The red sect
di JTown

12/02/16, ore 07:48

Buongiorno.
Non sto molto bene, quindi ho letto il capitolo per distrarmi. Non mi ricordavo nemmeno di non averlo ancora sfogliato e mi sono sentita imbarazzata.
Cosa dire? A parte il Wow, credo che le cose si facciano molto interessanti. Anche a me questo CJ ha scatenato un non so che di emozioni affascinanti e credo che mi vorrò conoscere anche questa Megan. Magari sua sorella? No, io credo amica del cuore o sua ragazza.
Chissà la scuola, perché lei dovrà andarci nevvero? Scott pare entusiasta di passare del tempo con quel Joshua ed è meglio così.
Stessa cosa è molto contento di buttarsi ad indagare del parco, probabilmente lo sarei anch'io.
Odio traslocare ma a parte di non averlo mai fatto - meglio così -, per cui posso immaginare cosa provi Bonnie. Riguardo il parco, non è mica lì che è morta la prima vittima nel prologo? O mi confondo col bosco?
Ad ogni modo, sia l'eccessivo silenzio nella casa, sia il fatto che lei non voglia amici nuovi, sia il fatto che con CJ stava per dimenticare i vecchi amici, hai descritto tutto perfettamente.
È questo che fa capire a noi lettori quanto sforzo una persona ha dovuto svolgere. Si sente che ami questa storia e che ci tieni.
Io, da lettrice, sono fiera di te.

Ci sentiamo al prossimo, spero venga presto.

24/01/16, ore 15:29

Ehi!
Eccomi! Sono felice di essere di nuovo qui.
Intanto, che bel nome lungo ha CJ, ma penso che non me lo ricorderò. XD Preferisco abbreviarlo, farò anche prima.
Dunque, questo capitolo è all’insegna della “conoscenza”. Bonnie che si presenta a CJ, fanno amicizia, si scopre chi è questa Megan (citata nell’introduzione) e quindi si spiega come verrà a formarsi il trio.
Gli ulivi… Ah, fanno proprio bene a non volerli tagliare! Io che vivo circondata, come loro, ne so qualcosa. È sempre un trauma quando ti denudano di ciò che conosci. Poi ovvio che Scott potrebbe avere ragione, potrebbe esserci un mistero dietro… Vedremo!
Non ho trovato nessun tipo di errore, brava!
E anzi, stimoli la mia curiosità a ogni capitolo. Resto in attesa!

21/01/16, ore 20:53

Ciao! Eccomi e scusa il ritardo.
Bello, questo capitolo mi è piaciuto molto, ma Vorrei che Bonnie non fosse così maleducata o scostante. In fin dei conti non è stata educata con CJ... che mi piace un sacco,sinceramente!
Non vedo l'ora di sapere chi sia Megan... e di questo parco!

A presto e un abbraccio,

18/01/16, ore 12:54

Ciao! Scusa se ci ho messo tanto... La tesi mi porta via un sacco di tempo!
Che dire? La storia comincia a prendere forma... Bonnie è appena tornata dalla Finlandia e scopre di essersi trasferita.
Non deve essere affatto facile. La cosa positiva però è che non è distantissima dal suo ex paese.
Mi incuriosisce un sacco il personaggio di CJ... Chissà chi è e quanti anni ha.
Secondo me, se lo ritroverà a scuola!
Vedremo.
La storia prosegue bene e sempre più interessante.
Non ho riscontrato nessun errore grammaticale o sintattico.
Brava!
Al prossimo capitolo,

18/01/16, ore 12:20

Eccomi!
Sono tornata. Avevo già letto il prologo e ora sono felice di poter continuare la storia!
Dunque, dal prologo al primo capitolo c’è un enorme cambiamento, e va benissimo, perché così hai dato un anticipo di ciò che sarà in futuro, e hai fatto un bel distacco dalla realtà in cui siamo ora.
Perché adesso, io lettrice mi immedesimo in Bonnie, nella sua reazione al trasferimento avvenuto di nascosto, e devo abituarmi piano piano alla presenza di questo Signore Ombra (che un po’ mi ricorda il Signore Oscuro di Harry Potter… Non so perché).

Passiamo alla recensione:
Abbiamo conosciuta quella che sarà la protagonista (Bonnie), ma da quanto leggo nell’introduzione, anche questo CJ farà parte del magico trio, giusto? E magari è lui il tuo preferito… L’hai nominato insieme a questa Megan, che non abbiamo ancora conosciuto.
Hai uno stile pulito, scorrevole, e le descrizioni sono corrette: non annoi, non ti dilunghi in cose superflue, ma vai dritta al punto. A ciò che serve. Brava.
Non ho trovato errori e l’impaginazione è perfetta!
Sono davvero curiosa…
Sei riuscita ad attirare la mia attenzione. Bravissima!
A partire dal rientro di Bonnie dalla Finlandia, dai suoi accenni alle unghie piantate nei braccioli, al modo in cui si rivolge prima al padre (quasi con diffidenza, visto che sa già che non è interessato al suo viaggio), poi alla madre (e qui c’è il realismo! Perché Bonnie cambia, con la madre si apre, racconta, esattamente come accade nella realtà).
Concludi con la descrizione del nuovo posto, degli ulivi abbattuti (poveri, miei amati ulivi…) per far posto alle nuove case, e all’introduzione di un nuovo, importante (credo) personaggio: CJ.
Vedremo come proseguirai!

