Change Sides.
di EdemaRuh

18/02/19, ore 16:32

Ciao^^
Solo io, in questo clima di apparente tranquillità, avverto un vago senso d'inquietudine? D'ora in poi penso che avrò paura delle videocassette trovate per caso in una soffitta buia. Sono molto, molto curiosa di scoprire il loro contenuto, quindi proseguo col prossimo capitolo!
A tra pochissimo^^

23/01/19, ore 10:17

Ciao carissima^^
tutto comincia con un'innocente riunione di amici. Si decide dove passare le vacanze di Natale, si indugia nei ricordi dell'infanzia.
All'apparenza, tutto simpatico, divertente e privo di rischi, se non quello di bere troppo.
Ma saltano fuori delle videocassette misteriose, dalla sinistra apparenza inoffensiva. Sembrerebbero relegate al mondo dell'oblio, chi ha più un lettore VHS in casa? Eppure ecco che qualche cinefilo della compagnia fiuta qualcosa di interessante.
Ed è così che comincia tutto...
Complimenti, questo capitolo fa crescere l'attenzione e l'aspettativa e uno non vede l'ora di vedere cosa ci sarà in quelle misteriose videocassette.
A prestissimo!^^

16/10/17, ore 08:37

Mai sottovalutare i passeggini: sembra sia sempre ora di buttargli via, poi arriva la cugina di turno che, con un figlioletto nuovo di sfornatura, ha giusto bisogno di un passeggino in cui ficcarlo e... spesso con una spolverata sono eccelsi anche dopo anni e anni di inutilizzo ahahah
Dunque, mi piace il tuo stile narrativo. Non mi appartiene e a volte alcune trovate mi lasciano perplessa, ma subito capisco che sia una questione mia e non dovuta a effettivi problemi della prosa, così proseguo. Proprio perché sembra che tu sia così abile a esprimere i concetti che ti passano per la testa, c'è una sola frase che ha lievemente rallentato la mia lettura per una questione oggettiva e non per perplessità personali. Dato che è l'unica, te la accenno, così, in leggerezza e senza pretese:
"Mi piace che chi mi è vicino riesca a capirmi anche solo con un’occhiata e il loro silenzio mi fa capire che nemmeno loro vorrebbero essere svegliati" = in questa frase c'è il doppio impiego a distanza ravvicinata del verbo "capire". Consiglio di sostituire uno dei due con un sinonimo.
Detto questo, dico sempre a tutti coloro che stendono storie con svariati personaggi, specialmente se, come qui, vengono introdotti in blocco, che sono un cane nella memorizzazione dei nomi, dunque di portar pazienza se faccio confusione.
Detto questo, introduzione scialla, soft, ma che abbozza una buon inizio. E questo è quanto.

12/01/16, ore 19:30

con parecchio ritardo finalmente sono qui ♥
che dire? ho assolutamente bisogno di leggere il continuo perché muoio dalla voglia di scoprire il collegamento tra quelle videocassette e quella citata nella trama. perché non me lo dici, eh? ti prego.
no anzi, meglio di no perché la suspence la sento tutta e aspetto con ansia il prossimo capitolo. per quanto riguarda questo posso dirti con certezza che l'ho trovato piacevole e facile da leggere. non ha paroloni difficili che potrebbero affaticare e stancare il lettore ma nemmeno un lessico base... mi piace aw e comunque ho un debole per riccardo, non so, è stato amore a prima lettura. non vedo l'ora di saperne di più circa questi personaggi e la protagonista - e quanto è successo con la famiglia -. comunque il presente, per questo punto di vista, e la prima persona sono azzeccatissimi! non solo è possibile fare un viaggio nei suoi pensieri ma a tratti pare quasi di essere lei, di trovarsi nella sua testa.
brava, brava, brava! al prossimo aggiornamento ♥
un abbraccio,
JTown