Il mio incubo personale
di saffyj

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/09/16, ore 20:14

Holaaaa, eccomi di nuovo a recensire questa storia.Devo essere sincera, all'inizio questa storia non mi piaceva tanto perché non la capivo ma più andavo più non riuscivo a smetterla di leggerla. Conclusione adoro anche questa tua storia
Baci
Gre17

27/07/16, ore 16:25

Mi piace questo epilogo ambientato anni dopo, permette di sapere come sono andate le cose per tutti, anche perché parla della situazione di ogni coppia.
Emmett e Rosalie sono genitori e presto lo saranno anche Alice e Jasper. Quanto a Edward e Bella sono sicura che si aggiungeranno presto agli amici.
Quello che mi ha stupito è Garrett. Non si può certo dire che abbia perso tempo! Tutto sommato neanche lui era veramente innamorato di Bella e sono contenta che abbia trovato la sua anima gemella.
Bella ha avuto una chiacchierata chiarificatrice con la mancata suocera che si è rivelata una donna intelligente e osservatrice.
Tutto sommato le cose si sono risolte nel migliore dei modi e l'ultima frase conclude egregiamente la storia.
Edward e Bella hanno trovato l'uno nell'altro la loro ancora personale. Ci sentiamo nell'altra storia, sempre se la tua testolina non ne ha pensata un'altra. Un bacione.

26/07/16, ore 21:22

Ciaooooooo! Sigggghhhhh! Mi mancheranno questi due testoni!! Sono felice che ci sia il lieto fine per tutti e che ci sia stato anche il chiarimento tra Bella e la "regina dei ghiacci" che ha potuto spiegarsi e far capire a Bella le sue motivazioni!! Questi due ne hanno fatta di strada per potersi finalmente guadagnare la loro felicità... Hanno vissuto dtammi, commesso i loro errori ed infine si sono impegnati per porvi rimedio! Sono cresciuti molto, riuscendo ad anteporre il benessere della persona amata al proprio e facendo così hanno trovato il vero amore e di conseguenza la felicità!! Da romanticona quale sono nella mia testa c'è un vivranno per sempre felici e contenti e riusciranno a superare insieme le difficoltà che la vita inevitabilmente porrà a loro!! Grazie mille per le emozioni che mi regali sempre con ogni storia! 😘

26/07/16, ore 16:50

Ciao, questa mattina mi sono alzata e ho letto tutta la storia, e me ne sono innamorata mi dispiace solo essere arrivata alla fine... È una storia travolgente descritta benissimo e che ti fa sentire le emozioni dei protagonisti, perché ero li all'inizio che come Bella, non volevo perdonare Edward perché avevo paura tornasse come prima...lo so sono scleri pazzoidi, ma è tutto merito della scrittrice che fa vivere "realmente la storia e i personaggi. Ho letto tutte le tue storie e continuerò a farlo perché hai un dono per la scrittura grandissimo, sono poche le persone che scrivono in questo sito che posso definire veri autori, perché molti sono bravissimi ma non arrivano le emozioni come le fai arrivare tu e qualcun'altro! Quindi scusa la recensione così lunga, ma volevo sul serio farti tantissimi complimenti per la questa stupenda storia e in generale per le altre che scrivi, spero di leggere prestissimo qualcos'altro di tuo, continua così, un salutone. Ciao😁😘

25/07/16, ore 23:43

Sono triste, è finitaaa.... Da un lato mi dispiace, ma dall'altro sono contenta che tutti i pezzi siano andati a loro posto e che non ci hai giocato un tiro mancino durante il finale 😂😂😂.... No non è vero sapevo che ci avresti dato il tanto atteso lieto fine per questi due zucconi!! La parte finale è stata bellissima, lottare contro il destino è impossibile e la frase finale è stato proprio il sunto della storia e il modo migliore per finire. Questo finale dolce e zuccheroso mi ha ripagato di tutte le incazzature dovute alle ancore 😂😂😂... Il colpo di genio di chiamare Edward la sua ancora potrebbe, addirittura,  farmi ricredere su questi importantissimi oggetti che servono per non far muovere le navi 😂
Sei stata bravissima come al solito e questa storia mi è piaciuta dall'inizio alla fine e non so che altro dirti se no che amo le tue storie e che sei diventata una delle mie autrici preferite, non solo perché scrivi benissimo, ma anche perché riesci a far immedesimare il lettore nella storia, a fargli provare tutto quello che provano i tuoi personaggi. Non so come fai, ma  riesci a dar vita alle tue storie e, soprattutto ai tuoi personaggi, cosa che non possono fare tutti. Grazie per questa bella storia, che mi ha fatto sia sospirare d'amore e di felicità, ma che mi ha fatto anche un po' arrabbiare in alcuni momenti 😉... Un bacione
(Recensione modificata il 26/07/2016 - 07:42 pm)

