Sole e Luna
di olga14587

18/04/16, ore 16:14

E' bellissimo questo abbinamento con il sole e la luna. Non vorrei sembrare ripetitiva ma le tue descrizioni rendono chiare e vivide le scene del film, svelano significati nascosti e sanno vedere oltre quello che tutti vedono. Sì, lei è proprio un sole. Con la sua voglia di vivere, con la sua voglia di emergere, con la sua voglia di far sentire la propria voce. E lui..bè io direi che è mezza luna (visto che l'altra metà è sua sorella), all'incirca come hai detto tu! Non so se rattristarmi del fatto che riscattare le sue colpe non sia bastato per fargli trovare la pace oppure vedere il lato positivo di quando un giorno loro saranno di nuovo insieme... Comunque ti faccio i complimenti per questo viaggio introspettivo, perfetto come gli altri che hai scritto.

12/04/16, ore 15:01

Sono commossa, davvero. Ho scoperto solo oggi questa sezione (l'avevo cercata ossessivamente, poco tempo dopo l'uscita del film, ma era troppo presto). Il paragone che fai tra Edith-Sole e Tom-Luna, che mai potranno incontrarsi insieme nel cielo se non per pochi istanti, è assolutamente perfetto. La loro storia d'amore è una delle mie preferite tra quelle cinematografiche, per quanto semplice e trattata in un solo film. Quindi grazie per questo dolcissimo tributo, per questo sincero scorcio dei pensieri di Thomas, per le parole che non ha mai avuto il coraggio di dire pur volendolo. E' un personaggio tragico, un antieroe, che alla fine però è riuscito a redimersi per amore. Goodness, quanto mi fanno star male le storie così, e allo stesso tempo bene.
bravissima, davvero. E stupendo il finale, pieno di speranza.

Leila