Not the same story - III: l’Impero Vittoria
di Ink Voice

02/09/16, ore 22:23

Nooooo!
Che triste! Perché hai ucciso Luke dopo essersi appena dichiarato? ToT
Insomma, la scena della dichiarazione era così ciccia!
Tornando a noi (e alla stabilità emotiva)...
Il capitolo è molto interessante e sembra confermare la mia teoria.
Vedremo come andrà a finire.
Comunque sia, non ho capito il titolo "Occhio per occhio". Magari sono io che non ci arrivo, ma proprio non l'ho capito.
Per il resto niente da dire, quindi vi saluto!

14/08/16, ore 23:06

Yo.
Due recensioni una dietro l'altra senza che passi un'eternità?! Sono sorpreso pure io, credimi. Ed eccomi qui a commentare un nuovo capitolo, con tanto di nuovo avatar fiammeggiante (pun intended).

Partiamo direttamente con l'analisi di ciò che è successo in questo capitolo, visto che non ho voglia (né argomenti, ad essere sinceri) di cazzeggiare: Ele e Daniel arrivano alla Città Nera senza farsi scoprire dalle squadre del Victory Team e raggiungono la casa di Enigma. Questo capitolo diciamo che chiude un ciclo dello sviluppo della nostra protagonista, ponendo fine a quel "conflitto secolare" a cui fa riferimento il titolo del capitolo e che, se non ho capito male, dovrebbe riferirsi al conflitto interiore di Eleonora riguardante le Forze del Bene e i loro nemici, con tutti i dubbi che sono venuti alla ragazza nell'ultima parte di Ntss 2. Nel caso mi stessi sbagliando, sentiti pure libera di rettificare la mia probabile figura di cacca.
Eeeee mi sono sbagliato: a far sparire il corpo della Recluta è stato veramente Ho-oh. Beh, davvero non me lo aspettavo che il Pennuto Arcobaleno arrivasse a tanto... Dat plot twist! 8/10 IGN!

Ora arriva il punto dolente del capitolo, ovvero ciò che ha detto Daniel. Allora, fammi capire bene: posso capire che non te la sentivi di portare avanti la relazione con quella povera crista di Melisse visto che ora sei un Legato e via discorrendo, ma davvero l'unica scusa decente per piantarla che ti è venuta in mente è dirle che te la facevi con la sua migliore amica?! Così hai fot***o non solo il tuo rapporto ma anche quello tra le due ragazze... Dategli un Nobel per la stupidità, immediatasubito! Davvero, tra questa rivelazione e il discorso sul non pensare alla propria famiglia durante la missione Daniel non mi è proprio andato giù in questo capitolo...

Ottima idea far tornare alla ribalta i due Team storici di Hoenn. Peccato che così hai aggiunto ancora più carne al fuoco, come si suol dire, e non so come farai a gestire la cosa cercando di mantenere tutti i fili della trama uniti. A meno che di quei due Team non se ne occupi una seconda squadra, permettendo così ad Eleonora & Co. ( marchio registrato) di potersi concentrare su "Vì", Nike&fratello ( marchio registrato pure questo). Penso sinceramente che questa sia la soluzione migliore.
Io ho finito. Ci sentiamo presto, o almeno spero!
Un saluto \[0_0]/
Moro

P.S. Luke sempre più cotto di Ele confirmed.

09/08/16, ore 21:46

Rieccomi qua con una nuova recensione!
Capitolo come al solito molto bello, anche se non mi è molto chiaro il titolo. A che cosa si riferisce?
Comunque sia, stavolta ho trovato il capitolo molto interessante...
Bellocchio è sposato? Ma ha anche figli? Chissà...
Per il resto niente da dire, quindi chiudo qui e continuerò ad elaborare congetture! XD

03/08/16, ore 10:06

Yo.
Finalmente mi sono rimessa in pari, quasi non riesco a crederci. Beh, alla fine erano solo sette capitoli, avrei anche potuto metterci meno tempo... Ma è inutile star qui a tergiversare, passiamo subito a parlare degli ultimi capitoli di questa storia.
Prima di cominciare, tuttavia, permettimi di farti un applauso telematico alla tua costanza nel portare avanti questa storia nonostante le poche recensioni che sta ottenendo. Io avrei già abbandonato da moolto tempo, non so davvero da dove prendi la forza di andare avanti.
Preamboli a parte, partiamo con la recensione vera e propria. Prima cosa di cui voler parlare è Helenos, personaggio che sembra davvero interessante. Per ora io lo definirei "neutrale" visto che non sembra essere davvero spregevole. E di certo sotto la sua misoginia ci dev'essere qualcosa di molto più complesso, non può essere "non sopporto le donne" e punto. Di sicuro verrà spiegata più avanti, insieme alle cause delle reticenze di Ho-oh. Ah, prima che me ne dimentichi: l'apparizione di Helenos ad Eleonora fa tanto manifestazione dell'incarnazione precedente del ciclo dell'avatar. Ammettilo, hai preso un po' di ispirazione da The legend of Korra/The last airbender ;). Ti ho scoperta u.u

