Immutabile
di Minako_86

17/05/09, ore 19:33

wow!!! da nicky non me lo aspettavo però!!! cmq è una bellissima e cortissima ff!!! w coco!!!

04/04/09, ore 15:22

Visto? Visto? Visto? Avevo promesso e adesso mi accingo a commentare (facendo finta di non essere in ritardo di millanta e più secoli).
Comincio subito con il dirti che ti odio profondamenteH! >_< Non è possibile che tu sappia scrivere così bene (ormai tutti l'hanno capito u_u) e sia anche così brava con la grafica (senza considerare il video che stai facendo, ma sssh). E hai anche tempo&voglia per studiare e laurearti. Ecco. Non è giusto, sai fare troppe cose. ç_ç Ma torniamo in topic. u_u
Insomma. Credo di aver detto tutto nella recensione dell'ultimo capitolo di Coco, però se vuoi lo ripeto. :DDD
Loro sono, sono, la quintessenza della perfezione, come rapporto. È molto più di un'amicizia, molto più di un amore. È qualcosa di perfetto e unico. Che va bene così, perché non potrebbe essere migliore di come è. Com'era quella storie delle metà di una mela? Tipo che all'inizio gli esseri erano perfetti e completi, poi furono divisi e da allora ognuno vaga sulla terra alla ricerca della metà che lo completa. Ecco, Coco e Nick sono uno la metà dell'altra. Insieme raggiungono la perfezione. Una cosa che non potrà mai esserci fra Joe/Kevin e Coco. Ecco. E so che è una recensione cortissima, ma il succo del discorso è tutto lì. Potrei stare a girarci intorno e a ribadire i soliti discorsi, ma farei un uso spropositato della parola "perfezione" e derivati. E si sa che le ripetizioni non sono una buona cosa. :D

21/03/09, ore 18:10

E giustamente,devo cominciare a recensire anche io *.* Allora questa è decisamente quella delle tue shot che mi piace di più, per questo comincio da qui. Detto ciò non rimane molto oltre che hai uno stile molto soffice e scorrevole, piacevolissimo da leggere *O* Ossììì sei sei bravissima!! Davvero ti faccio tanti tanti tanti complimenti u.ù Loro due sono ... perfetti. E' straordinario come riesci a gestire bene i personaggi. Fantastico. E ora dovrei smetterla di delirare non trovi? ;) Un bacio. E poi ...bravabravabrava. PS. Ti seguo da tanto io eh u.ù

18/03/09, ore 20:11

Oddio *-* Ecco è... cavolo questa non è bellissima, di più! E' la dimostrazione pratica dell'amicizia vera e propria: il punto fermo, la spalla su cui piangere ecc. Beh Nick è tenerissimo. Chi è che non vorrebbe strappargli le quance a morsi? *ç* Il banner, cavolo è meraviglioso :Q__ Che programma usi? Photosop? Sei una maga ò.O Con questo ti saluto, ciauuu ;)

17/03/09, ore 17:43

oddio, che scema...come al solito mi sono scordata di complimentarmi anche per i banner!!! questo mi piace particolarmente, soprattutto l'accostamento tra l'immagine di Coco e Nick, il "ritaglio" di stoffa scozzese e la pietra...*__* ma qual'è il tuo segreto??xD

17/03/09, ore 17:41

uffa, non posso stare molto quindi la recensione non sarà nemmeno lontanamente lunga come quelle delle altre due xD ma dico che stavolta hai esagerato sul serio...nel senso buono =) mi hai lasciata con il fiato corto...eggià, non è questione di differenza di età o quant'altro, ma Nick e Coco si amano già troppo...ma in questa shot, piena di contatti fisici tra loro che fino a prima eravamo abituate a vedere solo tra Joe/Kevin e Gabielle, mi hai dato la strana impressione di avere davanti una coppia di amanti, e non di amici...fino al momento del bacio, dolce delicato...ma senza scintilla (e qui mi hai preceduta xD ma non ti dico niente, solo Agatha sa =D)..e le ultime frasi, eloquenti, mi hanno buttato giù dalle nuvolette, visto che stavo già fantasticando su una possibile Coco/Nick...e chissà come l'avrebbero presa gli altri due fratelli xD direi che questa shot non la prendo nè come future moment, nè come AU: è talmente bella, e reale in un certo senso, che d'ora in poi quando leggerò Gabrielle farò come se fosse accaduto davvero xD complimenti, al solito :) baci!

