Reazione Chimica
di Ria

07/04/21, ore 01:51

Sto seguendo un'altra autrice che tu sicuro conosci assai bene, visto che scrivete sullo stesso fandom e posso assicurare che leggo queste fan fiction con molta calma e non con la solita fretta, no decisamente bisogna assaporare tutto ciò con lentezza e immergersi con vivo interesse.

In pratica: adoro come scrivi e ti sto seguendo anche su fb. Credo che tiferò anche questa coppia molto volentieri ^^

10/01/16, ore 19:01

Quarta classificata al contest "A Christmas in red".
Totale: 18/25

Prompt scelti: Parco, Specchio, Di notte

Attinenza: c’era la notte, c’erano un po’ meno il parco, che è “solo” luogo di incontro primario, e lo specchio, la cui apparizione è stata un po’ “fugace”.
2.5/5

Originalità: l’incontro/scontro tra i nemici è probabilmente la favola più vecchia del mondo e anche uno dei temi portanti di TMM, penso, però qua funziona per i personaggi coinvolti, crack pairing incluso.
Un po’ come già detto, il bacio dopo la battaglia è molto classico, ma è atipico per uno come Pai farsi “distrarre” a questo modo.
3/5

IC: Partendo dall’atipicità della storia, perché è strano pensare che questi due possano cedere così facilmente alle proprie debolezze fisiche, testardi come sono e convinti delle proprie cause, i personaggi mantengono comunque le proprie caratteristiche originarie, si riconoscono fin da subito per quello che sono.
Dirò comunque che il dubbio mi è solo sorto sul comportamento di Zakuro nell’ultima scena, prima della battaglia finale. Non riesco a capire se lei potrebbe essere una “da scena”, forse l’ho sempre vista una che comunque se la prende, ma preferisce non far trasparire la sua “offesa”, anche in una situazione del genere.
 4/5

Grammatica: Ovviamente scrivi come una meraviglia, leggerti è decisamente piacevole, semplice ma ricercato e scorrevole come l’olio. Conoscendo il tuo stile, però, devo dire che mi è sembrato un po’ diverso dal solito, forse più “impegnato”.
5/5

Gradimento personale: C’è stato un momento in cui adoravo le Pai/Zak (vedi anche M&C), quindi è stato molto piacevole fare un salto nel passato, “tradendo” l’ormai trovato shipping per le Paitasu.
Mi sono piaciuti molto i vari riferimenti al freddo e al ghiaccio, che rievocano anche i caratteri dei due personaggi, e di Pai soprattutto, contrapposti al calore che provocano l’uno nell’altra; così come mi è piaciuto il fatto che sembra sempre che essi stiano lottando, in un modo o nell’altro.
Arrivata a questo punto, non credo nemmeno io che avrebbero un amore felice – qualcosa di passionale e fisico, invece, direi proprio di sì. Non vedo molte vie di uscita per loro due, se non il modo in cui l’hai conclusa tu, nonostante il contesto circostante sia molto particolare.
Per una volta, quindi, non sono stata dispiaciuta dal finale non lieto. Zakuro riconosce, infatti, che “sono due pazzi”, e che tutta la situazione non possa reggere a lungo, ed è bello poter leggere delle introspezioni di un personaggio così complicato che spesso non viene sviluppato a dovere, mentre tu te ne occupi sempre molto :)
3.5/5

07/01/16, ore 16:23

"Restarono a squadrarsi in cagnesco. Sarebbe stata più veloce lei a staccargli la testa dal collo, o lui a friggerla?"
Dalle mie parti si dice: "Zio bono!!" È stato il primo pensiero che ho avuto. Scrivi divinamente e questa trama è superlativa! Hai gestito Pai e Zakuro come se fossero tuoi, mi è piaciuto molto lo sviluppo della loro attrazione. Il titolo è azzecattissimo, così come lo è il paragone con le reazioni chimiche. L'erotismo è trattato con delicatezza, eppure al tempo stesso trasmette una grande passionalità, si respira anche quando di fatto non c'è, attraverso la guerra personale di Pai e Zakuro (adoro quel tipo di sentimenti contrastanti che sanno insieme d'amore e guerra!). Il finale mi ha lasciato di stucco, bravissima!
Secondo me tra Pai e Zakuro può sbocciare una fortissima attrazione, ma nulla di più, però questa fanfiction mi è piaciuta comunque, anche con quell'alone sentimentale che gli hai attribuito. Very interesting!

07/01/16, ore 12:13

Che. Meraviglia.
Accidenti, wow!! Questa storia è qualcosa di perfetto *__*
Zakuro e Pai mi affascinano parecchio insieme, anche se io non credo che saprei scrivere su di loro... In generale io ADORO le vicende di amore/guerra, i personaggi che si combattono e cercano di frenare l'attrazione che si sviluppa insieme al combattimento. È la ragione principale che mi spinge ad amare Kisshu e Ichigo insieme e devo dire che Zakuro e Pai vengono subito dopo (se non prima!) in questo senso.
Quindi si, apprezzo e approvo in pieno :)
Mi piace il Pai che leggo nelle Paitasu, quello che si scioglie e viene conquistato dalla dolce Retasu, ma credo che il personaggio si adatti molto bene anche a Zakuro, per i miei gusti, esattamente nel modo e nei tipi di situazione che hai descritto tu.
Facciamo che io partecipo al contest in maniera simbolica... :'D
Complimenti vivissimi ^^ alla prossima

06/01/16, ore 16:41

Penso che tu sappia quanto odi questa coppia, ma tu sei troppo brava e non fare altro xD Amore, sesso... questi due sono complessi e contorti... mi è piaciuto il modo di trattarli, l'avvicinamento e la rottura (sopratutto la.rottura!) Ora ti chiederei il 'post' guerra e vedere se la coppia può durare a sfavore di altre xD Bella bella bella ♡