"Per alcuni secondi non faccio altro che guardare le sue palpebre chiuse, senza provare alcuna emozione: anche la mia voce è suonata priva d’intonazione. Poi il suo corpo stesso si trasforma in fiamme: le mie braccia, non aspettandoselo, si stringono affondando letteralmente dentro di esso, senza uscirne bruciate. È illesa anche la tuta Victory che rimane appesa alle mie mani.
«Questo potevi risp…»" Illuminaci Daniel, come lo spiegavamo un cadavere di recluta Victory a cui è stata tolta la vita abbandonato sul ciglio di un ponte senza farci sgamare malamente da tutta l'organizzazione? Prego, illuminami. Cagate a parte, secondo me qui c'è lo zampino o di Helenos o di un'altro Legato precedente. Non credo che Ho-oh arrivi a fare una cosa del genere, ma può essere una possibilità di sicuro. Anche qui, staremo a vedere.

Un applauso va alla scena sulla ruota panoramica, davvero ben scritta anche se pensavo finisse in maniera diversa. Devo dire che ci speravo proprio... Oramai non penso che Daniel ed Eleonora riescano ad entrare in una specie di relazione, soprattutto per via del fatto che Dan ha scoperto i sentimenti della Legata di Ho-oh riguardando il tempo che hanno trascorso insieme, invadendo così l'intimità, in senso lato ovviamente, della ragazza. Senza contare che oramai sono su due livelli diversi. #Mainagioia anche in amore per la nostra Eleonora. Riuscirà mai ad essere veramente felice?
Vediamo ora se riusciranno a raggiungere Città Nera e poi la base delle Forze del Bene tutti interi. Strano che non sia ancora apparso un Legato che stia dall'altra parte della barricata, ma non si sa mai. Potrebbe apparire quando meno ce lo aspettiamo.
Ora vado, ci vediamo al prossimo capitolo. Spero.
Un saluto \0_0/
Moro

P.S. Era davvero necessario uccidere quella povera recluta. Non potevi cancellarle la memoria o qualcosa del genere. D'altronde, non aveva (ancora) fatto niente.
P.P.S. Sono andato ad ascoltare la canzone che nomini nel capitolo. Davvero una buona scelta.

24/07/16, ore 22:09

Allora...
Il capitolo è come al solito davvero molto bello e ben scritto e bla bla bla. Insomma, non sto a scriverti sempre le stesse cose che a lungo andare diventa noioso. Finalmente Eleonora ha scoperto il suo Vero e Unico Potere Speciale, anche se...
Mi chiedo se non sia capace di fare altro oltre alle cose scritte in precedenza, sempre inerenti al potere della Vita. Chissà...
Povera recluta, mi fa pena! Anche ucciderla forse è stata la cosa migliore, sebbene sia un metodo drastico, mi dispiace per lei!
Per il resto niente da dire, quindi vi saluto!

14/07/16, ore 22:34

Ciao Ink!
Come promesso, eccomi a leggere questo nuovo capitolo!
Tornando a noi....
Questo capitolo è veramente molto, molto bello. Davvero complimenti.
Mi è piaciuta moltissimo la parte della ruota panoramica, e anche quando Daniel ha mostrato i fatti passati a Eleonora. Troppo bella! <3
Però questo capitolo mi fa riflettere. Adesso sto elaborando tutte le possibili teorie sul potere primitivo di Eleonora. E ho già in mente qualcosa.
Per il resto niente da dire, quindi ti saluto!

