Challenge 5 songfiction: IV
di carachiel

24/01/16, ore 00:54

Si più dire che qui four ha finalmente compreso che i soldi non comprano l'amore .
Ed che il solo sesso non porta a niente .
Ed poi la fine chiama il suo unico vero colpo di fulmine e ci ha messo ben tre anni e posso dire che era ora .

21/01/16, ore 22:47

Ma io ti amo.

Non solo per il tuo meraviglioso stile, ma anche perchè hai citato la sottoscritta!

Grazie mille!

Io sto progettando ancora e due fanfic
Impaziente di leggere il prossimo capitolo

DarkLiar_Dragonmaster
(Recensione modificata il 21/01/2016 - 10:53 pm)

15/01/16, ore 22:36

Che bello i pensieri di four durante il duello con nash / shark / ryoga /:reginald ( ma con tutti questi nomi non ha crisi d'identitá ) ?
É stato grazie a questo episodio che sono tornata sulla retta via , per riamare di nuovo lo zexal .
povero four si sente in colpa per non essere riuscito ad aiutare shark , poiché questo ultimo lo ha aiutato tanto .
adoro questa raccolta , non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacio da violet .

15/01/16, ore 22:19

Ok comincio con il dire che non mi sarei mai aspettata di vedere four che non ha metabolizzato pienamente la scomparsa del padre mi ha leggerte soppreso .
poverino ha paura di dimenticarlo , é troppo dolce questo ragazzo altro che scapestrato .

15/01/16, ore 22:08

Che bella , non avevo mai letto di four che ritorna sul luogo del misfatto , lo definisco cosi non solo perché li rio é rimasta ferita , ma anche dove lui ha perso il suo cuore e forse anche la sua stessa anima .
notando il nome del posto , anche lui ha perso i suoi sogni .
e nega al padre dove é stato , non solo per non voler ammettere il suo rimorso ma anche i suoi sogni .

10/01/16, ore 11:59

Ciao cara!
Eccomi qua a recensire il secondo capitolo di questa splendida song-fic!
Allora, come tutti gli altri capitoli da te scritti anche questo è stupendo, scorrevole e senza errori ( io non ne ho notati, ma tu ovviamente sai quanto io sia brava a trovare gli errori in un testo ahaha... )
Non ho altro da aggiungere, perciò vado.
Baci
Aurora :)

10/01/16, ore 11:52

Ciao cara!
Premetto che non sono un'appasionata delle song-fic, ma questa è... davvero... stupenda!
La fanfiction è scorrevole, non ho notato nessun errore ortografico, le descrizioni sono ben dosate e, come sempre, hai centrato in pieno i pensieri del protagonista!
Davvero bella, corro subito a metterla fra le suguite e a leggere gli altri capitoli!
Baci
Aurora :)

