Mirkwood Blood I - Bacche
di Aranel of Mirkwood

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/08/16, ore 18:44

Eccomi qui!
Ed ecco entrare la storia in un momento topico, romantico e anche un po' sensuale... Ma tu mi lasci così sul più bello? Ma davvero, loro sono così carini, lui molto gentile e preoccupato per lei e Morwen spaventata da se stessa, ma desiderosa di stare accanto al principe...
E così passano la notte insieme, sfidando le paure, i pregiudizi, andando contro ciò che pensano i genitori di thranduil sulla loro unione.
Brava, hai descritto tutto magnificamente, dolce e scherzoso, non troppo melenso, né distaccato. Mi è piaciuto tanto!
Unica nota: rivedi gli accenti dopo un'... Alcuni mancano.
A prestissimo!
E complimenti.

01/08/16, ore 23:28

Sono super felice che tu abbia ripreso la pubblicazione di questa bella storia... Ed eccomi subito qui, sfruttando una pausa nel mio viaggio di nozze apposta per leggerti :)
Parto subito col dirti che mi è piaciuto tanto questo capitolo e, se anche non puoi saperlo, sto scrivendo il capitolo 21 dove si parla di castelli inventati, quindi non poteva non piacermi questa nuova ambientazione...
Io poi adoro le visioni e le profezie... Spero che Thranduil possa capire presto cosa vogliano dire le parole dello spirito...
Complimenti!
Ho trovato solo un paio di refusi e mancano alcuni apostrofi su un' al femminile, ma nulla di grave!

01/08/16, ore 17:30

Un nuovo capitolo! Grazie grazie grazie.
Spero di vedere nel prossimo una scena tra Morwen e Thranduil! :)
Inizia a prendermi troppo questa storia!

09/04/16, ore 15:45

Ho trovato questa storia solo oggi ma mi piace veramente tanto! Adoro questa cosa dei poteri misteriosi!
Spero di vedere presto il prossimo aggiornamento :)

26/03/16, ore 21:15

Ciao, sono qui per il gioco dell'oca.
Avevo una storia di genere avventura, ma era bloccata e quindi ho scelto la tua tra le altre. Dopotutto si tratta del Signore degli Anelli, sicuramente si tratta di avventura.
Ad ogni modo mi è piaciuta, nel senso che... nonostante non conoscessi nessuno qui di personaggi, perché non ho mai letto Tolkien. Diciamo che il fantasy non è il mio genere, quindi a parte i film del Signore degli Anelli, per il resto non conosco nessuno.
Quindi questo figlio qua del re Thranduil deve rimanere nella foresta e non uscire, ma a quanto pare ha incontrato questa Morwen. Emozionante devo dire, quindi potrei anche continuarla. Non so, adesso te lo dico ma non sarà così.
Dico solo che sei riuscita a non farmi perdere tramite le tue descrizioni e tutto quello attorno.
Soltanto una cosa: i puntini di sospensione devono andare vicino alle parole prima, non staccate dal testo.
E basta.
Morwen come nome mi piace molto, così come il fatto che tu sappia già che sia una trilogia di storie del Signore degli Anelli. Molto bene.

Buona serata,
Au revoir

26/03/16, ore 15:36

Buonsalve, sono qui per l'oca.
Premettendo che non ho finito il Signore degli Anelli per impegni scolastici, inizio col dirti che l'idea di scrivere qualcosa su Thranduil mi piace molto!
Secondo me è un personaggio interessantissimo, come quasi tutti i secondari. Forse sono affascinanti solo perché non si sa molto di loro.
L'OOC è un mio acerrimo nemico, ma diciamo pure che in questo caso ha il suo perché e immagino non che non sarà troppo presente.
Veniamo alla storia: Thranduil scappa finalmente da quell'eterna prigione, e fin qui è un buon inizio. Da brava persona coordinata, dà subito un assaggio al terreno: gli mancava l'esterno così tanto che ha voluto sentire la terra con ogni senso possibile, gusto compreso!
E qui incontra LEI. La famosa LEI. Se si innamoreranno giuro che ti malmeno. Non puoi fare una cosa così banale, NOH.
Per lo stile, ti consiglio di ricontrollare le ripetizioni perché ne ho viste un po', per il resto è tutto ok!
Baci baci,
Natalie