14/07/16, ore 22:18

Ciao! Che dire... Già alla prima frase la mia mente era sommersa dalle domande! Mi spiace solo di non aver capito subito che questa fosse una "terza parte" di una storia sviluppata già in precedenza. La storia è molto ricca e la descrizione dei pensieri e delle situazioni ancora di più il che rende facile all'immaginazione. Il fatto che Ho-oh possa comunicare con questi "legati" che addirittura condividono il suo potere mi fa sorgere ancora più domande che si accumulano alle altre, postemi a inizio capitolo. La morte di Oak e di Rowan mi hanno sconvolta ma per qualche strana ragione non quanto la morte di Brock (forse son troppo abituata all'anime, boh). Sono sorpresa, per quanto non abbia letto le prime due parti ho avuto l'impressione di avere in mente un quadro generale su tutto (hihi mi sento onnisciente anche senza sapere molti aspetti della vicenda ^^) . Forse ad una prima occhiata sembra un grosso blocco di parole ma una volta iniziato a leggere è così piacevole che mi è dispiaciuto ad essere arrivata a fine capitolo! Per quanto riguarda le azioni tipo scrivi, cancella, modifica, sposta e aggiungi, posso dire di essere anch'io un po' così. è rarissimo che scriva qualcosa di getto e di solito è strapieno di errori anche stupidi. Sei molto brav, non ho trovato errori grammaticali per quanto sia piuttosto lungo e forse anche grazie al tuo amico "dizionario dei sinonimi e contrari" non sei mai stata ne banale ne ripetitiva e mi ha presa un botto. Credo che prima di continuare a leggere questo cercherò i primi due capitoli (se no rischierei di non godermi pienamente tutto!). Ops, mi son lasciata andare. Un forte abbraccio,
Blackama

09/07/16, ore 20:24

Bene bene bene....
Capitolo come al solito molto bello e ben scritto. Inoltre adesso conosciamo i legati di Zekrom e Reshiram, quindi siamo a posto. Però, adesso che mi viene in mente...
Chiara che fine ha fatto? Capisco che lei non è legata e quindi non c'entra praticamente niente con questa parte della storia, ma...
Insomma, non può scomparire per sempre! Dopotutto era simpatica!
Ma vabbè, tu scrivi, tu decidi.

25/06/16, ore 15:49

Interessante......
Il primo legato di Ho-Oh ce l'ha con le legate. Povera Eleonora, sembra che abbia una personalità multipla!
Inoltre, sbaglio o spesso i caratteri dei legati sono opposti a quelli dei leggendari?
Vabbè, immagino che tutto si capirà più avanti. Per il resto niente da dire, se non "Vai avanti così, Ink Voice!!!"

15/06/16, ore 18:12

Buongiorno/sera a tutti!!!!
In questo capitolo, verità scioccante: tutti sanno che i pokemon esistono. Tan tan tan taaaan!!! Qui mi sa che se le forze del bene non si sbrigano sono messi male. Speriamo che si diano una mossa. Riguardo alla fantomatica identità che controlla la protagonista ho delle mezze idee, ma devo verificare. Detto questo, niente da dire, a parte che la scena in cui Eleonora fa incavolare Hei Feng mi è piaciuta moltissimo LOL. Bene adesso che ho finito vi saluto!!!!

15/06/16, ore 17:26

Buongiorno/sera a tutti!!
Questi ultimi due capitoli sono molto interessanti, con Eleonora che ha le crisi d'identità, Ho-Oh sempre simpatico come suo solito, Gold che è tornato sotto il nome di Lewis (ma in Ntss 1 Bianca non stava per pronunciare un nome con la E???? Devo controllare) e tante novità leggendarie!!! Ma sono l'unica a cui viene da pensare che a Gold/Lewis piace Eleonora? Vabbè vedremo come su evolverà la situazione. Inoltre (anche se sta cosa qua dovevo chiederla nel capitolo prima ma dettagli) il cognome della tipa a capo della base, Feng, non significa Fenice in cinese????? Ma immagino che tutto si chiarirà più avanti. Detto questo, vi saluto!!!!

12/06/16, ore 18:18

Rieccomi qua con una nuova recensione!!!
Questo capitolo mi è piaciuto in modo particolare, anche perché vengono descritte molto bene le emozioni e le riflessioni della nostra cara protagonista. Inoltre la scena della battaglia è davvero fatta bene e mi è sembrata veramente.... solenne. Infine la parte in cui Ho-Oh si comporta in modo paterno è dolcissima <3.

12/06/16, ore 16:48

Buongiorno/sera a tutti!!!!
Eccomi qua a recensire il terzo capitolo (prologo escluso) di Not the same story III!!
Tornando alla storia in sé, devo ammettere che sin dal prologo della prima parte mi è piaciuta moltissimo. La storia è ben fatta, i sentimenti della protagonista sono descritti bene e anche le scene d'azione si vede che sono state scritte con impegno e passione. Non vedo l'ora di leggere il finale di questa terza parte, e anche se ci metterai tanto non ne rimarrò delusa, visto finora ciò che hai scritto è stato sempre "all'altezza delle mie aspettative". Detto questo, buona fortuna per il resto della storia (anche se hai già scritto diversi capitoli ma dettagli) e continua così.

