Tears of an angel
di Crepuscolina13

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
28/01/19, ore 14:08

Wow. Mi è piaciuto molto questo finale. Complimenti. Brava brava e viva la swanqueen in tutte le forme

26/01/19, ore 15:24

O mio dio o mio dio o mio dio! Quel finale, madooo salto subito al prossimo capitolo, meno male che sto leggendo questa ff già da completa cosi non devo aspettare con ansia il capitolo successivo! Sono super curiosa di continuare!

25/01/19, ore 02:24

Ciao. Devo dire che la tua storia mi avevo molto incuriosita già dalla presentazione iniziale, ma questo otto capitolo lo ha fatto ancora di più. Non posso dirti molto finche non vado avanti ma... lo stile mi pare lineare e piacevole da seguire, e senza dubbio trovo molto originale l'idea di una Emma angelo che debba salvarla. Complimenti e a presto

24/01/19, ore 13:33

Che bello bello bello! Più vado avanti e più mi sta piacendo questa storia, sono super curiosa di continuare e vedere come andrà a finire tra loro due.

23/01/19, ore 15:15

Interessante. Non avevo mai letto una ff con questo tipo di trama. Sono curiosa!

20/01/19, ore 07:44

Storia Fenomenale. Ho amato ogni capitolo di essa, L'ho divorata. EMMA come angelo di Regina è stato bellissimo. Mi è piaciuta l'evoluzione della loro storia, i loro alti e bassi, la gelosia di Emma per Malefica, il suo continuare a cercare di salvare Regina, la trasformazione di Regina e il suo cambiamento... tutto stupendo. E concordo a pieno quando dici che Emma e Regina sono destinate a stare insieme, in ogni realtà, in ogni mondo. Di nuovo complimenti

17/08/16, ore 20:13

fantastica!! l'ho seguita dall'inizio capitolo dopo capitolo!! sei stata bravissima!! bellissimo il finale, la dichiarazione, il ciclo della vita al contrario tutto!!
alla prossima storia!!