13/03/09, ore 14:05

La terza è quella buona finalmente. Dopo due volte che tento di finire questa recensione e postarla, ora ci riesco!!! Se dovesse nevicare rosso o blu elettrico sappiate che è colpa mia e di chi mi ha “gentilmente” invitato a lasciare questo commento prima di partire (che dovrebbe sapere benissimo che non me la sarei lasciata scappare *lovva*) Finalmente vedo postata questa piccola perla che ho adorato subito! Intanto mi piace un sacco il pairing Coco/Nick. Tralasciamo che ogni cosa riguardi il mio Mr. President mi piaccia xD, è originale che tu abbia scritto questa shot che ha sì dei risvolti romantici ma non nel senso letterale del termine. Non chiedermi perché ma ho trovato azzeccatissima l’ambientazione in primavera, l’associo perfettamente a loro due, al loro modo di essere allegro e spensierato quando sono insieme. E’ sempre stato particolare il rapporto tra Gabrielle e il suo Piccolo e in questa shot lo hai reso ancora meglio. A differenza del “turbolento” legame tra lei e Kevin e Joe, quello con Nick non ha subito scossoni o altro, si è semplicemente approfondito e posso capire che a lui questo sembri un po’ una cosa statica, come se fosse banale. E giustamente ne parla con lei. Ho sempre pensato giudicato intelligenti le persone capaci di mettersi in discussione, sia quando le cose vanno bene o male e Nick è proprio il tipo che sviscera e riflette. Quindi ci sta tutta la sua domanda su un’ipotetico rapporto d’amore tra loro due, su come potrebbe essere se fosse lui il Jonas innamorato e determinato a rubarle il cuore. Mi ha sorpreso la risposta di Coco, quel suo invito a baciarla, ma poi ho capito perfettamente il suo comportamento. Lei sapeva già e ha capito che era inutile spiegarlo a parole a Nick. Gli ha lasciato sperimentare quell’idea che era nata nella sua testa, ben sapendo quale sarebbe stata la conclusione, l’unica conclusione possibile. Difatti le sue parole sono “prova ad essere innamorato di me” dando per scontato che non lo è. In effetti se si fossero chiariti solo a voce forse a lui sarebbe rimasto sempre il tarlo del “chissà come sarebbe stato se…”. Invece così è tutto più chiaro e il loro rapporto ne esce ancora più rafforzato. Ho dovuto fare uno forzo nel leggere minuziosamente il bacio, un Nick così dolce, che bacia in quel modo… *sbava ripensandoci* Non c’è possibilità di fraintendere quello ha provato, il sentimento che li lega va al di là della semplice attrazione o dell’amore passionale, è qualcosa di più forte. Ed ecco spiegato quell’aggettivo “immutabile” che non indica più qualcosa di banale, di noioso ma un qualcosa di prezioso, il sapere di poter sempre contare su qualcuno e di essere sempre nel suo cuore. Non so se hai mai visto Lost, ma c’è una puntata dove si parla di “costante” che è dolcissima. Trovare una costante nella propria vita non è una cosa facile e con questo discorso Nick e Coco hanno capito quanto sono fortunati ad esserlo l’uno per l’altra. Semplicemente adorabile il pensiero finale di Nicky, ciliegina di una torta che mi sono gustata dalla prima all’ultima parola. Ho lasciato volutamente per ultimo il banner xD Una ola perché hai imparato a postarli xD Complimenti per tutti quelli che hai creato e aggiunto alle shot, sono un più bello dell’altro davvero (un piccolo brava anche a me per aver fornito alcune texture che hai usato xD). Lo sturbo quando lo guardo ce l’ho ancora ogni tanto, è più forte di me… Coco ha quell’espressione un po’ troppo soddisfatta che non me la racconta giusta… xD Azzeccato lo sfondo floreale che richiama la primavera e le tonalità d’azzurro e rosso che io riconosco come tuo segno distintivo. Ottima anche la canzone utilizzata, che ci sta a pennello. Sono perdonata per il ritardo?

