro... Non è cosaa!! Poveri! Mi sono vergognata io x loro!! Hahahahah xD
Apparte tutto questo, è un bellissimo capitolo anche perchè se nel capitolo scorso Luel non mi convinceva, qui invece mi ha proprio fatto tenerezza! Sopratutto nella grotta dove si è aperto col fratello! Mi è piaciuto un sacco quel pezzo! ^_^
Spero proprio che nel prossimo capitolo si capisca qualcosa di più di questa storia di Lazar e Thanatos! Anche se, io una ipotesi la ho...!
Sai, apparte tutto, vorrie sapere 2 curiosità! XD Lazar, se morisse (ma speriamo di no!) "produrebbe" 2 gemme come Xaro o morirebbe come un normale umano? E lui vive meno o più di un umano? So che non dovrei fare domande ma non credo che siano importanti nella storia almeno nel contesto stesso!... sempre e solo se vuoi, mi puoi rispondere!? XD