30/04/16, ore 22:23

Yo.
BUH! Ti sei spaventata? No...? Okay, rifacciamo tutto da capo, che è meglio.
Rientro in punta di piedi con una nuova recensione, un mese e più dopo l'ultima.
Credimi, avrei voluto passare prima ma non ho avuto il tempo di controllare le storie seguite. E se ci aggiungiamo il fatto che ero convinto di aver già recensito questo capitolo, puoi capire a che livello sono...
Beh, senza ulteriori indugi, passiamo a recensire il capitolo. Here we go!
Eleonora si risveglia dopo l'impegnativa battaglia contro la Fenice dei Pokémon con la forma da materiale del Legame addosso. Btw, il kimono kawaii da battaglia di Eleonora è molto bello, come l'idea di usare la forma fisica del Legame come contenitore per il Leggendario stesso. Vedo proprio che ti stai impegnando tantissimo per rendere questa storia diversa da tutte le altre che girano per la sezione, ed è davvero un peccato che questo tuo sforzo ottenga ben poco riconoscimento. Probabilmente, una delle cause che portano questa storia ad essere poco apprezzata è il fatto che ha un background davvero importante indietro. Due prequel non sono affatto pochi e penso che molte persone decidano di non aprire la storia per non dover recuperare tutto il resto.
Ma sto andando OT. Rovo, devi rimanere focalizzato sul capitolo e non perderti in chiacchiere che potresti tranquillamente fare altrove. Dicevamo...
Dopo un colloquio in cui Ho-oh si rivelava piuttosto suscettibile, arriva il momento che desideravo leggere da ben due capitoli: l'interrogatorio di Luke. Adoro i momenti in cui viene data un po' di backstory ad un personaggio, soprattutto quando è interessante. E questo è proprio il caso. Scopriamo che Luke è rimasto prigioniero dei Victory per diverso tempo prima che intervenisse Raikou a salvarlo e a portarlo poi alla Torre Bruciata per fargli sostenere la prova.
Devo dire che condivido il dubbio di Eleonora: come mai i Leggendari schieratisi, almeno apparentemente col Bene, hanno impedito prima a Luke di friggere Giovanni, a Camille di uccidere Elisio poi ed infine ad Eleonora di arrostire Cyrus? Molte domande si stanno accumulando nella mia mente, e spero che prima o poi troveranno una risposta.
Beh, io ho finito. Un saluto \0-0/
Rovo

29/03/16, ore 11:13

Yo.
Long time no seen, cara Ele. Beh, tecnicamente, noi due dal vivo non ci siamo mai visti... Beh, il significato di quell'espressione vale lo stesso xD.
Che brutto inizio di recensione, devo proprio dirlo. Ho perso la mano visto che saranno almeno 3 mesi che non esprimo più il mio parere su una una storia. Devo rimettermi in carreggiata.
Bando alle ciance ed iniziamo a parlare del terzo capitolo di Ntss, che è oramai giunta agli sgoccioli. Mi scuso per non aver recensito anche i capitoli precedenti ma non frequento più come un tempo il fandom dei Pokémon che, come tu stessa hai notato ed evidenziato nella ""prefazione"" del capitolo precedente, oramai è diventato un luogo piuttosto freddo. E dire che una volta non era così...
la storia inizia già con il turbo: Eleonora incontra Hans, universitario che si scopre essere legato a Jirachi, e ritrova Sara ed Ilenia. Ed in questo capitolo torna pure Luke che, se la mia memoria non m'inganna, era una recluta forzata dei Victory apparso proprio all'inizio della seconda parte di Ntss e che poi era precipitato(?) o qualcosa del genere. Come avrà fatto a sopravvivere alla furia dei Victory? e dove avrà incontrato Raikou? Queste domande hanno bisogno di una risposta e mi stupisco che Eleonora non gli abbia fatto il terzo grado...
Nota di merito per i costumi che indossano i Legati una volta ottenuta la forma materiale del Loro legame, li trovo molto originali e mi piace il fatto che si ricolleghino ai luoghi reali che hanno ispirato le Regioni di Kanto e Johto. Quelli dei Legati di altre Regioni seguiranno lo stesso leit motive - spero di averlo scritto giusto- oppure te li inventerai di sana pianta?
Ho solo una cosa da segnalarti:
1) "Ile, Hans, lui è Luke, Legato di Raikou.»" Io ci metterei un "il" prima di Legato, perché così mi suona un po' strano.
Beh, non mi rimane molto altro da dire, quindi mi eclisserò. Ci si vede presto.
Un saluto \0-0/
Rovo