Il medico del lavoro
di trettern

19/01/16, ore 23:49

Ciao, ho scelto di leggere questa storia perché dal titolo e anche dall'intro sembrava carina e ben scritta.
Invece la tua è stata una lenta scalata verso il ridicolo. Sono sbigottita e senza parole.
In genere quando faccio una recensione negativa tendo sempre a elencare dettagliatamente i vari errori che risconto, quindi li numererò per ordine:
1) Lo stile della storia. Sai quanto sia stato fastidioso per i miei occhi riuscire a leggere degnamente questa storia? Magari la prossima volta prova a usare il punto e ad andare a capo, renderà la storia molto più scorrevole e bella anche visivamente.
2)La punteggiatura. Ci sono periodi troppo lunghi e punteggiatura scadente qua e là, ti consiglio di rileggere con calma e a voce alta la storia, in questo modo ti renderai conto di dove manchi qualche virgola o punto.
3) Tempi verbali. Hai iniziato con il passato e poi ad un certo punto hai mischiato presente, passato e futuro.
4) Tematica. Il tema potrebbe anche essere molto bello, insomma una ragazza fidanzata va ad una visita medica con un bel dottore e scatta qualcosa. Ok, ci sta, mi piace. Ma cosa scatta? Cosa prova lei quando lo vede, come sono i tuoi personaggi fisicamente? Non descrivi completamente le emozioni dei tuoi personaggi, non dai loro uno spessore psicologico e poi, sinceramente, non ho mai assistito ad una visita del lavoro dove il medico tocca ano, fa una visita ginecologica ecc...ecc... Prova a informarti meglio la prossima volta, in modo da rendere la tua storia più veritiera.
Spero che la mia recensione possa servirti a qualcosa, non sentirti offesa o qualcosa del genere.
Spero migliorerai.
Alla prossima.
Un saluto.

09/01/16, ore 15:46

“Non ho tradito Luca, ho solo fatto una visita medica davvero completa”.
Francamente non credo che il mio pensiero sarebbe stato lo stesso. Magari questa storia è solo frutto di una fantasia, ma quanta realtà si cela dietro... Quante ragazze, insoddisfatte del proprio compagno, tendono a tradirlo mentalmente e si lasciano andare ad un'avventura clandestina. Se le persone non si accontentassero di chi hanno accanto e cercassero con lui/lei di arrivare sempre all'apice del piacere, tutto ciò non accadrebbe. Beh... perdona la mia piccola riflessione. Tornando alla tua piccola storia, credo che tutto sommato mi sia piacuta (sebbene non condivida affatto la psicologia della protagonista), è scorrevole e a volte anche un po' divertente... ma mi dispiace per il povero Luca, al suo posto mi sentirei tradita a tutti gli effetti.