13/01/16, ore 01:49

Riciao.
Mi piace come scrivi, davvero. Riesci a catalizzare tutta l'attenzione sulle descrizioni che prendono parte di questa storia. Quindi di questo capitolo.
Anche se hai inserito il trasferimento e quindi lei che torna dalla vacanza, il silenzio dei genitori, quindi i commenti sprezzanti della figlia, era come se io fossi stata realmente lì con lei.
Quindi ho avvertito il nervoso per quel segreto che non le hanno rivelato i genitori, così come la rabbia quando il padre l'ha ripresa e infine il brivido di terrore quando ha visto dove esattamente stessero andando.
Tutto è stato descritto nei minimi dettagli, così come le sensazioni che ha provato Bonnie in relazione al trasferimento, alle nuove persone che odiano gli stranieri e a quel ragazzo dal nome CJ.
È costui che ha rapito il tuo cuore? Mah, chissà come si chiama realmente e chi sarà mai. Poi, so che i borghi medievali così come le piccole città fanno fatica a trattenere il disgusto per le nuove persone arrivate. È vero, così come tendono ad affezionarsi alle piccole cose che si compiono, quelle che in una grande città non esistono neanche.
Chissà se si spiegherà ciò che è avvenuto con la nebbia nel prologo.
Con il mostro.

A quanto pare mi trovi ancora qui, sono insonne e non sto granché bene per cui sono passata. Ehm... se tu vorrai considerarlo come scambio va bene, tuttavia oramai ho preso a cuore questa storia e la continuerò.
Decidi tu, se passare da me o meno.
Ti lascio scelta libera.

Al prossimo capitolo.

12/01/16, ore 22:33

Rieccomi qua ^^
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, a iniziare dalla riluttanza della protagonista, Bonnie non è affatto felice di vivere in quel posto e la sua visione delle cose ce lo fa apparire già come un antro orrendo.
Il fatto che non ti sia soffermata sui particolari della casa, la disposizione delle stanze eccetera mi ha fatto capire che Bonnie stessa non ci fa caso, cercando il rifugio più vicino senza degnare di uno sguardo la nuova casa. Molto significativo.
Il fatto che il viaggio si svolga di notte dà ancora più peso al tutto: l'atmosfera risulta cupa e funesta, pesante. Non è una notte illuminata dalle stelle, tant'è che il paesaggio è rischiarato solamente dalle luci dei due paesi che si notano in lontananza. Non si accenna nemmeno al fianco delle montagne - o colline - ospitanti le abitazioni, il che rende il tutto ancor più misterioso.
Quasi spettrale, considerato che non si accenna ad anima viva.
Un'incubo perfetto per Bonnie, insomma.
Mi piace come hai descritto il tutto, usando un linguaggio asciutto e pulito senza ghirigori.
La figura di CJ è quasi inquietante, ti dirò.
Sono molto curiosa di vedere come si incroceranno le strade della protagonista e del Signore, perciò metterò la storia tra le seguite, anche perché mi è parsa scritta in un modo adorabile, scorrevole, chiaro e limpido. Fantastica, davvero.
Ogni quanto aggiorni?
A presto! ^^

- A.

12/01/16, ore 22:16

Ma Dio santissimo, io ero sicura di averti recensita!!!!!
Sono una perfetta idiota, perdonami!
Allora... mi piace il banner. Personalmente preferisco le storie col banner, intanto perché le ricordo meglio e le associo all'immagine, che già mi conferisce un'idea di ciò che leggerò.
E poi perché, beh... arti grafiche! :p
Comunque sia è molto bello, l'hai fatto tu?
Poi, qualcosa mi ha ricordato Harry Potter, tipo il nome Signore, ma è un nome talmente comune che figurati se mi faccio venire i pregiudizi per questo. Inoltre questo prologo è così corto! Non è da me farsi venire le crisi isteriche per qualcosa del genere.
Ci vedo molto mistero in questa prima parte, l'ho letto in maniera scorrevole ed è risultata molto piacevole.
Mi fiondo a leggere il 2 capitolo perché era davvero troppo corto e più di tanto non posso dire.
A dopo ^^

- A.

10/01/16, ore 03:20

Partiamo dall'immagine che hai messo, me ne sono completamente innamorata.
Al di là di questo piccolo dettaglio, sono davvero curiosa ora. Chi dove come quando cosa perché? Voglio sapere tutto subito ma qualcosa mi dice che dovrò attendere parecchio per sapere veramente tutto.
Quindi niente mi metto qui buona e zitta e aspetto che tu aggiorni, sperando tu lo faccia presto.
Mi piace un sacco, complimenti!

