Recensioni per
E' così che l'ho conosciuto...
di TimeStrangerRey

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/11/16, ore 10:46

Ciao Bebe. Ti ricordi ancora di me, Harry fine? *domanda retorica*. Volevo dirti che, nonostante le incompiute non mi piacciano affatto dato che mi lasciano un'insaziabile curiosità addosso, con le tue posso fare un'eccezione. Ma solo con le tue. Goditi il trattamento di favore mia cara 😉. Soprattutto, perché mi dispiace di non aver mai recensito le tue storie mentre tu lo hai fatto quasi sempre con le mie. Dunque, ti lascerò una recensione chilometrica come quelle che lascia vivere a me per farmi perdonare. Sei contenta? Ora, Preparati. Allora, iniziamo il lavoro. Innanzitutto, Direi che vedere Mark, Nathan, Axel, Xavier, June e i loro amici così concentrati sul rimorchiare belle ragazze, o bei ragazzi nel caso del rosso, è stata decisamente una sorpresa OOC, ma, conoscendo il tuo lato malizioso e la tua passione per Inazuma eleven, non posso fare a meno di dire che si addice al tuo stile divertente e dolce di scrivere, aggiungendoci un che di piccante. In parole povere, mi è piaciuto questo cambiamento caratteriale. Poi, qui hai dato a tutti i ragazzi un'aria molto più maliziosa e affascinante di quanto potrebbero mai essere nell'anime, ma che età hanno qui? 17 o 18 anni? Comunque, Ti confesso che io sono assolutamente d'accordo con Natsumi riguardo a questi incontri. Io le detesto le atmosfere esageratamente caotiche e rumorose come quella di una discoteca. Non ci trovo nulla di divertente. Infatti, non ho mai voluto metterci piede. Anche perché io detesto profondamente l'alcool. Sono strano, lo so. Comunque, direi che hai avuto una buona idea, inserendo la figlia di quei due all'inizio della storia. Hai dato un tocco di tenerezza familiare perché, nonostante lei sia una ragazza ormai grandicella, è ancora curiosa di sapere com'erano i suoi genitori quando erano ancora giovani come lei. Bravissima. Direi poi, che è stata una fortuna per Natsumi che Rika se ne sia andata. Altrimenti non avrebbe mai conosciuto il suo futuro marito, nonché padre della sua futura figlia. Insomma, devo dire che è stata una storia bellissima. Continua così per favore. Ciao. Saluti da Harry.

Nuovo recensore
01/02/16, ore 20:58

E dopo lunghi periodi di oscurità... Ritornò.
Dopo aver vagato tra le ombre, nascosta... Ritornò.
Dopo aver—


Bebe: Dopo NON aver recensito per quasi UN INTERO MESE, ritornò. Che sfacciataggine ¬︿¬
Aliz: Komenne T︿T


Coooomunque :3
Sciao cucciolottola coccolachiotta (Erikella? With Love :3), due parole per dirti- no OK, forse di più.

È stata troppo «oddio diabete—— ["Oh cielo, è morta"- cit]» bella... La lettera [Benni&Fede XD]... Très kawaiiiiiii (perché il francese e il giapponese ci stanno) *^*

Dopo queste lettere formanti parole APPARENTEMENTE sensate, chiudo.

.
.
.


(o forse nu~)

.
.
.


GRAZIEEEEE!!! ♡.♡

Aliz~
(Recensione modificata il 01/02/2016 - 09:03 pm)