23/03/16, ore 16:25

Comincio dicendo che non conosco poi molto bene il mondo del Signore degli Anelli.
Parlando di questo capitolo introduttivo, posso dire che per il momento hai creato una certa attesa che porta il lettore a incuriosirsi abbastanza e a chiedersi quello che succederà nei prossimi capitoli.
Gli OOC non mi fanno impazzire, ma per questa prima parte diciamo che forse non si vede ancora del tutto questa variazione...
Comunque, forse ci vorrebbe ancora una ritoccatina alla forma, in particolare dove scrivi '10 anni', ecco, in quel caso dovevi scriverlo in lettere. In numero si possono scrivere le date, non di più, in linea di massima.
La bandierina è verde perché comunque una struttura narrativa convincente per ora pare esserci e anche un certo impegno.
Pollice alzato ;) Alla prossima!

10/03/16, ore 17:55

Eccomi! Puntuale come sempre... Tesi permettendo...
Ah in questo capitolo di entra nel vivo della storia, o dovrei dire della battaglia?
E finalmente si scopre qualcosa in più sulla madre di Thranduil... Mi è piaciuto il dialogo di lei con Morwen e il dono che le ha fatto, mi incuriosisce il potere della pietra...
Molto carino anche lo scambio malizioso e dolce tra Tranduil e Morwen, interrotti da quello stupido di Elrond (non me ne voglia il principe di Beleriad)... Mi ha fatto sorridere il Thranduil geloso e così preoccupato...
Bene... non vedo l'ora che parta la soedizione contro i ragni del Nord per capirci qualcosa in più!
Ti faccio i miei complimenti e, come sempre, concludo con il segnalarti piccole sviste:
solo un amica "un'amica"
mi ha costretta "mi costrinse"
un espressione "un'espressione"
sono un arma per questa battaglia? "Un'arma"

In conclusione davvero un bel capitolo, migliori ogni giorno di più...
A presto

09/03/16, ore 02:25

ciao sono passata per il gioco dell'oca.
perdona l'ora ma sono due giorni che cerco di recensirti e sono costretta a rimandare.
tra tutte le ff romantiche ho scelto la tua incuriosita dal fandom, non ho mai letto qualcosa sul Sgnore degli Anelli (anche se non sono una fan dello stile di Tolkien i film mi sono piaciuti molto).
confesso di non aver visto gli ultimi film per cui ho letto questa storia come originale, visto che di Thranduil ricordo solo che è il pdre di Legolas (al riguardo è stato bello leggere dei propositi per il futuro, ed al momento eventuale, figlio e sapere cosa farà questi).
il prologo è molto interessante anche se ho dei dubbi sul lessio. ad esempio in questa frase: Eh già, i miei genitori avevano una paura matta che scappassi e non mi lasciavano nemmeno aprire le finestre. sinceramente trovo poco coerente con il contesto l'espressione "paura matta" e l'esclamazione "Eh già". però, per il resto, ti faccio tanti complimenti per aver inventato la storia di un personaggio secondario. chissà perché sono sempre i personaggi che l'autore rilega al secondo piano che si rivelano i pià interessanti.
a presto
Aris

08/03/16, ore 22:08

Ciao mia cara <3
Era da tempo che volevo approdare anche da te, tra queste parole e in questa storia... anche perché è incentrata sulla giovinezza di Thranduil, personaggio che, secondo me, ha da dire più di quello che ci viene mostrato, e che, sempre a mio parere, è stato un po' sottovalutato :/
Quindi, eccoci qui ^^
Allora, partiamo: questo è solo il primo capitolo, quindi è ancora presto per esprimere un parere il più completo possibile; tuttavia, ci hai già mostrato quanto gli anni da principe del nostro protagonista non siano stati proprio un idillio, tra un paio di genitori che lo trattano come una bambola e non lo fanno uscire, un animo che invece vuole risposte oltre il cerchio di pietre che circonda il palazzo e qualcosa di più profondo, e che non viene ascoltato nei suoi desideri.
Ciò che risulta è una figura decisamente diversa da quella che i film ci consegnano: triste, malinconica, inadeguata, inascoltata, sola, che nessuno sembra riuscire a capire, quasi in lui la gente vedesse solo capricci e lagne, e non un bisogno ardente di vivere.
Forse è il ruolo di regnanti dei suoi genitori che impedisce loro di dargli maggiore libertà... vedremo solo leggendo.
Comunque sia, la fuga di Thranduil è nell'ordine naturale delle cose, è giusto che sia così; finalmente la libertà, almeno per qualche istante, è a portata di mano... e forse anche qualcosa d'altro con essa.
Hmm, non male, decisamente :) passerò di nuovo, è sicuro ^^
A presto,
Manto :*