16/07/16, ore 23:02

Ciaooooo! Questa storia mi è piaciuta molto.... Mi sono molto affezionata a questi Edward e Bella! L'evoluzione di Edward e l'affrontare le difficoltà, cambiare per salvare il suo amore ma disposto a lasciarlo andare nel momento che Bella gli dice di essere innamorata di un altro, anteponendo la sua felicità alla propria! In questo capitolo mi è piaciuto molto, oltre il lieto fine tra i nostri du innamorati, come Edward ha reagito all'amore nato tra Roslie ed Emmett! Al prossimo capitolo.... Mi dispiace sia l'ultimo!! 😘

16/07/16, ore 20:10

Waoo mi è piaciuto molto che questi due ti abbiano preso la mano, sono due anime gemelle si sono fatte del male ma il loro amore è rimasto intatto, Edward ha fatto un percorso faticoso per arrivare a perdonarsi di tutte le cazzate che ha fatto è maturato e questo significa diventare adulti, Bella non si può più nascondere dietro a Garret quindi è stato bello così, forse perché a me piacciono sempre le storie a lieto fine (la vita con me è stata dura, ed è bello quando leggi una storia e sognare che tutto andrà bene).... brava complimenti aspetto con ansia il prossimo capitolo e dallo spoiler mi sembra di capire che ci sarà un matrimonio.......😙
(Recensione modificata il 16/07/2016 - 09:51 pm)

16/07/16, ore 12:55

Ciao ho letto questo cap x curiosita e mi do della stupida da sola ma ti spigai era un periodo ke nn facevo ke leggere ke BELLA beccava RDWARD con un'altra ametto ke questa specie di crisi da lettrice cm me ke legge di tutto e dovuya ha una particolare ff e mi ha portato ad avere dificoltà con tutte le ff ero presente cap dopo cap solo cn te e poce altre autrici e trvavo dificolà cn i vostri EDWARD E BELLA facendoolta fatica a distiguerli da stupida ogni volta ke leggevo un nome ho una frase un po particolare mi ricordavo di quella ff. E solo da poco ke sono ritornata me stessa e ho deciso di ritornare a quella ff affrontarla se cosi si puo dire con attegiamento diverso e con mia gtande sodisfazione posso cofermare ke finalmente sono tornata. Lo so sembro contraditoria e in questi giorni mi vedo cosi e nn mi piace xkè nn lo sn mai stata la mia unica giustificazione ke io nn mi leggere ma ivivo quello ke leggo sono fatta cosi kiudo il mondo reale alle mie spalle e quando leggo e guardo un film mi ci imergo nel mondo creato da tutte voi o da ATTORI se guardi un film. Ti faccio lei mie scuse x il mio periodo di ignoranza e ti dico ke recupero per mettermi alla pari.

16/07/16, ore 09:22

E così siamo quasi alla fine eh? Ti dirò che un Edward un po' più bastardo (psicopatico no eh) non mi sarebbe dispiaciuto. A volte trovo che sia fin troppo dolce fino a risultare stucchevole. Bella è l'eterna adolescente: immatura e incerta su tutto ( anche in una cotta pericolosa non si smentisce ) che ha sempre bisogno che gli altri le facciano da stampella per non cadere; in pochissime storie l'ho vista con una personalità degna di nota. Nonostante tutto fa tenerezza unita alla rabbia che ti suscita un'immediata voglia di scuoterla per svegliarla. Non sei folle, no, altrimenti dovremmo esserlo tutti noi che leggiamo e che ci arrabbiamo con i personaggi e con le situazioni che vediamo sbagliate. Ci sta come piangere a dirotto e con soddisfazione per un film strappalacrime che non c'entra niente con noi. Ma si piange per tutte le volte in cui dovremmo farlo e non vogliamo. Ciao. All'epilogo allora.

16/07/16, ore 08:00

Quando i personaggi agiscono di testa loro, significa che sono vivi, quindi è una cosa positiva. Generalmente nelle tue storie le cose si evolvono più lentamente, è vero, ma va bene lo stesso. In fondo sono passati due anni da quando Bella è fuggita da Forks a quando ha rivisto Edward e in questo lasso di tempo è plausibile che entrambi siano cambiati.
Lui si è fatto aiutare da uno psicologo e lei ha ritrovato un equilibrio con l'aiuto di un uomo buono e comprensivo. Ciò che non è cambiato sono i loro sentimenti ed è con loro che hanno dovuto fare i conti nel corso della storia.
Lui è sempre stato certo di volere Bella e ha cercato di costruire qualcosa con Rosalie solo perché non poteva averla. Come ha capito che lei amava Emmett l'ha lasciata libera, dimostrando di essere maturato molto e altrettanto cambiato.
Lei ha avuto bisogno dell'intervento di una madre decisa a difendere il futuro del figlio, ma alla fine anche lei ha dovuto ammettere l'evidenza.
Forse avrebbero dovuto chiarirsi prima di dichiararsi, ma Bella era molto provata e possono sempre farsi una chiacchierata a mente fresca. Aspetto l'epilogo, un bacio.