Recensore Junior
25/01/16, ore 21:37

Ciao carissima~ Eccomi qui con la valutazione uvu

Ortografia/Grammatica/Lessico: 7/10
Abbastanza corretta, con qualche imprecisione forse dovuta alla distrazione, come ad esempio: “Uscita dal sottoscala, salgo la lunga scalinata che mi si para davanti portandomi in soggiorno, dove vengo travolta da una luce che ho dimenticato esserci per via del troppo tempo passato rinchiusa là sotto, dopo che ebbi trovato un tesoro alquanto diabetico.” ... Ecco, il verbo al passato remoto non ci sta proprio per nulla. Anche nella serie di periodi: “Si sentiva persa, come quella volta in cui si era persa a Disney Land all'età di sei anni. Scoppiò in lacrime. Non sapeva a chi chiedere aiuto né dove dovesse andare, ma fortunatamente i suoi la ritrovarono quasi subito.” I tempi verbali non sono rispettati... Quando inizi a parlare al trapassato, usalo fino alla fine del “flashback” :( Ci sono un paio di errori nel resto del testo, quindi ti consiglio di rileggerlo con parsimonia.
Attenta ai dialoghi: qualche volta dimentichi i segni di punteggiatura. Ho trovato sgradevole lo stampatello per i dialoghi urlati, ma alla fine è solo una mia osservazione, condivisibile o meno.
Non ho trovato il lessico particolarmente brillante... Parole come “Sbrilluccichio” non sono molto adatte a un testo del genere e da te mi sarei aspettata una certa cura per questi dettagli (mi sembra infatti che tu sia molto migliorata nel tempo!). Altra considerazione per la frase: “Rispetto a Hiroto, Midorikawa era leggermente più basso e di carattere molto più chiuso, più normale”. Come definiresti un carattere... Normale? Non-da-arrapato? D: Infatti...
Caratterizzazione: 2/10
Infatti... INFATTI... Infatti questa caratterizzazione mi ha quasi fatta piangere. Oddio, ci sono rimasta davvero davvero davvero malissimo. Ho fatto fatica persino a leggerlo. Fin dall’inizio ho avuto sospetti atroci che il mittente della lettera fosse Endou, poi ho cercato di rassicurarmi pensando che potesse essere il padre di Natsumi ad aver scritto la lettera (sarebbe potuto essere plausibilissimo!!) E INVECE il POV era proprio quello della figlia di Endou (cosa che avevo vietato :cccc) e... Cosa devo dirti? Credo che abbiamo guardato due serie anime diverse. Ci sta l’OOC, anche io ho sempre fatto pena nelle caratterizzazioni... Ma io avevo espressamente richiesto di non inserire un OOC troppo esagerato. Ecco, intendevo proprio questo... Mi dispiace, dico sul serio, ma la caratterizzazione di Endou e gli stereotipi legati ai personaggi di Gouenji, Hiroto e Midorikawa non mi permettono di dare un punteggio alto a questo parametro e anzi mi costringono in un certo senso a penalizzarti. Mi auguro che tu sia consapevole che la caratterizzazione che hai dato ad Endou in questa fic non corrisponde affatto a quella che ha nel canon, anzi, ne è il totale opposto. E poi... Hiroto malizioso? Ryuuji sensibile? Kazemaru rimorchiatore? Gouenji bastardo? No. No, no no.
Solo i personaggi femminili mi sono sembrate vagamente IC (Natsumi in effetti sembrerebbe una persona piuttosto inadeguata in contesti simili, e Rika proprio la persona adatta a trascinarla per locali :,).
Originalità: 6/10
Personalmente non l’ho trovata molto originale: l’incontro in discoteca, la lettera, la madre impegnata con il lavoro... Insomma, è un’atmosfera che ha un po’ del cliché :,)
Rispetto del tema: 3/10
Niente male! Hai trattato sia del primo incontro dei protagonisti sia di un contesto famigliare, e in qualche modo hai anche ripreso il titolo del contest~ Però... Però... Il PoV non doveva essere del figlio della coppia, specialmente se OC. L’avevo espressamente richiesto.
Titolo e Impaginazione: 1/5
IL COOOOORSIIIIIIVOOOOOOO. AVEVO DETTO NIENTE CORSIVO. GRANDEZZA 16. I MIEI OCCHI, I MIEI BELLISSIMI OCCHI MIOPI (...)
Insomma... Ti ho odiata per un momento. Avrei compreso se in corsivo fosse stata scritta la parte iniziale, avrei sorvolato perché si sarebbe trattata di una lettera... Ma no. No no. No no no.
Tra l’altro il titolo è scritto in modo errato, ovvero con la E seguita da apostrofo per indicare la terza persona singolare indicativo presente del verbo essere... Attualmente ci sono molti modi per inserire la E maiuscola accentata, come ad esempio attraverso l’inserimento di simboli, usufruendo del correttore automatico o facendo copia e incolla da un altro sito almeno...
Gradimento personale: 4/10
DEVO PROPRIO DIRLO? *si nasconde*
Ho quasi odiato questa fic. Quasi, perché so che l’hai scritta tu: ti voglio bene, so che ti stai impegnando tantissimo e stai migliorando molto... Tuttavia hai ancora davvero molta strada da fare, soprattutto per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi. Ad un certo punto mi è sembrata quasi di intravedere un che di “malato” nella relazione tra Natsumi e Endou, e di spiacevole... È vero che non tutte le famiglie sono sane e belle, e sembra quasi che tu abbia voluto sottolineare questo fatto sottolineando la lontananza di Endou dal nucleo famigliare... Ma quello non è Endou D:

Totale: 23/50

Spero di leggere qualcos’altro di tuo, possibilmente non in corsivo *chu* Non odiarmi çAç Contattami pure per esprimere tutti i tuoi dubbi al riguardo! A breve aggiornerò la pagina del contest con la classifica.
Fay

Recensore Veterano
01/01/16, ore 15:56

Ciao Bebe! ^^ 
Questa fic è fantastica complimenti! Originale, bella e scritta con precisione e  cura! Come nel tuo stile. 
Vederla trasformata in una long non sarebbe una cattiva idea...^^ 
Perdonami se ho scritto poco, ma non posso di certo scrivere se era tutto perfetto! :"
Buon anno! Ci sentiamo presto!.

Eli-chan