06/03/16, ore 22:59

Ciao! C'è qualcosa innanzitutto ti voglio dire che la copertina, o meglio la fotografia che hai scelto per questo racconto è particolarmente azzeccata perché invoglia il lettore ad approcciarsi! Innanzitutto ti voglio dire come seconda cosa che io personalmente non sono la persona più indicata per recensire una storia che parla del Signore degli anelli perché è da parecchio che non vedo i film e non ho mai letto il libro: personalmente l'ho sempre trovato un film con molti personaggi e quindi non mi sono mai accorciata fino in fondo a capire tutte le sfaccettature, anche se so che comunque c'è un grandissimo risvolto soprattutto sul fatto che i personaggi siano ispirati a una morale cattolica e che la storia in realtà racconti di un mondo che può essere del tutto analogo al nostro che l'autore abbia voluto con estrema precisione parlare delle fasi lunari, il giorno e la notte e che sia tutto millimetro nato all'ultimo 100º! Quindi chi premetto che la mia recensione probabilmente sarà lunga però dal pulpito di una persona che comunque non si intende di niente di tutto questo, se non in maniera abbastanza superficiale. Mi piace come stile di scrittura e credo che le scene siano ben descritte, anche secondo me dovresti inserire più parti descrittive nel momento in cui inserisci i dialoghi perché danno al tutto una plasticità molto diversa rispetto quando metti semplicemente i trattini e ciò che dice ciascun personaggio. Un'altra piccola caratteristica che ritengo dovresti correggere, ma questo sempre detto per modo di dire, è la maiuscola tutte le volte in cui un personaggio si esprime dialogando, ma questo solamente perché io sono pignola... Comunque voglio farti i complimenti per questo capitolo, anche se purtroppo non seguirò la storia dato che comunque non è un genere che mi è molto affine! Spero che la mia recensione che abbia fatto piacere se a invoglia ti aspetto tra le mie

04/03/16, ore 17:59

Ehilà! Carissima! Eccomi... Nonostante la tesi accompagna qui tutta per te :)
Un capitolo denso questo, si entra un po' nel vivo della storia... Ah i ragni li odio... Ripenso ancora al ragno shelob (credo si scriva così) e al povero Frodo... Bleah...
Comunque molto carini questi due thranduil e Morwen, ma avevo capito che a essero ehm "consumato"... Magari mi sbaglio... Comunque molto molto teneri.
E mi è piaciuta tanto anche la parte di ricca e combattimento nella foresta, con anche Elrond.
Spero darai un po' di spazio anche a lui...
Ti segnalo come sempre in chiusura alcune sviste, nulla di grave, sai che anche io ne faccio molte :)

aspettando la fuori -il là vuole l'accento-
L'indomani siamo usciti molto presto -è più corretto uscimmo visto che quello che segue è al passato-
li sai quale -lì vuole l'accento-
cosa avremmo dovuto affrontare -qui ripeti due volte affrontare nella stessa frase, forse potresti mettere fronteggiare-
ne vedere -manca l'accento-
un atmosfera -manca l'apostrofo-
che quasi toglieva il respiro, sembrava quasi -toglierei un quasi da questa frase-
adesso era li -lì vuole l'accento-
Ok fine momento refusi, non odiarmi! Sei bravissima e questi errori non influiscono minimamente sulla storia!
Un abbraccio e complimenti.
Esigo di sapere qual è lo strano potere di Morwen!
Sono curiosa :
A prestissimo!

22/02/16, ore 15:04

Ciao! Sono passata appena ho potuto perché sai, per rilasciare una recensione veritiera che valga di essere letta bisogna essere ben concentrati. In questo primo capitolo ho riscontrato aspetti negativi e positivi, perché come ben sai... Storie perfette non ne esistono e sono sicura che tu come me, lo sappia già.
Allora, le descrizioni dei luoghi mi sono piaciute e anche quelle del Re Oropher, del suo carattere da padre padrone e della sua intransigenza nei confronti di suo figlio. Sicuramente continuerò la storia!
Ho alcune note e appunti da farti che penso ti aiuteranno a migliorare il capitolo : Come si può giudicare qualcosa che non si è provato?

