la vertigine sul bordo delle cose
di piercethemia

19/01/16, ore 01:28

Buonasera Mia, o forse buonanotte? :') Sono la Marghe-che-non-ha-niente-da-fare-la-notte-e-non-vuole-dormire..
Mezzanotte e 39 minuti ed io sto scrivendo questa recensione come promesso (La seconda, per precisare, che spero arrivi).

Avevo già letto questo prologo e mi aveva catturato abbastanza , perchè la sua lettura scorrevole e piena di notizie (?chiamiamole così) incuriosisce chi legge ( o perlomeno me) ad andare avanti.
So che ci tieni e se vuoi vedere un maggior interessamento da parte degli altri devi postare più capitoli perchè la trama non è chiara, molti potrebbero fraintendere e reputarla banale senza neanche leggerla e sbaglierebbero poichè i personaggi sono originali nelle descrizioni ed è importnatissimo. Sappiamo entrambe che ci sono tante 'Glorie' nel mondo che si comportano in quel modo, ma tu le hai già donato la sua storia ed i suoi caratteri principali come una sorta di codice genetico, ed è molto bello. L'hai fatta tua ed ha il marchio Mia stampato sopra.
Però deve spuntare la trama perchè è un altro pilastro della narrazione, anzi sono le sue fondamenta. Senza di essa crolla tutto e non basta avere dei personaggi fantastici. So che queste cose le sai benissimo e so anche che un filo logico c'è e che hai tutte le capacità di svilupparlo.
Per quanto riguarda la carissima grammatica va tutto bene a parte qualche errore, per esempio alla prima frase "Il mio racconto è dedicato a quelli come lei,che essendo nati senza sogni,iniziarono a crearseli per conto loro." Iniziarono non può andare.
Poi Ho notato verso la fine che po' è scritto con l'accento ed è uno stupido errore ma capita vbb ( po' è troncamento tipo? Della parola poco, e come a " mo' e " pie' " va l'apostrofo ODDIO LAPSUS COSA STA SUCCEDENDO NELLA MIA TESa)
Comuuunque ci sono altri errori di punteggiatura ma basta rileggerlo attentamente più di una volta e passa la paura.
ODDIO PERCHE' FACCIO LA MAESTRINA SE E' L'UNA DI NOTTE??
scusa, so che queste cose sono da prima elementare ma ogni tanto parlo troppo HAHAHAH
abituati.
POOOOI una cosa che odio più delle doppie punte: le ripetizioni.
Non ce ne sono molte ma ma ne basta una ad appesantire la lettura e io che spesso le faccio mi auto infliggo dolore mentale dicendomi 'Ma perchè sono nata?Sono inutile su questa terra!"
Tu non hai problemi con queste dannate MA meglio prevenire che curare.
Consiglio? Quando devi descrivere situazioni o cose irrilevanti cerca di formulare le frasi nel modo più semplice possibile, risparmi ripetizioni e accozzaglie di parole che 1) suonano male 2) suonano male 3) suonano male.
Detto questo mi dileguo che ho sonno, spero di non aver scritto stupidaggini e mi auguro soprattutto di averti aiutato e incitato a pubblicare il seguito molto presto.
So che ci tieni e quindi migliorare ti farà solamente sentir meglio, non ti accontentare mai ed esigi sempre il meglio da te stessa.
ci si vede carinissimo bocciolo!
Mardy .xx