16/07/16, ore 00:08

Sicuramente è stato difficile seguire questi due zucconi che fanno di testa loro e ti scombussolano i piani, però, anche se per la maggior parte del tempo ho avuto da ridire su Bella e il suo comportamento verso Garrett e soprattutto verso se stessa, almeno ha capito che quello che prova per Edward è troppo forte e che non può nasconderlo più a nessuno, tanto meno a se stessa. Da un lato, quindi, mi sta bene che le cose si siano sviluppate così velocemente, ma dall'altro avrei sicuramente preferito una bella chiacchierata, dove si chiarivano prima di dichiararsi! Ma non mi posso lamentare troppo considerando tutte le ancore di questa storia ahahah. Comunque sapevo che Rose non sarebbe stata un problema, ma solo una ventata di aria fresca per Ed. Ora dobbiamo solo vedere cosa ci riserverà l'ultimo capitolo, oltre al ritorno della regina dei ghiacci ovviamente. Notteee

09/07/16, ore 01:36

Ciaooooooo! Finalmente un po' di verità è emersa.... Povero Garrett, lui ci aveva davvero messo il cuore in questa storia ma almeno ora sarà in grado di trovare qualcuna che lo ami davvero!! Ora Bella deve prendere tutto il suo coraggio e affrontare i sentimenti che ancora prova per Edward: riuscirà ad ammettere la verità con sé stessa? Al prossimo capitolo 😉 😘

08/07/16, ore 14:46

A parte il termine 'sciacquetta', cosa che Bella non è assolutamente, condivido ogni parola della madre di Garrett che, in questo caso, ha tutta la mia stima. Lei ama suo figlio e lo dimostra lottando per lui con le unghie e con i denti, tutto il contrario di Bella.
Bella non è una donna adulta, ma una ragazzina insicura e anche egoista, che si è aggrappata a un uomo per non restare sola, perché lei da sola non ce la fa. Ha bisogno della famosa ancora. Ora che non ce l'ha più, vedremo cosa combinerà.
Mi dispiace per Garrett, la cui colpa è avere amato tanto una donna, che non lo meritava, da essere stato cieco e sordo. Perché i segnali c'erano e lo spiega lui stesso con le ultime parole, quando dice a Bella che chi ama sente il bisogno di dirlo e che se lei non riesce è perché non lo ama. Sua madre gli ha aperto gli occhi e gli ha evitato di tenersi attaccato una donna che non lo avrebbe mai reso felice. Mi dispiace che soffra, non meritava un cuore spezzato, spero per lui che trovi una donna degna capace di rimettere insieme i pezzi. Un bacio.

08/07/16, ore 14:18

Bentornata con il nuovo capitolo. Bene, per la prima ( ed unica volta ) la papera di ghiaccio mi trova d'accordo. Lei scappa, Lei scappa sempre ( con la speranza, neanche tanto segreta, che gli altri vadano a riprenderla . Neanche i bambini lo fanno. ) Bella non è una sciacquetta, nè una sgualdrina, ma non ama Garrett. Lei lo sa, e quello che mi fa rabbia è che lo ha sempre saputo, e ha fatto finta di nulla: era la sua ancora, l'ha già detto e lei ci si è aggrappata come una scarpa rotta s'impiglia in un amo. Non è condivisibile il suo comportamento, è estremamente egoistico e non ha tenuto conto dei sentimenti di Garrett che, al contrario di lei, l'ama. ha applicato a se stessa il " mors tua, vita mea" ma non funziona così, infatti... Intanto Edward convive con Rosalie e quindi il posto è già occupato. Prevedo lacrime e rimorsi da parte di Bella. Ma perdinci, sei una donna indipendente e stattene un po' da sola a cercare di capire che cos'hai in quella testa piena di capelli, no?

07/07/16, ore 23:40

Se ti devo dire la verità mi aspettavo un capitolo completamente diverso, ambientato a Forks, però non posso dire che non mi sia piaciuto, in particolare quando Garrett dice addio a Bella. Bello è bello il capitolo, ma mi ha lasciato comunque l'amaro in bocca, perché senza la regina dei ghiacci non sarebbe cambiato assolutamente niente, Garrett e Bella non avrebbero fatto alcun passo avanti. Alla fine Bella non riesce a dire la verità e vedendo come si stava evolvendo la situazione un po' ci speravo, è come se lei fosse una spettatrice di tutta la situazione, non riesce a parlare o a esprimere quello che pensa (anche se su questo sono contenta, considerando le scemenze che pensava durante il capitolo). Magari senza Garrett intorno riuscirà a capire qualcosa in più e a chiarirsi la mente. Spero nel prossimo, anche se il confronto tra Edward e Bella lo vedo un po' più lontano di quello che mi aspettavo, ci sono ancora troppi cose da chiarire. Un bacio

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]