Incubi e promesse
di Aeriin

23/05/16, ore 21:37

Ciao! Sono nuova nel fandom (con l'uscita di Civil War ultimamente ho riguardato un po' di film Marvel e di conseguenza eccomi qui XD), quindi questa è una delle prime fanfiction che leggo.
Innanzitutto devo dire che adoro il rapporto fraterno che vi è fra Thor e Loki, e mi piace molto leggere scene di loro due da piccoli. Nei film siamo stati abituati a vederli in conflitto (un po' meno nel primo), ma c'è stato un tempo in cui anche loro giocavano, scherzavano e trascorrevano tempo insieme come dei normali fratelli.
E che in questo caso sia Thor, considerato "indistruttibile", ad avere bisogno del conforto di Loki è una cosa carinissima >__<
L'incubo fatto da Thor è una sorta di presagio, che vede lui e il fratello l'uno contro l'altro, e il solo vederlo vivo, al sicuro, riesce a tranquillizzarlo. Loki stavolta non è di molte parole, ma penso che sia soprattutto questo a consolare Thor, il solo fatto di esserci, il resto non conta.
Io spero davvero che quella promessa possa mantenersi T_T Finora Thor ha sempre fatto di tutto per Loki, spero che, nonostante tutto, questi due rimangano sempre uniti T_T
Davvero molto fluff, immagino la tenerezza provata da Frigga quando li ha visti addormentati insieme >_<
Anche ben scritta!!
Complimenti, alla prossima :D

07/01/16, ore 22:13

Salve! A me piace la gente che per scrivere esce dagli schemi e quindi sono qui a recensire.
Sì, è vero: il fandom è un tripudio di Loki con i lacrimoni che striscia in camera del fratellone in cerca di conforto. Poi conforto non si sa bene per cosa, visto che è stato adottato subito ed il suo abbandono è durato solo qualche ora. Quanto all'inganno, Loki, bello di zia, ti hanno ingannato per farti principe e per vivere a palazzo, quindi stai calmino, ok?
In realtà quello più stressato avrebbe dovuto essere proprio Thor, perché si sapeva che sarebbe stato erede del trono e di tutte le responsabilità connesse.
Cooomunque!
Mi è piaciuto l'incubo che hai creato per Thor. Lui, destinato ai campi di battaglia, forse ne ha un timore recondito. E comunque io mi sono presa la libertà di leggerlo come una premonizione di quello che succederà a Svartalfehim (anche se poi non è successo realmente).
In fondo Thor ha bisogno di Loki, della sua intelligenza, della sua diplomazia e magari anche del suo affetto. Anche il perfetto principe di Asgard ha bisogno di rassicurazioni prima o poi.
L'atmosfera tra i due è dolce e complice, c'è tutta la fiducia dell'infanzia.
Mi è piaciuta molto questa storia sia per il tema scelto sia per lo stile.
Grazie per aver fatto questo esperimento!