And I was in the darkness, so darkness I became.
di Halosydne

20/04/16, ore 12:48

Carissima Halo....finalmente sono riuscita a leggere un altro capitolo di questa meravigliosa fan fiction.
Dire che sono senza parole è un eufemismo. Mi ero già innamorata di questa storia dal prologo, ma qui ti sei davvero superata.
Io adoro Emma e il suo è il personaggio della serie che più preferisco; vuoi per la sua storia, vuoi per il modo in cui affronta le cose, sta di fatto che mi piace un sacco. E tu sei riuscita a descriverla in maniera sensazionale. Dico davvero...più leggevo e più mi sembrava di guardare un vero episodio della serie tv, di vederla scioccata davanti ad un Rumple che in realtà non è Rumple. Sei riuscita a catturare l'essenza della Salvatrice e a farci provare tutta la confusione e l'angoscia che ha vissuto nel diventare il nuovo Oscuro. Lasciati dire che hai fatto un lavoro grandioso....il capitolo l'ho praticamente divorato e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
So che non posso citare tutte le parti che ho amato di questo capitolo, ma una devo proprio riportartela perché l'ho amata tantissimo:
"Questa volta gli eroi sono gli altri… perché il mostro sei tu!"
Con questa frase hai descritto alla perfezione tutto quello che vorremmo vedere dalla Dark Swan....e non vedo l'ora di scorprire cosa hai un serbo per noi.
Scrivi benissimo e i tuoi capitoli sono così ben strutturati che vorrei avere tutta la giornata libera per leggerne altri tre di fila.
Concludo dicendoti che sono una grave fan sia di Harry Potter che di Hunger Games, quindi ho apprezzato tantissimo i riferimenti a questa due incredibili saghe.
Complimenti...continua così.
Un abbraccio

Erin

14/04/16, ore 15:58

Carissima Halo....non so davvero da dove iniziare.
Questo prologo...è....PERFETTO!!! Davvero, non sto esagerando. Pensa che, quando ho iniziato la storia ho pensato che, l'aver già visto tutta la prima parte della quinta stagione, mi avrebbe un pò...come dire...condizionato.
Bè...non avrei potuto fare pensiero più sbagliato.
Nel momento in cui ho letto le prime righe mi sono subito sentita catapultata in quella strada buia; mi sembrava di essere lì, in mezzo a loro, mi sembrava di riuscire a sentire le parole di Regina, di vedere la sua gola trattenere il fiato (perché una vera sovrana trattiene il fiato solo per stringere il corsetto....sei stata grande davvero, una descrizione perfetta della sua regalità!!!), di vedere lo sguardo disperato di Uncino con in mano il pugnale dell'Oscuro.
A dir poco magnifico. Soprattutto per il modo in cui scrivi. Riesci a catturare l'attenzione del lettore fin da subito. Hai una cura nel dettaglio che è davvero invidiabile...credimi! Quando ero a metà del capitolo già desideravo poter avere tutto il pomeriggio libero per non staccarmi più dal pc e leggere tutti gli aggiornamenti!!!! :P
Come ti ho detto...sono sconvolta, e ovviamente sono sconvolta in positivo. Ho amato questo prologo...lo amato più della scena vista in tv. Perchè sei riuscita a trattare nel minimo dettaglio le emozioni dei personaggi (Killian e Regina in primis) e questo è qualcosa che adoro sopra ad ogni cosa. Amo lasciarmi trascinare dalle descrizioni, sia ambientali che personali dei personaggi...e tu sei riuscita a farlo nel migliore dei modi.
In queste righe non hai tralasciato nulla...la disperazione di Biancaneve, la preoccupazione di David, la rabbia e il dolore di Killian, la protezione di Robin nei confronti di Regina...e lei, l'ex Cattiva che, per la prima volta, si ritrova a capeggiare il Comitato Speranza fino a poco prima guidato dalla nostra Snow.
Sei stata davvero fantastica...e adesso non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Che cos'ha in mente Killian? E Henry lo aiuterà come ha fatto nella serie? Il pirata e l'ex regina cattiva riusciranno a collaborare? E, soprattutto, dove sarà finita Emma????
Perché, se c'è una cosa che ho capito fin da subito, è che non importa se ho già visto la 5A....ho il sospetto che ci riserverai un sacco di sorprese e che mi farai innamorare così tanto di questa long che arriverò a confonderla con la serie tv!!!!
Bravissima, davvero!!!!!
Continua a scrivere...perchè ho idea che di lettori ne hai un sacco!!!
A prestittismo ♥