11/03/09, ore 20:07

*chiude i maledettissimi quiz della patente, righigliottina Robespierre e si appresta a recensire* Ehm ehm... dopo questa introduzione decisamente poco ortodossa, eccomi pronta a commentare anche questa storiella PLATONICA, eh, uno? Partiamo dal banner, che è la prima cosa che si nota ed è b-e-l-l-i-s-s-i-m-o, anche se platonico non sembra proprio per nulla, anche se io so benissimo che è così! :-P
Allora, già la citazione musicale mi piace un sacco, perché è un vero e proprio riassunto di quattro righe di tutto ciò che Coco e Nick provano l’uno per l’altra, del loro rapporto così speciale che è effettivamente un grande amore ma totalmente diverso da quello che Coco prova per Joe/Kev (per quello che alla fine starà con lei, insomma. Quindi per Kev), ma che non per questo è minore o meno importante.
E ora passiamo al racconto vero e proprio. Molto bello l’inizio, con la descrizione dei giardini, abbastanza sommaria da non risultare noiosa ma anche sufficientemente dettagliata per rimandare all’idea di immutabilità che volevi trasmettere. Che poi è la base di tutta la storia, no, l’immutabilità del rapporto tra Nick e Coco? Questo loro amore fraterno che è secondo me uno dei più bei rapporti che tu abbia creato nella tua fiction, sempre uguale a se stesso perché basta a se stesso e non ha bisogno di nulla di più.
Ed è su questa costanza, appunto, che si basa la tesi di Nick, che sembra quasi lamentarsi di questa loro relazione così stabile, priva di colpi di scena... onde poi ricordarsi, alla fine, che è molto meglio di qualsiasi altra potrebbero mai condividere, ma andiamo per gradi. Mi ha fatto sorridere il definire la relazione tra kev, coco e joe surreale e tortuosa... ce lo vedo, Nicky Nicky a dire una cosa del genere, anche perché è sempre lui quello razionale, lui che conosce i segreti di tutti (solo Joe, mi pare, non si è mai confidato con lui... o non me lo ricordo io?XD). Dolcissima, poi, Coco nella sua risposta... non capita tutti i giorni di sentirsi punto fisso nella vita di qualcuno, ma credo sia una delle cose che al mondo sono in grado di dare più sicurezza. E questo sono loro, l’uno per l’altro. Sicurezza, un punto fermo, una specie di stella polare. Stupendo.
Del tutto legittima, poi, a mio parere, la domanda del “Piccolo”. Perché non è poi così scontato che le cose tra loro non cambino, non lo è assolutamente, anzi... è facile, fin troppo facile che due migliori amici diventino qualcosa di più e il dubbio va in qualche modo dipanato, altrimenti non si vive più, quindi tanto di cappello alla cara Gabrielle! Gabrielle che, in fondo, propone questo bacio non per incasinarsi ancora di più l’esistenza, ma perché ha la certezza che lei e Nick non potrebbero mai essere diversi da come sono. Mi ha molto colpito la frase “Prova ad essere innamorato di me, Nick.”, perché non è una frase che si sente tutti i giorni... ha un che di innaturale, ti dirò, anche un pochino inquietante, perché è un forzare le cose, un renderle ciò che non possono essere, eppure ancora è indispensabile per dare a Nick quella certezza che gli è venuta improvvisamente a mancare.
E anche questo bacio...dolce e tutto quanto, ma estremamente innaturale, forse quasi più delle tue adorate Jovin, per quanto paradossale possa sembrare. Perché è giusta la delicatezza, è giusta l’attenzione, ma Nick non pensa ad altro e se l’amasse, se l’amasse dal punto di vista anche fisico, non sarebbe affatto così, perché si prova ben altro, durante un bacio. Il punto di tutto sta lì, in quello che lui pensa: quella è Coco, la sua Coco, non una bella ragazza o, per lo meno, non solo una bella ragazza. Per questo la ama in un modo diverso, in un modo tutto suo. Molto bello il dire che passione e desiderio fisico non sono sufficienti, non per loro, perché il loro rapporto è come qualcosa di eletto, puro e vero come una mera storia d’amore non potrebbe essere mai.
E ora, ora che sei tornata a rompere le balle su msn, ecco la fine. Una fine perfetta, perfetta come sono Nick e Coco, una fine che non avrebbe potuto essere diversa. Perché per loro l’amore non sarebbe mai abbastanza, mai.

10/03/09, ore 21:40

bellissimaaaaaaa!!!!!!!!!!!è proprio vera..due amici e basta..semplicemente loro!!e secondo me è una cosa bellissima!!!complimenti!!!!mi è piaciuta veramente tanto!un bacio!jess