09/01/16, ore 15:53

Eccomi!
Breve, ma intensa, come si suol dire.
Il mistero che volevi creare c’è tutto, non devi preoccuparti. Si respira questa nebbia, che sembra nascere dall’ombra stessa, da questo Signore (che un po’ mi ricorda il Signore Oscuro), nella notte sembrano vedersi solo tre cose: la luna, la nebbia e gli occhi rosso sangue del Signore.
Chi esso sia, chi sia il ragazzo, chi sia la sua collega, non ci è dato sapere.
Quindi, per quel che riguarda il mistero, sei stata bravissima.

Se non ti offendi, ti segnalo una piccola svista:
“Lentamente qualcosa di levò dal terreno.” (si levò).

In ogni caso, hai uno stile perfetto per questo genere. Fluido, misterioso, per ora povero di descrizioni, ma è giusto così. Che gusto ci sarebbe, come potremmo rimanere affascinati da questo Signore Ombra, se ti mettessi a descrivere questo borgo medievale e il suo parco? Sarebbe assurdo.
Quindi brava!

08/01/16, ore 23:04

Ciao.
Sono Tanny, il profilo l'ho messo sul tuo post dato che mi sono dimenticata ieri ma l'avevo già letta e ne sono rimasta molto affascinata. Un prologo davvero misterioso e attraente.
Oh cielo, intanto sto guardando una serie tivú e quindi se leggerai delle strane parole, è perché sono distratta ma non tanto. So che mi è piaciuto, anche quella strana ombra che salta fuori e non si sa nulla di quanto accaduto.
Quell'ombra poi è collegata alla nebbia, per caso? Ad ogni modo quegli occhi rossi, lampeggianti e quel bisbiglio.
Il soprannaturale poi è un genere che adoro appena dopo il drammatico/romantico.
Quindi complimenti, hai reso questo prologo davvero intrigante e coinvolgente. Davvero.
Quindi mi è piaciuta, complimenti.
Riguardo la storia, decidi tu davvero quale vuoi scegliere.
Non ti propongo niente, scelga libera.

Al prossimo scambio.

08/01/16, ore 09:11

Ciao, eccomi finalmente. Allora, questa breve intro merita una tranquilla bandiera verde, tuttavia ha un paio di cose che mi fanno storcere il naso, ovvero qualche periodo che si legge abbastanza male. Come ovvio, riporto un esempio: "Nonostante fosse ormai abituato, lo strano silenzio che avvolgeva quel parco abbandonato restava comunque suggestivo". Nella prima frase manca il soggetto. Chi é compie l'azione di essere abituato? Se non volevi specificarlo forse sarebbe stato meglio scrivere "Il parco di Beehouse, complice l'ormai abituale misterioso silenzio, era un luogo piuttosto suggestivo". Oppure più semplicemente mettevi il soggetto ed amen.
"Il ragazzo non disse nulla, sospirò soltanto e continuò a camminare" questa frase non ha veri errori, ma cerca di leggerla a voce: suona malissimo. Qualcosa tipo "il ragazzo non disse nulla, limitandosi a sospirare ed a camminare". Di frasi di questo tipo ce ne sono un paio ed il miglior modo per evitarle é rileggere bene a voce alta. A proposito di rilettura, ecco uno dei tre aspetti positivi principali: non ci sono né errori né refusi, ottimo lavoro di attenzione. Le altre due cose che mi sono piaciute sono l'atmosfera, resa abbastanza bene e con poche parole (ma non dimenticare le descrizioni più avanti) e l'estrema scorrevolezza del testo, che si legge, ad esclusione di quelle frasi, con molta facilità.
Credo di aver detto tutto quello che potevo su questa intro (direi che é ancora presto per parlare di trama) e concludo dicendo che, lavorando su qualche cosetta qua e là, potrebbe venir fuori qualcosa di buono. Ciao ciao :3
(Recensione modificata il 08/01/2016 - 09:15 am)

07/01/16, ore 19:16

Ciao! Eccomi per lo scambio.
Premetto, quando ho letto Thriller, ho storto il naso... sai, non è proprio il mio genere, ma poi ho capito e sono rimasta estremamente contenta!
Questo alone di mistero mi ha creato parecchia curiosità, soprattutto sui personaggi.
E Questo Signore Ombra? Non so, mi ricorda vagamente Melkor del Signore degli Anelli, ma poi ha un alone ancor più misterioso, se è possibile.
COn questo, non sto dicendo che hai copiato o plagiato, ma a me piace leggere i personaggi... mi dispiace, è un difetto!
Questo "Malvagio" sembra che un tempo sia stato un uomo -un bell'uomo-, bè... non vedo l'ora di sapere la sua storia.
Mi sono immaginata la situazione dal punto di vista climatico, ma poco dal punto di vista ambientale. Questo è solo il prologo, quindi vedrò dal primo capitolo (avvisami perché sono smemorata) come sono proseguite le cose!
Mi piace il tuo stile, lo trovo adatto al genere e questo tipo di personaggi.
Nessun errore grammaticale o sintattico... brava!
A presto,
Un abbraccio!