Vivo per riflesso
di MissMadHatter

24/04/16, ore 23:34

Sono qui per la battaglia navale e sono anche molto felice di essermi imbattuta in questa storia.
Mi ha sempre colpito profondamente il personaggio di Piton e perciò ero molto curiosa di ciò che ci avresti proposto in questa raccolta. Sei riuscita a tessere con successo l'orrore di un'infanzia vissuta tra la violenza utilizzando poche parole e riuscendo a cogliere tutto.
Attraverso gli occhi chiusi di un adulto, i tormenti del passato, la violenza di un uomo e il contrasto tra il mondo babbano e quello magico, con la disperata speranza di sentirsi finalmente accettato arrivando ad Hogwarts.
Davvero un bel lavoro, privo di qualsiasi imperfezione! Complimenti.
Baci e a presto,
Nox

05/04/16, ore 17:22

Meravigliosa! Davvero. Io non conosco bene harry potter, ma davvero, credo che in così poche parole tu sia riuscita a rendere tantissimo!
L'angoscia, la paura, la rabbia, l'impotenza di Severus verso una situazione difficile come quella di avere un padre manesco e burbero e una madre che subisce. Capisco che lui si voglia isolare, o voglia fuggire? Chi non lo farebbe? In un certo qual modo questo dettaglio dell'infanzia di Severus, che ti hai abilmente tratteggiato, non fa che confermare il perché lui, da adulto, sia sempre così schivo e chiuso, parlo, ovviamente per quello che ho conosciuto io. Riguardo Il mondo di harry potter io sono proprio una babbana.
Ad ogni modo ti faccio i miei complimenti per aver tutto condensato così tante emozioni diverse in così poche righe...
Complimenti e a presto!
Ladyhawke83
(Recensione modificata il 06/04/2016 - 05:44 pm)

05/04/16, ore 13:18

Ciao! Sono qui per lo scambio e incuriosita dal titolo, senza aver letto di chi si parlasse o leggere i personaggi ho scelto questa.
Che dire? Una drable decisamente molto intensa e sei stata davvero brava perchè con poche parole hai espresso egregiamente una piccola parte di Severus.
Non tutti riuscirebbero a fare un lavoro del genere e questo rende la shot davvero apprezzabile.
Stilisticamente parlando devo dire che il tuo stile, seppur semplice, è accattivante e piacevole da leggere.
Adesso passo alla prossima shot.
Un bacio,
Carmen ♡

01/03/16, ore 15:44

Sono qui per lo scambio di recensioni indetto da Chrisine.
Solitamente non leggo di HP, non so bene perché. E non so bene nemmeno perché ho scelto di leggere questa raccolta, ma non me ne sono pentita per nulla. Molto coinvolgente, seppur breve. Si sentono sia la violenza del padre, che la paura e la fragilità della madre, ma soprattutto il fatto che Snape voglia allontanarsi da tutto questo, dimenticandosi quasi della realtà ed aspettando solo di entrare a far parte di quel mondo magico che, ai suoi occhi, gli restituirà la libertà e lo accetterà per quello che è, togliendolo da una vita miserabile.
L'idea è ben realizzata e penso non ci sia nulla da cambiare, anche la grafica è ben curata e fatta in modo perfetto. Ti faccio i miei più vivi complimenti! A presto!
Rora

19/01/16, ore 11:09

Ehi, ciao! Molto interessante questo progetto di racchiudere in 3 drabble la vita di Severus Piton. È un personaggio che mi piace moltissimo nel libro, grazie alla sua complessa caratterizzazione. Ho visto spesso molte persone amarlo o odiarlo, ma questa cosa la vedo un tantino riduttiva. È una persona contorta, che ha commesso grandi errori a cui ha cercato di rimediare, che ha amato profondamente - a modo suo, ma profondamente - e che ha odiato tanto. Proprio per il fatto che è un personaggio così complesso, credo sia molto difficile costruire delle storie così corte sulla sua vita, quindi ti faccio innanzitutto i miei complimenti più sinceri per averci provato.
Mi intriga molto questa separazione, l'individuazione di tre momenti precisi della sua vita dei quali scrivere.
Questa prima dabble è stata toccante. Immagino cosa voglia dire per il piccolo Severus vivere una vita con la speranza di scappare in un luogo lontanto, dove non c'è dolore. Secondo me hai reso benissimo il suo stato d'animo e la sua voglia di fuggire, ma allo stesso tempo di riscattarsi, di sentirsi accettato e normale. Mi piace l'idea di questa speranza, appena nata ma già tanto forte, che verrà poi distrutta al suo arrivo ad Hogwarts.
Vado subito a leggere la successiva!

Baci,
Francesca.