07/01/16, ore 15:08

He... Hel... *sbadiglia* Hello... *cade a terra come un sacco di patate*
*compare, in maniera improvvisa, una trombetta pericolosamente vicina alla povera autrice che ronfa alla grossa riposa un attimo gli occhi. Viene azionata in modo brutale, facendola cadere vittima di un mega-infarto ridestare.*
UAAARGH! CAVALLO! TRICICLO! PANDACORNO!
*si guarda intorno con gli occhi da pazza, iniettati di sangue appena sbarrati, prima di tornare anormalmente alla normalità (?)*
Ahem!
Anzitutto, come avrai avuto modo di notare, la sottoscritta è finita in coma mistico -come di consueto- e le numerose cause sono da attribuire in primis alla riapertura della scuola, in secundis all'ora indecente in cui si è addormentata ieri notte e quella in cui è stata costretta ad abbandonare il suo caldo e soffice giaciglio, in terzis dalla sua predisposizione genetica a certi inconvenienti.
Di conseguenza, ben consapevole della ben poca lucidità mentale in cui versa il mio unico neurone -già malfunzionante di suo-, non so quante boiate potrò tirare fuori dalla mia *controlla numero* centocinquantanovesima recensione/delirio.
Voglio inoltre svelarti il fatto di aver effettuato una veloce lettura del chappy stamattina appena arrivata a scuola, e di essere riuscita soltanto alla quarta ora a rivederlo per bene per poi provare a scrivere un giudizio serio e il meno possibile condito da vaccate, per poi averlo ultimato una volta tornata a casa.
Dopo la mia piccola (ma dove?!) premessa, propongo finalmente di passare al tanto agognato (da chi?!) commento.
Questa volta voglio partire dalla morfologia e dalla sintassi.
Perché? Perché c'ho voglia! -cit
Ovviamente no, ma poiché ho riscontrato delle piccole pecche -che approfondiremo tra pochissimo- e, dal momento che sono le uniche cose bruttine della fic, direi che la precedenza spetti a quest'ultime, in modo poi da poterci focalizzare sugli elementi positivi della storia.
Allora, nel racconto, come ti ho accennato poc'anzi, via via che i miei occhi scivolavano sulle righe dello scritto e procedevano nell'analisi del suddetto, sono inciampati in poche pecche, in particolar modo ripetizioni dovute forse alla disattenzione.
A parte quelle, ci sono altre sviste, che ormai non reputo più di battitura; questo perché ho avuto modo di notare gli stessi identici errori -fortunatamente non troppo gravi- in tutti i tuoi lavori che ho letto.
Adesso, non so se siano quelle volute imperfezioni grammaticali di cui mi hai fatta menzione nella risposta alla mia recensione dello scorso capitolo.
È comunque mia intenzione mostrarti a quali mi riferisco:
primo fra tutti l'errore, neanche troppo appetibile a livello visivo, che -ahime!-commettevo pure io tempo fa. XD
Ho notato che sei solita inserire uno spazio dopo l'apostrofo, ma non ci va.
Non serve, è superfluo e nemmeno, come ho già detto prima, tanto bellino da guardare.
Lo spazio va solo tra due parole, dopo la virgola e altri segni d'interpunzione come ad esempio il punto, il punto e virgola, i punti interrogativo ed esclamativo. A proposito di loro, mi sono accorta che fai frequentemente lo sbaglio di lasciare lo spazio anche prima di questi ultimi, quando è grammaticalmente scorretto.
Con queste segnalazioni auspico con tutto il cuore di non apparire alla tua persona supponente o antipatica, perché non è affatto mia intenzione. So di per certo di essere oltremodo pignola, ma il mio scopo è unicamente quello di correggere i tuoi errori, in modo che non si ripetino. Lo faccio solo per te e per le tue fic, che sono magnifiche e meritano di esserlo ancora di più. <3
Ad ogni modo, se ti sentirai urtata dal mia maniera di fare, sei liberissima di rendermene partecipe. Mi rendo conto di fracassare un po' troppo le balls con la mia scrupolosità, anche alla mia famiglia. XD
Passando all'introspezione del personaggio e al contenuto della fic invece, devo ammettere che mi piace molto.
Avrei gradito giusto un maggiore approfondimento psicologico.
Te hai parlato dell'angoscia provata nell'incubo e della nostalgia del ragazzo nei confronti del padre, entrambi sentimenti legittimi sicuramente, soprattutto dopo cinque lunghi anni che il genitore non dà segni di vita.
Però mi sarebbe piaciuto sentirlo più preoccupato o, perché no?, addirittura arrabbiato nei suoi confronti.
Dopotutto, l'aver dimostrato implicitamente di preferire il lavoro alla propria famiglia e quindi i propri affetti più cari, trascurando questi ultimi anche se senza la consapevolezza di far loro del male... Sono tutti degli aspetti che avranno inizialmente portato fastidio e tristezza ai figli, ma alla lunga anche rancore nei confronti della figura paterna, colpevole del non essere stato molto presente nelle loro vite.
Magari avresti potuto aggiungere una piccola parte in cui ripensava al tremendo tempo trascorso, assieme al fratellino, nell'orfanotrofio, nel quale ogni giorno sperava che lui o Five li venissero a prendere, invano.
Tralasciando ciò, nel complesso, ripeto, l'ho gradita tanto.
L'ultima frase è molto bella, ho quasi la tentazione di metterla come stato WhatsApp!
Il papiro delirantoloso (?!) è finito, ergo ho terminato di rompere. XD
A presto carissima!

Naoko_chan

Ps: se come al solito incapperai in degli errori nella mia recensione/delirio, oltre alla tastiera c'è il fattore "coma mistico" che non mi abbandona da stamane.@-@

06/01/16, ore 23:33

Eccomi qua!

