And I was in the darkness, so darkness I became.
di Halosydne

14/04/16, ore 15:58

Carissima Halo....non so davvero da dove iniziare.
Questo prologo...è....PERFETTO!!! Davvero, non sto esagerando. Pensa che, quando ho iniziato la storia ho pensato che, l'aver già visto tutta la prima parte della quinta stagione, mi avrebbe un pò...come dire...condizionato.
Bè...non avrei potuto fare pensiero più sbagliato.
Nel momento in cui ho letto le prime righe mi sono subito sentita catapultata in quella strada buia; mi sembrava di essere lì, in mezzo a loro, mi sembrava di riuscire a sentire le parole di Regina, di vedere la sua gola trattenere il fiato (perché una vera sovrana trattiene il fiato solo per stringere il corsetto....sei stata grande davvero, una descrizione perfetta della sua regalità!!!), di vedere lo sguardo disperato di Uncino con in mano il pugnale dell'Oscuro.
A dir poco magnifico. Soprattutto per il modo in cui scrivi. Riesci a catturare l'attenzione del lettore fin da subito. Hai una cura nel dettaglio che è davvero invidiabile...credimi! Quando ero a metà del capitolo già desideravo poter avere tutto il pomeriggio libero per non staccarmi più dal pc e leggere tutti gli aggiornamenti!!!! :P
Come ti ho detto...sono sconvolta, e ovviamente sono sconvolta in positivo. Ho amato questo prologo...lo amato più della scena vista in tv. Perchè sei riuscita a trattare nel minimo dettaglio le emozioni dei personaggi (Killian e Regina in primis) e questo è qualcosa che adoro sopra ad ogni cosa. Amo lasciarmi trascinare dalle descrizioni, sia ambientali che personali dei personaggi...e tu sei riuscita a farlo nel migliore dei modi.
In queste righe non hai tralasciato nulla...la disperazione di Biancaneve, la preoccupazione di David, la rabbia e il dolore di Killian, la protezione di Robin nei confronti di Regina...e lei, l'ex Cattiva che, per la prima volta, si ritrova a capeggiare il Comitato Speranza fino a poco prima guidato dalla nostra Snow.
Sei stata davvero fantastica...e adesso non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Che cos'ha in mente Killian? E Henry lo aiuterà come ha fatto nella serie? Il pirata e l'ex regina cattiva riusciranno a collaborare? E, soprattutto, dove sarà finita Emma????
Perché, se c'è una cosa che ho capito fin da subito, è che non importa se ho già visto la 5A....ho il sospetto che ci riserverai un sacco di sorprese e che mi farai innamorare così tanto di questa long che arriverò a confonderla con la serie tv!!!!
Bravissima, davvero!!!!!
Continua a scrivere...perchè ho idea che di lettori ne hai un sacco!!!
A prestittismo ♥

Erin

04/02/16, ore 11:49

Ciao, prima di tutto: wow! È davvero scritto bene! È coinvolgente, accurato ed emozionante... sei davvero brava... per quanto riguarda la storia.. devo ammettere che la 5 è forse tra le ultime la stagione che mi ha deluso meno ^^" insomma a me piace ouat ma tra l'isola che non c'è e frozen... obbiettivamente hanno fatto dei bei pasticci...sembrava non avessero in mente una trama. comunque mi incuriosisce molto scoprire cosa avresti escogitato tu e devo dire che spero anche che gestirai meglio i personaggi di come fanno nella serie tv (a mio parere li lasciano troppo a far niente), da questo intro sembra che tu ne sia in grado. Mi aspetto grandi cose *-* buon lavoro!

15/01/16, ore 23:01

Sarò sincera: ho iniziato questa storia solo per il titolo, appena l'ho letto, trovare una citazione di Florence and the Machine mi ha colpita così tanto che non ho neanche letto la trama. Sono una Swan queen, quindi probabilmente se avessi guardato la trama al posto del titolo non avrei iniziato. Per fortuna è andata così. Questa storia mi piace, mi incuriosisce, mi attira. Complimenti.
•Sofia
P. S. Non ho potuto fare a meno di apprezzare
"Disclaimer: tutti i personaggi, meno eventuali OC, appartengono ai creatori della serie TV. Se fossero miei, probabilmente sarebbero tutti felici e contenti, e io sarei ricca sfondata. Vista l'infelicità che aleggia su Storybrooke e nel mio portafogli, direi che sappiamo tutti qual è l'amara verità"

08/01/16, ore 00:54

Ciao! :)
Sono contenta di vedere che alla fine hai iniziato a postare!
A me la quinta stagione è piaciuta in generale (anche se ci sono dei buchi/inesattezze nella trama dove si poteva far meglio), però sono curiosa di vedere come te lo saresti immaginato tu, con questa storia.
Intanto questo prologo mi è piaciuto molto, e mi piace molto il tuo modo di scrivere! :) Descrivi tutto, emozioni e avvenimenti ma senza essere pesante, e questo è molto!
In più, fin qui oltre a ciò che è successo davvero nella 5x01, anche gli altri passi e i dialoghi sono molto credibili... quindi aspetto con ansia di vedere dove ci porterai :)
Alla prossima allora, spero posterai presto! E soprattutto, spero riuscirai a portare a termine la ff!