03/08/16, ore 18:00

Non so nemmeno da dove cominciare...
Ho appena realizato che questo è il penultimo capitolo, quando in realtà mi aspettavo che andasse avanti per altri... 3... 5 capitoli? e invece il prossimo è l'ultimo D:
Hai distrutto con questa informazione la mia nuvola di felicità data dalla mia prima giornata realmente libera dopo mesi T_T
Probabilmente l'unica nota felice al momento è lo sclero che mi si è stampato in testa dopo aver finito di leggere il capitolo e la speranza di una remota possibiltà che la storia abbia un seguito...
Ma la possibiltà che quello che ho in testa sia la stessa cosa che hai in testa tu (Crudele Crepuscolina T_T), la vedo molto ma mooooooolto difficile t_t
Comunque cominciamo la recensione, riprendendo un pò anche il precendente capitolo, che lo sclero lo fo dopo.
A differenza della mia idea di abito per Emma, devo dire che ho preferito di gran lunga la tua, insomma sono rimasta leggermente stupita di sapere che nell'armadio della perfida Evil Queen ci fosse ancora un simile vestito ma considerando la natura di Emma in questa storia probabilmente pantaloni e camicia non sarebbero stati il massimo xD
Inoltre l'accostamento di colori, il taglio e, in pratica, la descrizione che ne hai fatto me l'hanno fatto decisamente apprezzare molto di più di quanto non avrebbe fatto il completo che Emma ha indossato nella quarta stagione... e anche per quanto riguarda l'abito del ballo, sono certa che Regina ne resterà non solo piacevolmente colpita ma addirittura estasiata! Sperando che non si metta a cavare gli occhi agli ospiti di Elsa che indugiano troppo sulla figura di Emma x'D
Il consiglio di Henry questa volta potrebbe non essere sufficiente x3
Restando ancora un attimo sulla questione "vestiario" mi hai lasciato un pò perplessa quando hai fatto lavorare Emma con i vestiti che le ha dato Regina...
Mi sarei aspettata che dopo aver appurato che con "cameriera" in quel mondo si intendesse una versione di Cenerentola senza topolini e bestioline varie ad aiutarla, le dessero un vestito più consono per i lavori domenstici... una "divisa" insomma, che sottolineasse maggiormente il suo status all'inteno della casa o.ò
Mi hai lasciato un pò perplessa con questa decisione.
Altri punti rilevanti del precedente capitolo? Uhm, mah... forse mi sarei aspettata che prima della sorpresa di Regina (fatta quasi a voler ricordare a Emma a chi appartiene) oppure anche nel mentre, la more avrebbe chiesto ad Emma come fosse andata la sua giornata e sarebbe per l'appunto uscita la questione del suo nuovo lavoro.
Probabilmente però avrebbe rovinato l'atmosfera, ma il fatto che appena arrivata a "casa" Regina le mandi in tilt il cervello... mmmm, nulla in contrario per carità ma un pò di conversazione non ci sarebbe stata poi così male x'D
Ma cominciamo adesso con questo capitolo...
che comincia con le lacrime xd
No va beh, è stato un inizio davvero dolcissimo che ho amato e mi ha fatto venire voglia di strappazzare di coccole a loro e poi anche a te <3
L'invito al ballo a riportato allo scoperto il carattere da sassy queen di Regina, "tu vieni al ballo con me perchè l'ho deciso io e perchè sono una regina."
Ovvio, certo, nulla da ribattere che poi Emma si sarebbe probabilmente presentata dopo nemmeno due ore di assenza perchè le mancava Regina nessuno l'ha preso in considerazione vero? xD
Ma meglio arrendersi subito onde evitare di fare la fine di un cigno arrostito ù.ù
Ora la durata del viaggio e il trasporto mi hanno lasciato un pò confusa, probabilmente perchè come mio solito faccio sempre riferimento alla serie che vedeva Anna giundere nella Foresta Incantata con la nave, devo dedurre che nella tua storia sono confinanti sulla terra ferma... o che Regina ha incantato la carrozza? °-°
Ad ogni modo la mora che fa riferimento alle abilità di Emma e alla sua "scuola" mi hanno piegato in due dalle risate X'D
No davvero se fossi stata Emma avrei desiderato sparire all'istante XD
Ed ora.... *w*
è arrivato il momento dello sclero!
Guarda che fantastico e maledettismo ragionamento mi hai portato a fare...
Ballo.
Ballo = Emma-Charming/ Camelot.
Camelot = tentato assassinio di Regina.
Tentato assassinio di Regina = Robin mezzo morto.
Risultato?
Durante il ballo di Elsa qualcuno riconoscerà Regina come Evil Queen non sapendo che ormai è redenta (quasi) e tenterà di ucciderla mentre è distratta (o che so io), ed Emma accorgendosi del pericolo la protegge esattamente come fece nel sogno di Regina tempo fa, con la differenza che in questa circostanza non si trova in un piano onirico ma nella realtà scoprendo un altro limite della sua nuova natura! *^*
Ora...
dicendomi che questo è il penultimo capitolo hai stroncato completamente la cosa, per il semplice fatto che con uno sviluppo simile un capitolo non è sufficiente! ç_ç
E sono triste ç^ç
Sono triste per lo sclero che resterà tale e perchè il prossimo è l'ultimo capitolo...
*sospira*
Sclero a parte ora come ora sono curiosa di sapere come hai pensato di concludere questa storia.
Alla prossima ;3

21/07/16, ore 10:45

Maaa sbaglio o si tratta davvero della sorellastra di cenerentola.?

