Buon 2016, popolo di EFP!
di Soul Mancini

01/04/17, ore 07:40

Bene, allora leggo questa poesia nel 2017 (neanche a gennaio ma ad aprile, poco cambia l'anno è iniziato comunque da poco dai xD), ma alla fine può essere adattata ad ogni anno no? basta cambiare il riferimento all'anno mentre si legge. Poi volevo chiederti: posso prendere in prestito la tua inventiva per i prossimi biglietti di auguri per compleanni o natale? Ultimamente non so proprio più cosa scrivere XD
Perdonami per questo commento iniziato con stupidaggini, ma oramai mi conosci e sai che a volte mi lascio trasportare dai vaneggiamenti, è qualcosa più forte di me... ora recensisco con serietà, promesso u.u
E' una poesia-augurio molto originale, positivo, sereno e allegro, praticamente perfetto!
E' incredibile come riesci a creare versi così spontanei (quando leggi te ne accorgi), ogni verso ti rapisce e immediatamente passi al successivo, sempre con un sorriso stampato sul volto, perché quando si legge qualcosa di così bello, è impossibile evitare di sorridere.
Carissima Soul riesci sempre a essere sempre molto originale, riesci a collegare le parole con estrema facilità e il risultato è sempre ottimo, sei davvero una bravissima poetessa! :3
Alla prossima ♥

31/12/16, ore 22:10

Carissima Soul, avendo un po di tempo (ed essendo che Capodanno sarà stasera, quindi è adesso il momento buono ), sono riuscita a passare subito!
Anche se questa poesia era per il 2016, penso che vada comunque bene per tutti gli anni.
Devo dire subito: ma che carina che sei stata!
Innanzi tutto dolcissima a regalare questo augurio davvero originale e in stile a tutti i tuoi affiatati lettori del sito, ma poi mi piace molto come poesia.
È leggera, solare, carina e affettuosa, colma di buoni auguri detti in modo davvero simpatico e a volte divertente!
Si legge molto presto, perché è più una filastrocca che una vera e propria poesia complessa, ed è proprio quello che ci vuole in questi giorni frizzanti di festa e allegria, sia per il Natale appena passato che per il Capodanno imminente.
Ti faccio gli ennesimi tantissimi complimenti!
Anche se questo 2016 non è stato del tutto felice, mi ci sono affezionata un po, e come ogni anno mi dispiacerà un poco non dover più scrivere il suo numero sulle date, ma quello del suo successore.... però che ci vuoi fare, il tempo passa troppo in fretta, quindi ciao ciao 2016, un saluto di cuore, addio :P!
Faccio a te gli stessi auguri che ci hai porto nella poesia e anche molti altri! Mamma mia, non posso credere che è già volato via un altro anno!
Tanti e tanti auguri, a te e a tutto il popolo efpiano!! 😙 😙
Tua

Anwel ♡

18/01/16, ore 00:15

Questo sì che è un modo originale di augurare buon anno nuovo! Beh, speriamo che tu abbia ragione su tutto - soprattutto sulla vincita al Lotto, essendo un giocatore - e sulla salute - visto che la mia ipocondria in fase terminale mi tormenta al minimo dolorino, il quale poi è spesso e volentieri frutto della mia immaginazione, tra l'altro! - e devo ammettere che l'anno nuovo è iniziato davvero molto bene, più di quanto potessi immaginare, e spero che non ci siano troppe fasi calanti, giusto un paio per non annoiarmi... Che bella, bella poesia e molto orecchiabile, oltrettutto! Si, si, ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti, perché l'idea è stata molto originale e la realizzazione perfetta. ;-) :-)

05/01/16, ore 14:51

Ciao Soul, dato che la tua è una poesia speciale ho deciso di farti una recensione tutta colorata <3 Poi se vuoi ti spiego come si fa, non c'è problema.
Ti ringrazio per avermi fatto giungere questo link. Mi hai fatto sorridere e vedere come una poesia, anche filastrocca, possa davvero essere dolce, belle e allo stesso tempo spensierata. E' vero il 2015 è finito e spero davvero che tutti quelli che passino di qui possano leggere queste tue parole perchè secondo me sono di conforto. Insomma fanno capire che se l'anno è finito con una porta sbattuta in faccia questo non significa che non si debba cercare ancora una votla di portare avanti i propri sogni. E chi lo dice che non si può? Nessuno!
Hai un bel dono che è quello di dire concetti anche pesanti dal punto di vista dell'importante, non certo come ngatività, con leggerezza e affettuosità. E anche con qualche scherzo qua e là... dici cose giuste ma senza smettere di far sorridere.
Mai pensato di scrivere testi di canzone?

p.s Credo di avere altre tue email a cui rispondere. Ti chiedo scusa appena posso corro a leggere tutti i messaggi (88) che mi sono accorta di avere :p

Grazie ancora.

-Han

04/01/16, ore 19:26

Se si avverasse quanto hai augurato in questa poesia sarei l'uomo più felice del mondo ahahahahahahah

Per il resto, accolgo favorevolmente tutto, specialmente il verso:

"Magari Cupido lancerà una sua freccia
e nel cuore di tanti farete breccia"

Auguri anche a te e alla prossima!

Frenz

03/01/16, ore 12:10

Una bella e simpatica poesia. davvero molto carina ed esprime un ottimismo che non tutti hanno. Chissà che non abbia ragione tu, che il 2016 non porti qualcosa di buono. C'è che ci spera, chi no. Io sono un po' pessimista ma le notizie buone sono sempre accettate di buon grado.
Che dire? Buon 2016.

02/01/16, ore 23:53

Ah ma che bellezza :3
Questa poesia di Capodanno mi è proprio piaciuta, sai?
Quando si dice che ci si lascia ispirare, non è certo una bugia!
Rime frizzanti e positive, carine e dolci, che possono colpire anche chi non ha mai letto qualcosa di tuo, credo che potrebbe iniziare a farlo se leggesse di questo augurio speciale!
Sei stata molto brava, complimenti per questo scritto, spero che anche per te sia un anno ricco di belle cose come quelle che hai descritto nella tua poesia :)
A presto e continua così, a stupire tutti con i tuoi bellissimi scritti ♥

02/01/16, ore 17:17

Ciao Soul :)
Ma è bellissima!!!! 🎇 È davvero troppo bella!
Primo: Il tema. È dolcissimo e trattato molto bene (fortuna, Cupido...). Fa sorridere e mette allegria!
Secondo: Le rime. Io se non mi ci metto a pensarci non mi vengono...invece queste sembrano così naturali, venute al momento. Fantastica!!! Hai talento da vendere!!! (hai trovato la prima acquirente ahahah)
Il pensiero è bellissimo e non potevi non tramutarlo in filastrocca.
Grazie per l'augurio!!! Buon 2016 anche a te!!! 🎉
A presto 😊

P.s. Scrivi scrivi poesie!!! Attendo la prossima :)
(Recensione modificata il 02/01/2016 - 05:22 pm)

02/01/16, ore 12:05

Ciao :D
E' forse l'augurio più allegro che qualcuno abbia mai fatto per l'anno nuovo, dolce come pensiero!
Non gradisco molto le rime di mio, preferisco il verso libero - forse l'ho già detto, ma, come dicevano i latini: "repetita iuvant!" -, ma qui s'ottiene un effetto a filastrocca, che da ritmo al tutto!
Complimenti e grazie del pensiero, lo dico io per prima a nome di tutti ^^
A presto,
Io sono Nessuno.