C'è qualcosa in questa frase che non quadra, quando l'ho letta ho sentito come se mi fossi staccata dal brano e ha reso la lettura del primo capitolo più complicata, scusami ma sono mie impressioni.
Io penso che la forma corretta sia questa, o almeno, come penso che l'avrei riscritta : Come é possibile giudicare una situazione che non si é vissuta in prima persona?
Questa credo sia la forma più corretta e che attribuisca al capitolo una fluidità in più. I pensieri del giovane principe e le risposte di Re Oropher oltre ad aggiungere le virgolette io le avrei scritte usando un carattere diverso, in modo da distinguere il pensiero dalla semplice narrazione.

Inoltre: "...perchè io da quando ero nato non avevo mai visto Boscoverde"
Qui non hai messo il punto alla fine spero sia stata distrazione, anzi ne sono sicura ma vi sono altri casi: "....dissi infastidito dal ricordo del tempo che avevo passato rinchiuso fra quelle mura" e infine questo caso qui: "...iniziavo ad abituarmi alla luce debole della luna, iniziavo a riconoscere i capelli rossi della fanciulla davanti a me" anche in questo caso manca il punto finale.

".....ogni singola venatura di ogni singola pietra." Io penso che venatura non sia un termine adatto per indicare le rocce ma penso che sia più adatto solo per il legno. Io avrei sostituito con incavatura.
Infine in questo periodo :" Mi voltai di scatto e vidi una figura in piedi davanti a me, sotto la fievole luce lunare facevo fatica a scorgerne i lineamenti, ma sembrava una giovane elfa...." In questo caso credo che il tempo verbale sia errato ovvero: "facevo" é in realtà "feci" mentre l'ultima parte del periodo io la riscriverei in questo modo:"...ma ai miei occhi parve una giovane elfa."

Non mi sembra di aver trovato altre cose da dirti, ti lascio dicendoti che sono la prima a dire che non si smette mai di migliorare, giorno dopo giorno. Chi meglio di me può sapere quanto cuore ci vuole per scrivere e spero che accetterai i miei consigli e i miei suggerimenti, non sono affatto critiche, anzi.
La storia ha un'ottima base ed è fondata su solide idee.
Ci si legge nei paraggi.
-hunter

16/02/16, ore 10:23

Rieccomi! Sì, la madre di Thranduill è decisamente inquietante, ma allo stesso tempo interessante: Tolkien non ci svela la sua identità, così come non sappiamo l'identità della madre di Legolas - non è che per caso hai scelto proprio "l'oscura" Morwen per questo ruolo? -, e questa è una cosa che mi è sempre dispiaciuta.
Omettere le informazioni sulle donne è sempre stato un vizio dello scrittore, mannaggia a lui, quindi questo tuo inserimento - per me che solitamente sono una purista - non mi crea alcun fastidio, anzi, rende la trama ancor più accattivante.

Unico appunto: ti conisglio di rileggere il capitolo, perchè ho trovato alcuni errori, passaggi tra passato e presente.
Ti faccio alcuni esempi:
"Scacciai subito questi pensieri, è pur sempre l'erede al trono." era è ovviamente più corretto se si sta parlando al passato;
Re Oropher e Principe Thranduill; in quei casi le due parole vanno scitte in maiuscolo e non in minuscolo.
Ultimo ma non ultimo, quando fai iniziare un discorso tra i personaggi, ricordati di mettere sempre in maiuscolo la prima lettera.
Tipo: - se mi è permesso chiedere, cosa fa l'erede al trono nella foresta a quest'ora della notte - qui la s va in maiuscolo e hai saltato il punto di domanda.
Okay, lezione finita! Spero di non essere risultata odiosa! D:

Alla prossima,
V.

15/02/16, ore 17:00

Ciao eccomi finalmente!
Bel capitolo davvero, sensuale ma non troppo, molto dolce. Come inizio non c'è male, loro due insieme sono molto carini...
Come capitolo è scritto bene, anche se in questo particolare caso, l'uso della prima persona mi ha un po' distratto dal seguire il filo ed immedesimarmi nella situazione (solo un mio tarlo probabilmente).
Ho trovato qua e là ancora qualche discordanza di tempi verbali tra presente e passato, ma molto meno rispetto al capitolo precedente!
Un errore che credo sia una svista "un umana" vuole l'apostrofo...
Per il resto molto delicato ma intenso...
Aspetto il seguito.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]