14/07/16, ore 00:30

Eccomi qui! Con un ritardo a dir poco mostruoso nel recensire però... sono della filosofia "meglio tardi che mai", giusto?
Ad ogni modo scusa (in particolare per l'ansia che ti ho fatto venire x9)
Ed ora... cominciamo *^*
Emma non ha decisamente perso tempo nel "saltare addosso" a Regina xD
La capisco perfettamente, dopotutto era come mettere davanti ad un leone che è stato a digiuno per mesi una prelibata e gustosa bistecca!
Però è riuscita a domare piuttosto bene questi nuovi istinti, non perdendo completamente la testa e assicurandosi che anche Regina fosse d'accordo con quello che stava/stavano per fare.
Anche se nemmeno la regina delle pantere c'è andata piano!
Emma è stata così tenera (talmente tenera che non ho potuto fare a meno di ridere, soprattutto dopo la reazione di Regina) e Regina... dopo essersi assicurata che quello che stava vivendo non fosse un sogno ma la realtà (la scena del giovane quando chiede delle ali è stata fantastica x'D) non ha fatto altro che diventare sempre più radiosa, tanto che poco ci mancava che i ruoli delle due si invertissero!
Comunque diciamoci la verità, per quanto hai cercato di mantenere la scena ad un raiting che non sforasse troppo il verde, si sentiva dalle ultime righe dello scorso capitolo che una avrebbe divorato l'altra e viceversa xD
Ora prima di cominciare con lo sclero, un po di brontolii... Xp
Brontolio 1.
Emma sta diventando una frignona!
Scherzo, però capisco che questa novità sia estremamente importante, però cerca di non farmela piangere a tutti i capitoli ora! Il personaggio della nostra bionda potrebbe rimetterci un po.
Brontolio 2.
Spiegami un po che razza di vestiti hanno addosso. No perché tecnicamente i vestiti di Regina non si riescono mai e sottolineo MAI a togliere con tre fiocchi. Nemmeno una semplice vestaglia di quella benedetta donna sono certa che si sciolga con tre fiocchi...
Questo perché lei è la Regina Cattiva! Ed è talmente cattiva che ci deve far sudare anche con una vestaglia! Emma imparerebbe o meglio conierebbe nuove imprecazioni nelle sue nuove vesti di mezzosangue sui merletti e i tessuti che coprono il corpo della regina e questa prima di mettersi a ridere, mentre scioglie uno dei tanti nodi fatti apposta per l'occasione e che nemmeno il più esperto dei marinai riuscirebbe a sciogliere (non mi riferisco a Hook), comincerebbe a darle lezioni su come dovrà tenere a freno la lingua... con conseguente risultato che Emma non solo non l'avrà ascoltata, ma dopo l'ennesimo improprio le strappa il vestito di dosso e assicurandosi di chiuderle la bocca u.u
E per quanto riguarda il vestito di Emma.. te lo concedo il fatto che sia così semplice da togliere xD
Altro? Uhm no, non mi sembra. Il che vuol dire che adesso si parte con gli scleri *-*
Dunque dunque...
Partiamo con Emma. La sua nuova natura sembra richiedere un "circolo vitale" simile a quello umano, per ora sappiamo che ha bisogno di dormire. Il che mi porta a pensare a come svolgerà il suo ruolo di angolo "notturno", si addormenterà e si trasferirà direttamente nella testa del nuovo protetto? Dovrà dormirci vicino?
Sai in qualsiasi modo la guardo mi sembra quasi che Emma tradisca Regina lol
Anche se solo su... un piano astrale a mo di Medium o visione.
Non so, se fossi Regina questa cosa mi darebbe fastidio e magari non subito ma una scenata finirei con il farla. Dopotutto Emma appartiene ALLA Regina, nessuno può permettersi di portarle via qualcosa!
Dopo il sonno... cibo!
Mi devo aspettare Emma che usa le forchette come Ariel per caso? X'D
No perché ad una scena simile ho bisogno di prepararmi psicologicamente alle possibili reazioni di Regina e servitù a seguito x'D
E infine (solo perché non rientra tra le necessità primarie alla sopravvivenza) lavarsi e i vestiti.
Per la questione bagno, mi immagino sempre una Emma/Ariel che si mette a giocare/guardare con curiosità le bolle di sapone... magari pure a mangiare il sapone mentre sta facendo il bagno con Regina xd (Sì, perché sono sicura che non sprecano un solo attimo per stare insieme u.u)
I vestiti... non so, vederla vestita da "principessa" non la vedo molto almeno non se come alternativa ho la fantastica combinazione di vestiario della quarta stagione... con quella camicia e casacca/blusa (?) era stupenda <3
Anche se capisco la necessità di tenere la schiena libera (per la gioia di Regina e del popolo).
Però sarebbe figo xD
La comodità è sempre meglio u.u
Ora l'ultimo sclero riguarda il nuovo protetto (ti risparmio la cospirazione delle amanti di Regina nei confronti della bionda) ho alcuni nomi che mi frullano per la testa... Lily al momento è la più probabile mentre il nome più improbabile... beh, dovresti riuscire a immaginarlo ormai XD a
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e nel mentre ne approfitto anche per augurarti buone vacanze ;)

30/06/16, ore 08:52

Ma ..essendo un angelo. Emma in teoria non dovrebbe essere vergine.? Cmq ..CHE CARINEEEE=D

24/06/16, ore 18:30

Ciaaaaaooooooo!!! Cap. Interessante, Emma ora è un ibrido e non deve rinunciare ad un lato essenziale della sua identità, cioè essere un angelo ed aiutare gli altri. Mi dispiace un po per Regina perché non potrà rivedere Henry ma almeno ha con se il suo vero amore. Continua cosi!!

