san valentino all'accademia wonder
di arykurata

25/01/16, ore 23:47

Ci spero vivamente che farai un seguito.....non capico perche..... ogni nuova scrittrice è più brava della precedente! Sei stata brava a presto!
P.S.chiamami Giuly💜

07/01/16, ore 00:19

Ciao!!
Personalmente non vado pazza per le storie troppo..mhh..zuccherose? Vabbe ci siamo capite.
Però questa shot mi piace molto, la trama in particolare.
Come ha già detto
Misuzu ci sono alcuni errori grammaticali che potrai migliorare esercitandoti a scrivere un po'. (Tranquilla che se leggi i primi capitoli che scrissi io..pff..non si possono leggere per quanti errori stanno!)
Detto questo io me ne vado a dormire e ti auguro buona notte💤

Baci,

NaNa

(Recensione modificata il 07/01/2016 - 12:20 am)

05/01/16, ore 14:09

Ciao! Allora, devo dire che come storia mi piace. Tuttavia sono molto combattuta sul giudizio da dare.
Personalmente, adoro molto la coppia Shade x Fine, anche se ammetto che la cosa è arrivata dopo dato che inizialmente shippavo la Fine x Bight. La serie Gyu la conosco poco, ma è una delle serie che vorrei vedere appena i miei impegni me lo permetteranno. Trovo un po' triste il fatto che l'amore di Noche debba essere rilegato in un angolo marginale, specialmente perché, a differenza di Fango, almeno alla fine della serie animata, lui non trova qualche altra ragazza con la quale condividere il suo amore. In questa missing moment mi è piaciuto il fatto che Fine abbia dato un regalo a Noche il giorno del suo compleanno.
Mi dispiace tuttavia, del linguaggio un po' troppo semplice e con diversi errori ortografici, come "un scemo". Se vuoi altri errori ti posso segnalare "distinto" che è d'istinto e "scema" al posto di scena. Poi, proprio a livello di scrittura: ogni qualvolta si inizia un discorso diretto, va la lettera maiuscola, quindi dopo il trattino avresti dovuto mettere la maiuscola; stessa cosa per i nomi di persona e alla fine di ogni frase ci va il punto. Ti consiglio di rileggere più volte un testo per poter correggere tutti gli errori che si possono trovare al suo interno.
Per quanto riguarda l'atteggiamento di Shade, personalmente non lo condivido. O, per lo meno, non mi sembra qualcosa che il vero Shade, quello sempre pacato e composto, farebbe. Più che altro non mi piace quell'esternazione così forzata del suo amore per Fine davanti a Noche. Un po' mi dispiace per il poveretto e mi dispiace anche il fatto che non ci sia stata la ben che minima descrizione dei suoi sentimenti a riguardo, ma solo l'annotazione del fatto che lui abbia capito che Shade sia geloso. (Questo però non ha influito sulla scelta del giudizio; è solo una mia personale opinione).
Per quanto riguarda la storia, devo dire che tutto sommato non è male e già la correzione degli errori potrebbe migliorarla. Mi ha fatto sorridere leggermente e mi piace la tenerezza presente in essa, oltre che alla scena Shade x Fine dei cioccolatini. Spero che il mio giudizio non ti abbia offesa e spero di leggere altre storie come questa in futuro, perché le tue idee sono davvero originali e necessitano di poco per poter essere migliori :D
(Recensione modificata il 05/01/2016 - 03:12 pm)