Sorriso
di Bakacchi

21/09/11, ore 19:08

D'accordo, lo ammetto senza problemi: Sasuke è l'unico personaggio del manga di Naruto che prenderei a clavate dalla mattina alla sera. Non centra nulla il fatto che abbia ucciso suo fratello (e qui aprirei una parentesi, specificando che Itachi si è suicidato e che quello scoiattolo dei miei stivali non è riuscito nemmeno a batterlo quando era cieco), tentato di uccidere Naruto e Kakashi, causato una guerra mondiale. No. Ovviamente no.
Però, non posso negare che un complessato del genere mi affascina. Okay, ha un modo di ragionare che non rientra nei parametri umani, ma vogliamo ammettere quanto è divertente quando delira?
Tutto questo per farti capire che su Sasuke, io, leggo pochissime fan fiction e, solitamente, il più delle volte quel benedetto ragazzo è totalmente OOC. Evito i SasuSaku come se fossero la peste, mentre non disegno per nulla i SasuNaru. Si, sono una malata di questo pairing.
"E questo cosa centra con la recensione?" chiedi.
Nulla, in effetti. Solo volevo farti capire quanto è difficile che una fan fiction su quei due mi piaccia.
Partiamo dal principio. La narrazione dal punto di vista di Sasuke l'ho trovato IC, scritta in maniera fluida e divertente. Si, mi sono messa a morire dal ridere quando discuteva con l'altro se stesso.
L'ambientazione non è specificata, quindi uno può tranquillamente pensare di inserirla in qualsiasi parte della prima serie di Naruto, anche se, a mio parere, starebbe molto meglio verso gli ultimi episodi prima della partenza di Sasuke a Oto.
Mi è piaciuta particolarmente la parte finale, quando hai parlato delle reazioni che suscita Sakura a Sasuke.
Non parliamo poi della frase finale: perfetta, semplicemente perfetta.
Ebbene, se non odiassi così tanto Sakura (dei due è quella che più non digerisco), vorrei davvero che una simile scena fosse successa nel manga.
Motivo per l'ho messa nei preferiti.

19/08/09, ore 00:13

E' strana, lo ammetto. Ma non potevo non sbarcare qui a curiosare un po' tra le tue storie. E poi, quando ho visto tra i personaggi Sakura e il bel Sas'ké... Ecco, non ho resistito.
E' strana, ho detto. Forse è perché non avevo mai letto un'introspezione del genere, specialmente per quel che riguarda Sasuke - sinceramente, io non riusirei mai a scrivere in prima persona, quando si tratta di usare lui come personaggio. Quindi, mi ritrovo a dover ammettere che riuscirci è lodevole, davvero. E se poi si tratta di doer descrivere quel suo volere / non volere Sakura, la contraddittorietà di respingerla senza aver realmente intenzione di farlo... Oh, Sas'ké. <3

13/03/09, ore 17:25

Ciao!!Bellissimaaaaaaaa!!!Stupenda,veramente!!Il vero lato di Sasuke è venuto fuori...che bello!!Fic meravigliosa,complimenti!!continua cos!!!Kissoni!!

13/03/09, ore 12:00

Wow..che carina!!Soprattutto la parte finale ...così dolce *.* ...anche se Sas'ke rischiava di sfociare nell'Ooc...ihihi... ma moolto brava!^__^ . Kiss, by Kiki.

13/03/09, ore 11:49

Vuoi sapere ke ne penso?(no! ndhaciko)(ç__ç ndme)Che la trovo magnifica,rispecchia perfettamente il carattere di Sas'ke e di Sakura.Hai fatto sembrare questa fic un episodio,o meglio ancora un episodio del manga.Tutto quello che riesco a dirti è "Bravissima,la tua fic è stupenda!" perchè penso che sia la verità.Complimenti!