Wow, capitolo stupendo

Il testo è perfetto. Nessun errore. Descrizioni impeccabili. Io ti amo! E amo il tuo stile!

Il cantante lo conosco per una canzone che è uscita da poco(di cui mi sfugge il nome yay)

Ancora complimenti

DarkLiar_Dragonmaster

PS. Grazie per esserti presa l' impegno di mettere pure le mie fanfic, sono in debito con te, ricorda

PPS. Non recensisco la mia ff perché non avrebbe senso~
(Recensione modificata il 06/01/2016 - 11:34 pm)

05/01/16, ore 22:21

Hola!
Carissima, contenta per la sorpresa? ^^
Ora che i virus sembrano momentaneamente spariti non potevo non lasciare un commento ad una delle tue numerose -e splendide- fic.
Questa, per di più, è anche in collaborazione con la moglie di Four! Cercherò di non perdermi neanche un aggiornamento.
Aaalloora, parto col presupposto che Four è uno dei miei personaggi preferiti di Yu gi oh Zexal (gli ho dedicato svariate introspettive) e il doppiatore me lo fa adorare ancora di più.
Di conseguenza, non appena i miei occhi sono inceppati in questa raccolta, nonostante si trattasse di una song-fic (genere di storia che non prediligo), mi sono immediatamente fiondata a leggere.
La canzone che è collegata allo scritto non l'ho mai ascoltata, provvederò al più presto.
Allora, allora, allora.
Le cose da dire sono tante *si scrocchia le dita sulla tastiera*, proporrei di incominciare dalla trama e dalle descrizioni.
Dunque, trattandosi di una breve raccolta, sono dei capitoli autoconclusivi, senza un filo conduttore che li unisce e che trattano -come hai già specificato te nell'introduzione- in generale dei pensieri di Thomas Arclight, ragazzo alquanto complesso e vittima, come i suoi fratelli, di vari traumi che hanno scavato nella sua anima e segnato nel profondo la sua tormentata esistenza.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, sul serio; è normale che, per non soccombere all'orrore che sta vivendo sia fuori che dentro di sé, il secondogenito di quella astrusa quanto distrutta famiglia decida di fare due passi di fuori, per poter respirare aria pura -per quanto glielo consenta lo smog cittadino- e non pregna di rancore come nella sua abitazione.
Così come risultano compresibili i suoi sensi di colpa verso ciò che è capitato alla sua futura ragaz- ehm!-, Rio.
Vero che lui non ne sapeva nulla ed era stato soltanto un tassello nelle mani del ragazzino mascherato, ma è stato comunque lui, pur non sapendo cosa sarebbe accaduto in in seguito, ad azionare la carta trappola che ha dato il via a tutto il macello successivo.
Di conseguenza hai centrato il suo IC. A dispetto di ciò trovo che sia stato molto saggio da parte tua mettere comunque l'OOC per sicurezza, non si sà mai per i prossimi chappy. Meglio prevenire.
Ora passiamo alla sfera ortografica.
Il testo è praticamente impeccabile. Nella sua semplicità è pulito e permette al lettore di scorrere con facilità fino alla fine del racconto. Ho trovato qualche piccolo errorino, rintracciabile con un'accurata rilettura.
Ad ogni modo, nel caso avessi bisogno di una mano per trovare quegli esseri -che so per esperienza quanto possono dimostrarsi rognosi e sgradevoli-, la sottoscritta è a tua completa disposizione. ^^
Nulla da dire sulle descrizioni, sei una delle poche autrici che le sa dosare.
In conclusione: bella, fluida e intensa.
Le ultime due frasi poi sono splendide. *^*
Vola fra le seguite. ~

Naoko_chan

Ps: perdonami se riscontrerai in qualche svista nella mia abnorme recensione. Scrivere dalla tastiera del cellulare e col t9 che corregge anche le parole giuste è un parto. .__.
(Recensione modificata il 05/01/2016 - 10:23 pm)

04/01/16, ore 22:39

Buonasera
Ma- non me l' aspettavo! Ora mi metto alla ricerca della bozza del capitolo che avevo buttato giù e te lo invio!
Me lo ricordo questo capitolo... Adesso mi scervello per pensare ad una nuova canzone
Toglimi una curiosità ma... Perché nei tipi di coppia c' e "Het" e non "Nessuno"? C' e una coppia e io non lo sapevo nemmeno?