Un pendente per il compleanno
di Cipria

22/05/18, ore 10:00

Intanto è ben scritta.
E poi è di una tenerezza toccante. Magari ci fosse stato un momento del genere fra quei due.
Leggere di Oscar che prende coscienza dei propri sentimenti per André è per me sempre un sollievo. Lo so, è da stupidi, questo non cambia la loro storia, ma sognare non costa nulla.
Molto bella la promessa del regalo di Oscar, brava! André morirà di felicità!!!

04/01/16, ore 21:53

Non avevo mai letto niente di tuo e devo dire che scrivi molto bene, con ricchezza.di vocaboli e la capacità di ri reare un momento sospeso, quasi magico. Il risultato è una gradevole storia natalizia dal bellissimo l'incipit, come bellissima è l'immagine di lei quando si solleva i capelli per indossare il gioiello. Ce ne sarebbero di passaggi da sottolineare...sarei curiosa di vederti alle.prese.con una.long! Ciao e a presto!

04/01/16, ore 18:15

è molto gradevole - a tutte noi piace farle regalare qualcosa da qualcuno che testimoni per sempre l'affetto e non glielo faccia dimenticare, un unto fermo insomma. Tu hai scelto uno zaffiro.
Storia carina e ben scritta con alcuni passi molto delicati.

03/01/16, ore 07:55

Ciao Cipria, in tema con il Natale la tua storia ci regala un'Oscar molto disponibile e propensa verso André... a questo punto spero che abbiamo festeggiato nel migliore deimodi! un'idea carina, piacevolmente scritta. Un bacio, e buon anno Amantea

02/01/16, ore 08:55

A Natale anche Oscar sente il suo cuore intenerirsi e rendersi disponibile ad accettare la verità!

02/01/16, ore 01:32

Brava cipria mi è piaciuto molto il dettaglio del pendente ed il rimanere sorpreso di Andrè dopo il bacio..complimenti 😊

02/01/16, ore 00:30

La storia è gradevole, sulla scia delle storie simili scritte in occasione del Santo Natale :)
Non capisco solo come, accanto ad un uso non banale di parole scelte attentamente, che denotano ricchezza di linguaggio, ci sia un uso a dir poco disinvolto della punteggiatura. Se rivedessi quella, la lettura ne trarrebbe un grande beneficio.

Commento aggiunto il 3 gennaio.
A Cipria ho risposto privatamente, se ho capito correttamente come funzionano i messaggi privati del sito ;)
Mi sono accorta di non aver sottolineato un altro aspetto positivo che ho notato della sua storia: la vena poetica. Colpisce fin dall'inizio, con questa apertura descrittiva potente.
"Nevica appena. Come zucchero lieve, plana a coprire la casa, le statue, le siepi; tutto sotto il suo abbraccio si fa silente e più lieve batte il cuore sommesso delle cose." (scusa, Cipria, ho cambiato la punteggiatura, come la vedrei io).
Il soggetto omesso, la neve; la metafora con l'abbraccio, ben meno banale di quella precedente dello zucchero; il "lieve" ripetuto ma che rinforza la levità della neve e del paesaggio; "silente, "sommesso"... un'immagine molto poetica e una descrizione molto riuscita.
E ci sono altri esempi nel testo. Questo e la ricchezza del linguaggio mi hanno colpita positivamente in questa storia.
(Recensione modificata il 03/01/2016 - 12:48 pm)