Segreti
di Midori No Esupuri

Ieri sera ho letto questi primi quattro capitoli (avevo notato la storia in precedenza, ma avevo preferito aspettare che ci fosse qualche capitolo in più) e posso dire di non avere ancora un'idea precisa, ma due righe le volevo lasciare lo stesso perché ci sono delle cose che mi hanno dato da pensare e ancora adesso non riesco a lasciarmi alle spalle. Sheridan, più di tutto. Normalmente io sono molto cauta con gli OC femminili, perché è facile che non mi convincano al cento per cento, ma lei ha un qualcosa che mi ha attratta. Ambiguità. Io i personaggi sfuggenti, incomprensibili, che dicono una cosa quando è evidente che ne nascondono altre mille. Sheridan mi sfugge e non sono riuscita a inquadrarla perfettamente, ma presumo sia soltanto questione di tempo e che andando avanti riuscirò a farmi un'idea più precisa. L'altra cosa che mi ha colpita è Mycroft. Quando trovo Mycroft in una fic, il più delle volte mi viene voglia di sbattere la testa contro al muro mentre mi domando perché hanno fatto questo al mio Mickey-Hickey, ma qui sono rimasta molto, molto colpita. Appare di meno rispetto ad altri personaggi, che hanno invece più spazio, ma quando compare lascia indubbiamente il segno. Soprattutto è come dovrebbe sempre essere. Incomprensibile. Criptico. Misterioso nei gesti, nelle movenze, nell'ambiguità... sono davvero stupita d'aver trovato un Mycroft di cui non riesco a intuirne i pensieri o la volontà. E qui è stato così.

Come ho detto, non ho ancora un'idea precisa sulla storia. La trama è ancora molto all'inizio, ma quanto ho letto mi sembra promettente. Spero di trovar presto un aggiornamento.
Koa

07/01/16, ore 01:31

Saaalve! Di norma non mi butto nelle recensioni ma mi hanno fatto notare che una piccola recensione non fa mai male a nessuno (solo alla mia pigrizia). Ho inserito la storia nelle seguite e non certo perchè non mi piace!
Alllluora dopo questa premessa iniziamo: ovviamente 100 punti al tuo modo di scrivere, scorrevole e chiaro :) mi intriga questa storia princialmente per la terza Holmes in quanto, nei miei folli deliri per la serie, anche io ho sempre immaginato una sorella e non un fratello. Appoggio al 100% il dottore e la sua sfuriata sulla mancanza di rispetto da parte degli Holmes di morire e resuscitare a caso facendo soffrire le persone care, anche se sherlock aveva tutte le ragioni (che ovviamente tutti noi sappiamo). In ogni caso per ora, oltre queste cose, sono contenta (seriamente) che non ci siano colpi di scena troppo esaltanti poichè mi piace il fatto che te la prendi con la dovuta calma, evitando di accellerare troppo la storia. Beh, penso di aver concluso. ci vediamo alla prossima recensione! Sciau! Acator (ovviamente sto cellulate non collabora e volevo scrivere la recensione nel secondo capitolo ma me l'ha spostato nel primo quindi... so sorry)
(Recensione modificata il 07/01/2016 - 01:38 am)

06/01/16, ore 23:46

Questa recensione è una "non recensione". È tipo: mi piace molto come scrivi, ho capito poco della storia (è ancora troppo presto sicuramente), mi dispiace che qualcosa di ben scritto e potenzialmente super non abbia recensioni, recensisco. Quindi, sostanzialmente, è una non recensione, solo un grosso "ti prego continua perché devo sapere, assolutamente, come va a finire". Spero che per te possa avere un senso (giuro che nella mia testa ce l'ha). :)