24/06/16, ore 14:36

Bella:-D:-D deduco che siamo vicino alla fine vero.?:-)

17/06/16, ore 20:30

*batte le mani entusiasta*
Questo... credo che sia il miglior capitolo che fino ad ora hai scritto in questa storia!!
L'unica stonatura l'ho percepita nella descrizione della lacrima probabilmente a causa di quei "poi... poi...", ma per il resto è un capitolo magnifico!!!
Regina finalmente ha ritrovato il suo carattere! Era ora, quell'ombra di Evil Queen che si aggirava spiritata negli ultimi capitoli era tenera ma non mi faceva proprio impazzire (anche perché il più delle volte ce l'aveva con il nostro povero angelo).
E ti dico la verità, non ho potuto fare a meno di soghignare quando ho letto della sua "aria guardinga"; come dire, una simile reazione è proprio da Regina, dare l'impressione a chi la circonda che sebbene non abbia la minima idea di cosa accadrà da lì al secondo successivo lei ha la situazione sotto controllo, quando magari non ha idea di cosa fare e mentalmente sta maledicendo tutto e tutti per la situazione spinosa in cui si trova! Insomma era proprio lei XD
Personalmente mi è parso di "perdere" nella lettura la personalità della mora solo quando da dei pazzi agli Anziani, ma poi devo dire che l'ho ritrovata *W*
Eccome se l'ho trovata!! *0*
Ho amato lei, ho amato te, mi sono preoccupata per Emma quando mi è crollata a terra (è stato davvero "solo" un attacco di panico o mi devo aspettare qualcos'altro? *W*), ho amato il momento puccioso/smieloso tra le nostre due protagoniste (quando la mora si è precipita da Emma... ma ne vogliamo parlare un attimo?? *^* <3), ho amato il fallimentare tentativo di Regina di far ragionare la bionda sulla sua scelta e le loro confessioni, ho odiato il consiglio e al contempo odiato/amato l'assurda idea di Regina... ed infine ho amato la testardaggine di Emma nel non voler lasciare andare la sua amata <3
Senza contare la descrizione che hai dato dello stato emotivo di Emma dopo la decisione del consiglio di acconsentire alla proposta di Regina! È stata fantastica, fenomenale, mitica!!!! *0*
...
Ok, togli quel "credo" che ti ho messo all'inizio della recensione. Questo è senza ombra di dubbio il miglior capitolo che hai scritto T^T
*mette un timbro sul capitolo con su scritto "Kaninchen approved"*
Adesso però... sono decisamente elettrizzata per la piega che questa storia ha preso (*¥*), soprattutto se considero: 1) che quello che ha avuto Emma non è stato un semplice mancamento ma il primo segnale che qualcosa stava cambiando (cosa di cui sono certa al 97%), 2) il secondo bacio o bacio d'addio che Emma e Regina si sono date, in cui c'è stato meno trasporto, 3) la lacrima °^° e...
4) la luce
Adesso per tutto ciò ho diverse ipotesi, ma quella che prevale al momento è una sorta di trasformazione da parte di Emma in qualcosa di simile al Signore Oscuro, come un angolo nero o un demone che le permetterà di vedere gli angeli e vagare per il mondo degli umani però...
Senza più alcun sentimento o comunque con molte poche emozioni.
Una versione simile alla Dark Swan del telefilm insomma! Quantomeno con quella "fuori uscita" di luce, ho in parte rivisto al contrario la scena in cui Emma si sacrifica nella finale della 4b e...
Eh eh... non c'è alcun dubbio che una Emma versione Lucifer di crisis mi farebbe probabilmente uscire fuori di testa *₩*
...
Ecco. Ora ti odio T_T
Finché non aggiornerai non saprò mai cosa diavolo stai macchinando in quella tua testolina e come intendi proseguire T^T
Ti sembra giusto? Mi ritrovo indecisa tra l'abbracciarti e strapazzarti per la gioia di questo capitolo (con tutti i relativi scleri che ha scatenato) e l'odiarti per come hai concluso (per il semplice fatto che mi stai lasciando affogare nei sopra citati scleri)... T^T
Sii felice e dopo un po, e al contempo, pentiti.
Fatto? Bene u.u
Ora puoi tornare a fare ciò che stavi facendo prima di pentirti, ovvero essere felice XD
Lasciamo stare, sono ancora troppo gasata, piena di scleri e saltellante per odiarti :3
Sarà una tortura e al contempo un immenso piacere aspettare il prossimo capitolo *^*
Al prossimo aggiornamento *W*

16/06/16, ore 12:24

Spero pubblicherai presto il finale perché questa sospensione mistica della storia mi ha lasciata con una curiosità enorme!! Molto brava continua cosi!!! XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]