I'll be alright

QUINTA CLASSIFICATA
Shizue Asahi – I’ll be all right, Regulus + 13

1 – Prompt genere angst

Stile: 5/5
Lo stile è molto semplice, senza giri di parole, ma risulta comunque molto ricco e curato in ogni dettaglio. È molto “pulito”, non fa errori di nessuna sorta, anche la punteggiatura è usata davvero molto bene, hai bilanciato tutte le parti della narrazione, complimenti!
Utilizzo elemento: 1.5/3
Ecco, qui, lo hai detto anche tra le note, ma io l’angst lo vedo pochissimo, forse nell’ultima frase… mi sembra molto di più di genere romantico. Capisco che ognuno ha le sue proprie percezioni, ma qui mi sembra evidente che non l’abbia usato abbastanza il genere richiesto.
Caratterizzazione Coerenza personaggi e trama: 10/10
Mi sembra tutto giustificato e i caratteri dei protagonisti veritieri. Non sappiamo praticamente nulla di loro e del loro temperamento, ma li hai resi in modo convincente, e anche molto: come coppia funzionano.
Originalità: 3/3
Hai sfruttato benissimo due personaggi poco usati e una coppia di cui non ho mai letto… mi hai convinta!
Gradimento personale: 6/6
La drabble mi è piaciuta da morire. Davvero, bellissima, non hai azzeccato in pieno il genere, ma l’ho comunque adorata… è la più bella della tua raccolta e anche una delle più belle della competizione (per quanto riguarda il parametro gradimento personale).
Titolo: 1.75/3
Per il titolo, mi dispiace, ma riceverai sempre lo stesso punteggio… pensavo che aveste visto che c’era tra i parametri delle singole drabble, e che quindi lo avreste cambiato ogni vota. In parte non ti ho dato il punteggio pieno per questo (le altre partecipanti hanno avuto più fantasia in questo e mi pare giusto premiarle in qualche modo), ma anche per il titolo in sé. In realtà mi piace… non adoro i titoli in inglese, ma questo va bene, mi piace il significato e il fatto che si possa attribuire a tutti e due, ma non ho capito il It’s hard dopo… è separato con due spazi del titolo e nelle note non lo specifici. Non l’ho ben capito, scusami… sempre quasi campato in aria rispetto al titolo vero e proprio.

Totale: 32.25/35

2 – Prompt cit 13

Stile: 5/5
Si vede che sei abituata a scrivere drabble! Hai uno stile perfetto per questo tipo di storie. Metti tutto al suo posto, la storia risulta splendida: accattivante al punto giusto, fluida e con la punteggiatura che la esalta.
Utilizzo elemento: 2.5/3
MI piace che ci sia lo sfiorarsi delle mani, lo stringersi e il cercarsi, il che si adatta alla perfezione alla citazione… loro sono soli, ma non si capisce bene della folla… loro si amano di nascosto e questo è ovviamente implico, che si nascondono va da sé, ma non ho percepito molto l’essenza della citazione. Mi aspettavo silenzio e carezze… ci sono le carezze un po’ meno il silenzio.
Caratterizzazione Coerenza personaggi e trama: 10/10
Si collega alla drabble di prima, quindi ho apprezzato questo filo condutture. I personaggio sono coerenti e sempre bene caratterizzati.
Originalità: 3/3
Ovviamente, come prima, la coppia e i personaggi scelti mi hanno catturata e ti sei meritata il punteggio pieno.
Gradimento personale: 5.25/6
Anche questa drabble mi è piaciuta molto, ma per coerenza devo darti di meno: la prima mi ha proprio conquistata, e seppur questa è davvero ben scritta e comunque fluida, non mi ha convinto come quella.

Totale: 32.5/35

3 – Prompt genere romantico

Stile: 5/5
Vale quello che ti ho ripetuto nelle altre due drabble. Le hai scritte tutte con molta coerenza, sia per lo stile che per la trama e personaggi, hai fatto un bel lavoro
Utilizzo elemento: 3/3
In questa nulla da dire, tutta la raccolta è caratterizzata da questo genere, quindi qui lo hai centrato.
Caratterizzazione Coerenza personaggi e trama: 10/10
Come detto ho trovato la trama, o personaggi coerenti e ben costruiti, risulto noiosa, me ne rendo conto, ma ti sto riempiendo di complimenti ihihihihi brava.
Originalità: 3/3
Mi ripeto per la terza volta, sei una delle poche che ha mantenuto un livello alto e costante in questo parametro e in quello dello stile, bravissima!
Gradimento personale: 5/6
Ok, mi prenderai per pazza. La tua raccolta mi ha fatto impazzire (in modo positivo ovviamente), ma questa, se posso, è la drabble che meno mi è piaciuta. L’ho trovato meno carica di sentimenti, è romantica e la fine mi ha fatta sciogliere, ma è meno tesa e meno vissuta rispetto alle altre, sembrano in una situazione più semplice. Forse per questo mi è arrivata meno, ma l’ho apprezzata comunque davvero molto. Spero che tu abbia capito cosa voglio dire.

Totale: 32.75/35

TOTALE FINALE: 97.5/105