Erin

Ciao! Finalmente recupero anche questo capitolo, come sempre molto interessante!
Non so dire se preferisco il confronto Regina-Hook o Regina-Snow... li ho amati entrambi! Lei e Killian si somigliano parecchio, e credo sia anche per questo che riesce a leggergli dentro... e chi l'avrebbe mai detto, proprio lei che cerca di infondergli coraggio! I Charmings sarebbero fieri di lei :P Comunque, di certo per lui è più facile fidarsi dell'ottimismo della regina cattiva che degli Azzurri che diffondono speranza praticamente per lavoro. Poi non sono mancati i momenti divertenti... e niente, adoro il rapporto che stai creando da questi due.
Poi Regina-Snow che dire? Già avevo adorato vederle insieme nella puntata... e questo momento che hanno condiviso qui è stato molto intimo, e ancora una volta è proprio Regina ad infonderle coraggio... e Henry, che ovviamente ha preso il gene dai nonni :P
Immaginavo che Hook sarebbe scattato di nuovo quando Lily ha captato la magia oscura... Regina ha proprio ragione, è decisamente melodrammatico ahahahah salta subito alle conclusioni. Certo, Emma ha fatto qualche passo falso, ma sta ancora lottando contro l'oscurità... e finalmente l'hanno trovata! Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti :) Quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo!
E l'altra ff.. di che parla, in grandi linee? Pensi di iniziare a postarla prima di finire questa, o una alla volta?
Alla prossima, un abbraccio e buon OUAT day per domani... finalmente ci aspetta la reunion (credo)!

03/03/16, ore 03:24

Ciao! Ok, questo capitolo mi è piaciuto un sacco, praticamente tutto dedicato a Emma e l'Oscuro... è intrigante il modo in cui stai rendendo le cose, e le chiacchierate con "Rumple" sono divertenti e interessanti allo stesso tempo! Sembra che Emma stia lentamente cedendo, ma d'altra parte sta facendo di tutto per opporsi... e intanto abbiamo scoperto un po' di cose, e sono curiosa di scoprire a cosa porterà il fatto che lei già sappia la storia del pugnale...
E ora che l'hanno trovata, sono proprio curiosa di vedere cosa succederà!
Un abbraccio, alla prossima!

29/02/16, ore 15:30

Ciao!!! Finalmente riesco a leggere questo cap! :D premetto che mi è piaciuto un sacco! è scritto bene e mi piace molto come rendi l'oscurità. La piega che sta prendendo mi intrippa alquanto anche perché sembra che Emma si stia facendo manipolare, ma allo stesso tempo lascia il dubbio su cosa abbia in mente davvero. Purtroppo essendo un cap che in parte ricalca e riassume gran parte delle rivelazioni della stagione in corso non credo riceverai molte recensioni (perché magari uno non sa neanche troppo che dirti) comunque è davvero buono e ricco di promesse! Senza contare che con un finale così in sospeso non so come farò a resistere alla curiosità!!!
P.s. non mi è molto chiaro perché gli eroi non abbiano chiamato emma col pugnale appena arrivati nella foresta incantata... insomma (piano oscuro di killian a parte) quasi non gli serviva lili, no?

13/02/16, ore 01:26

Ciao! Ma sai che non sapevo del capitolo precedente? :O Beh, in ogni caso li ho recuperati tutti e due, e continuo ad adorare questa storia... sia la trama che il tuo modo di scrivere.
Robin era praticamente l'unico a capire come Killian si sentisse davvero... e beh, era normale fosse turbato, insomma... ma capisco anche il punto di vista degli altri. Ma ora è tornato un po' a essere quel che era... sono curiosa di sapere quanto troveranno Emma D: Però sinceramente ha molto più senso così che nella serie, a trovarla entro la puntata come se niente fosse...
E in questo capitolo, tra battibecchi che mi hanno divertita un sacco... ho adorato la storia di Robin! Sicuramente l'hai reso un personaggio più degno di nota di come non sia nella quinta stagione...
Interessante la storia tra lui e Artù... e spiega perfettamente perché voglia camuffarsi, non è il caso che Artù lo riconosca... affronteremo anche questo prima o poi nella ff? Le cose tra loro due?
Adesso aspetto il prossimo per vedere cosa succederà, sono proprio curiosa! A presto, un abbraccio :)

05/02/16, ore 11:14

Ciao! Inizio col dirti che trovo divertentissimi e molto appropriati siail promo che la programmazione settimanale xD la storia si sta mettendo proprio bene! Sono totalmente a favore della scelta di ridurre il numero dei personaggi e inserire lily anche perché si preannuncia parecchio interessante. La tua versione mi sta prendendo parecchio e questa promessa (forse?) Di provare a sistemare un po' di cose in sospeso mi entusiasma *-* buon lavoro

04/02/16, ore 11:49

Ciao, prima di tutto: wow! È davvero scritto bene! È coinvolgente, accurato ed emozionante... sei davvero brava... per quanto riguarda la storia.. devo ammettere che la 5 è forse tra le ultime la stagione che mi ha deluso meno ^^" insomma a me piace ouat ma tra l'isola che non c'è e frozen... obbiettivamente hanno fatto dei bei pasticci...sembrava non avessero in mente una trama. comunque mi incuriosisce molto scoprire cosa avresti escogitato tu e devo dire che spero anche che gestirai meglio i personaggi di come fanno nella serie tv (a mio parere li lasciano troppo a far niente), da questo intro sembra che tu ne sia in grado. Mi aspetto grandi cose *-* buon lavoro!

