I'll take your hand
di Little Redbird

10/02/16, ore 19:10

Sono reduce dalla visione intensiva di questo telefilm che ha preso il mio cuore e l'ha fatto a pezzettini e, dopo aver metabolizzato l'assenza della terza stagione, ho dovuto correre ai ripari: immergermi nelle fanfiction. Mi sono imbattuta così nella tua e, attirata anche dal nick autrice che spesso incrocio in più di una sede, ho deciso di aprirla.
Sono totalmente entusiasta di ciò che ho appena letto; Kieren è Kieren fino al midollo, nell'abbigliamento, nel modo di parlare, di camminare, di relazionarsi a se stesso, a Simon e alla cittadina di Roarton. Simon, poi, con quel "Tanto lo sanno che sei tu" non si è discostato nemmeno di una virgola dal Simon della serie che ho amato sin dall'inizio, da quando l'ho visto seduto sulla tomba di Kieren. L'IC è accuratissimo, senza sbavature, tanto che la storia potrebbe benissimo essere inserita nella serie e la credibilità della stessa non ne risenterrebbe, anzi, ne risulterebbe valorizzata.
Ho adorato anche il tuo stile - sapevo che dovevo leggerti, prima o poi; è asciutto, ma per nulla asettico, dà spazio alle interiorità dei personaggi e supporta bene quest'ambientazione quasi da "missing moment" che sei riuscita a creare.
Credo proprio che tornerò a tormentarti presto, ancora complimenti!

Ayumu