Due gocce di nero
di Leccalecca

10/01/16, ore 15:08

Ciao, sono qui per lasciarti la recensione premio per il contest "Bangsian fantasy".
La storia che hai scritto per il contest era bella, pregna di emozioni e profonda nell'analisi, ma questa... questa è davvero un gioiellino. Hai dipinto con estrema profondità due ragazze, le hai rese vere, loro e l'ambiente in cui si muovono. La situazione è drammatica, triste e l'hai scritta benissimo. Non c'è una parola di troppo, non c'è un'eccessiva enfasi, non ci sono forzature, tutto è così reale... fa star male, toglie il respiro e leggendo si sente, come lo sente la protagonista, quel grumo nella gola.
Sono talmente tante le frasi che ho amato, ma questo concetto vorrei citarlo: "Non mi preoccupavo di possibili malintenzionati, era un posto fin troppo... familiare, come se lo stesso luogo potesse percepire una presenza estranea e scacciarla volontariamente." Lo cito perché non è che un piccolo particolare, non sta al centro della storia, potrebbe scomparire senza togliere nulla alla ricchezza del tuo scritto. Ma c'è, ed è un concetto che abbiamo provato tutti e che tu hai reso perfettamente in una singola frase. Un piccolo esempio della tua bravura e di quanto questa storia sia bella e completa.

Continuerei con i complimenti, ma devo lasciare lo spazio ad un piccolo appunto! ;-)
Non ho potuto fare a meno di notare cosa scrivi nelle introduzioni delle storie... mi permetto di suggerirti di parlare più direttamente della tua trama. Non solo perché lo prevede il regolamento, ma soprattutto perché un lettore, altrimenti, non si sofferma su storie che, invece meritano di essere lette.

Detto questo, complimenti per questa bellissima storia!
Ciao ciao

04/01/16, ore 00:58

Buonasera.
Allora... Davvero, non so cosa dire. Sono completamente allibita dalla straordinaria bravura che sei riuscita a dimostrare ancora una volta. Mi capita di rado di ritrovarmi così meravigliata ed emozionalmente segnata da qualcosa che leggo, ma ti giuro che mentre scorrevo gli occhi sulle righe della tua storia, una parte di me ti invidiava per l'incredibile dimestichezza che dimostri nello scrivere anche di temi non proprio leggeri.
Spesso, durante la lettura della tua one-shot, mi sono ritrovata a chiedermi come mai io non sia in grado di fare ciò che fai tu e lo ammetto, un po' ti ho invidiata per il dono che hai ricevuto.
Ancora mi chiedo come mai tu non abbia scritto un libro, che comunque qualsiasi casa editrice il cui direttore ha un po' di sale in zucca avrebbe pubblicato, perché ti giuro che credo che tu sia veramente pronta a questo. Al successo che causerebbe un libro ben scritto e soprattutto con una trama avvincente, che sei sempre in grado di creare.
Mi complimento ancora una volta con te per la tua bravura e ti imploro di continuare sempre e comunque, perché sono sicura che un giorno ce la farai. Potrei metterci la mano sul fuoco.
Nonostante questa storia fosse un po' più triste rispetto alle altre che hai scritto, credo che sia quella che mi è piaciuta di più. Penso che tu abbia ampliato la tua prospettiva e di conseguenza anche il tuo modo di scrivere si è trasformato.
Non so più davvero che cosa dire e mi scuso per la brevità del mio commento, ma a parte il fatto che mi è piaciuta davvero molto e che, francamente, a questo punto, leggerei persino la tua lista della spesa ( riferimento d'obbligo a "Colpa delle stelle") preferisco non dilungarmi in qualcosa che, in ogni caso, non riuscirebbe ad esprimere le meravigliose sensazioni che ho provato nel leggere la tua OS. Ancora complimenti, un bacione
Susy.

03/01/16, ore 11:45

Ho letto con molto interesse tutto il racconto e sei riuscita a trasmettermi tante emozioni. Penso sia una cosa molto positiva. Scrivi anche molto bene e inizierò a seguirti credo perché mi è piaciuto veramente tanto.
Complimenti :3