23/01/16, ore 23:45

Ho adorato questo capitolo tutto su Killian, così come l'idea di chiedere aiuto a Lily e Malefica... cioé, wow! Infatti la loro mancanza di è sentita nella quinta stagione, insomma, per com'erano finite le cose... ora spariscono? Però so che volevano far tornare Lily nella 5B, quindi suppongo che sia la gravidanza il motivo per cui non ci sarà... e questo posso accettarlo xD
Ma comunque, anch'io mi aspettavo Lily in qualche modo coinvolta dopo ciò che è successo... e Killian ha avuto un'idea fantastica, chiederle aiuto in modo che lei sfrutti la connessione che ha con Emma... E Malefica così comprensiva, anche l'ho capita... si era visto nella scorsa stagione che non ce l'aveva più con loro, e che non cercava vendetta... quindi ora le due draghe (?) daranno una mano al nostro capitano!
E il discorso che Lily gli ha fatto è stato davvero molto dolce, capisco la sua lacrimuccia :')
Ora aspetto il prossimo, sono sempre più curiosa di scoprire cos'hai in serbo!

16/01/16, ore 21:16

Ciao! Questa settimana è stata pienissima, ma oggi finisco di recuperare i capitoli che non sono riuscita a leggere... e inizio con questo!
Che dire, mi piace molto, un intero capitolo dedicato alla trasformazione di Emma in Oscuro, molto accurato anche! Tutta la prima parte, di lei che "rinasceva" mi è piaciuta molto... hai espresso quel che deve aver sentito/provato mentre l'oscurità si insinuava dentro di lei, inizia a vedere il male che la Emma Salvatrice ha perdonato tempo prima... e alla fine, arriva Rumple. E adoro come hai reso anche lui... è vero, non è facile, ma direi che ci sei riuscita :)
E' stato come rivedere la puntata ma con qualcosa di diverso ed in più, riuscivo anche ad immaginarmi le loro espressioni mentre parlavano... e beh, Rumple lo amo! Non molto come versione Gold, ma come Oscuro è perfetto... (motivo per cui non mi è dispiaciuto troppo che sia tornato ad esserlo... insomma, lui è quello!)
E ora c'è Primrose, e non sappiamo cosa deciderà di fare Emma... si fermerà o gli darà ascolto? Oppure come nella serie gli altri arriveranno in tempo per farla ragionare? Sono davvero molto curiosa, è stato un bellissimo capitolo introspettivo... ora aspetto il prossimo con ansia!
Eh sì, sia il nome Prim che le citazioni non si potevano non cogliere... anche quella di Sansa (amo Game of Thrones)... e ok, non odiarmi, ma non so se amo Sansa xD Devo ancora capire cosa penso di lei... mi pare ancora troppo, non so... "debole", ma è una ragazzina... vedremo nel 6° :P
Ancora complimenti per il capitolo, e alla prossima! :*

15/01/16, ore 23:01

Sarò sincera: ho iniziato questa storia solo per il titolo, appena l'ho letto, trovare una citazione di Florence and the Machine mi ha colpita così tanto che non ho neanche letto la trama. Sono una Swan queen, quindi probabilmente se avessi guardato la trama al posto del titolo non avrei iniziato. Per fortuna è andata così. Questa storia mi piace, mi incuriosisce, mi attira. Complimenti.
•Sofia
P. S. Non ho potuto fare a meno di apprezzare
"Disclaimer: tutti i personaggi, meno eventuali OC, appartengono ai creatori della serie TV. Se fossero miei, probabilmente sarebbero tutti felici e contenti, e io sarei ricca sfondata. Vista l'infelicità che aleggia su Storybrooke e nel mio portafogli, direi che sappiamo tutti qual è l'amara verità"

08/01/16, ore 00:54

Ciao! :)
Sono contenta di vedere che alla fine hai iniziato a postare!
A me la quinta stagione è piaciuta in generale (anche se ci sono dei buchi/inesattezze nella trama dove si poteva far meglio), però sono curiosa di vedere come te lo saresti immaginato tu, con questa storia.
Intanto questo prologo mi è piaciuto molto, e mi piace molto il tuo modo di scrivere! :) Descrivi tutto, emozioni e avvenimenti ma senza essere pesante, e questo è molto!
In più, fin qui oltre a ciò che è successo davvero nella 5x01, anche gli altri passi e i dialoghi sono molto credibili... quindi aspetto con ansia di vedere dove ci porterai :)
Alla prossima allora, spero posterai presto! E soprattutto, spero riuscirai a portare a termine la ff!