Gray geloso?
di Fairy_Tail_Anty

04/02/16, ore 14:54

Ciao :)
Ho letto la tua storia perché incuriosita dal titolo e ciò non mi capita spesso. L'idea di partenza è molto buona, lo sviluppo sarebbe stato interessante e il risultato veramente ottimo. Ma sembra che tu l'abbia scritta troppo in fretta.
Ci sono tanti errori di battitura come 'Grey', 'finche' o 'la presa e la baciò'. Inoltre stai attenta a come scrivi i dialoghi (ti consiglio di usare le virgolette basse '<<' e '>>' che ottieni con alt+175 e alt+174) e, quando pubblichi la storia, al codice.
La psicologia di Gray è descritta in modo superficiale, visto il suo carattere nel manga, non credo che passerebbe dall'ammettere che Juvia gli piaccia ad amarla in così poco tempo. Tantomeno si dichiarerebbe in modo così diretto e piatto.
Detto questo, spero davvero che tu decida di riscriverla meglio e sappi che la tua idea è stata davvero carina!
Un bacione
Palmi

05/01/16, ore 21:09

Ciao mi presento, sono Pink sweet, ma puoi chiamarmi anche Pink-chan se preferisci :)
Probabilmente ora ti starai chiedendo come mai ti stia lasciando una recensione negativa, ma ahimè ci sono diversi punti che proprio non riesco a digerire e che mi hanno portato a questa scelta, spero che non ti offenderai e che seguirai i miei consigli.
Innanzitutto vorrei parlare della trama, il fatto che Juvia voglia far ingelosire Gray ci sta, però non di certo in questo modo.
Poi sia Lyon che Gray sono risultati terribilmente OOC (ovvero che il loro carattere è stato cambiato) e come minimo avresti dovuto mettere l'avvertimento. Lyon innanzitutto non avrebbe costretto Juvia a essere la sua ragazza consapevole del fatto che fosse ubriaca, e di certo non sarebbe piombato a Fairy tail palpandola. La dichiarazione di Gray alla fine poi mi è sembrata davvero superficiale, com'è che adesso se n'è uscito con questo amore? All'improvviso?
Avresti dovuto sviluppare meglio il tutto.
Poi fai attenzione agli errori grammaticali come "gemì" che non esiste e "Grey".
Come ultima cosa ti consiglio vivamente di inserire il codice html che è un codice che ti consente di non far venire il testo tutto attaccato e di conseguenza migliorare la leggibilità del capitolo, se non sai come fare sono sicura che troverai qualcuno disposto ad aiutarti ^.^ e io stessa potrei darti qualche dritta.
Detto questo mi auguro davvero che tu non ti sia offesa.

Baci
Pink-chan :)
(Recensione modificata il 05/01/2016 - 09:27 pm)