Love Corrida
di _Akimi

07/05/16, ore 18:07

CE L’HO FATTAH *arriva trafelata*
Finalmente dopo secoli sono riuscita a finire di leggere (e recensire) questo bel capitolo che spettavo con ansia!
Ok, innanzitutto mi scuso con il ritardo, ma ormai ti sarai abituata alla mia non-puntualità riguardo le recensioni/aggiornamenti vari—ma or dunque, bando alle ciance e ciancio alle bande e iniziamo ‘sta benedetta recensione che, me lo sento, sarà più lunga del previsto.
Allora, mi è piaciuto tanto, sì, ma ci sono alcuni punti che mi han lasciato un poco perplessa – e non venirne a mele, ti scongiuro, perché ho comunque adorato e sfangirlato tantissimo a questo capitolo. Andiamo con ordine, però: non mi stancherò mai, MAI, di dirti quanto adori gli accenni storico/culturali che inserisci in ogni tua storia. Davvero, ti ammiro un sacco per tutto lo sforzo che impieghi nelle ricerche che fai per rendere la storia al meglio, e ho estremamente gradito la prima parte del capitolo con tutte quelle descrizioni straordinarie che mi hanno fatto completamente immergere nella lettura – a un certo punto mi sembrava davvero di stare anche io tra la gente ad ammirare quello spettacolo magnifico che sono le Fallas (e la SpUk). Mi è piaciuta l’atmosfera che sei riuscita a creare e come emergano le emozioni dei due protagonisti – l’intera scena mi ha scaldato il cuore e mi ha fatto sciogliere perché, diamine, sono loro e sono descritti così bene che mi sembrava di averceli davanti.
Anche io sono del parere che quei due preferiscano palesare la loro relazione solo in presenza di sconosciuti e che, nonostante ciò, siano comunque molto riservati a riguardo, soprattutto perché la loro potrebbe sembrare una relazione “insolita” agli occhi delle altre Nazioni che, di certo, non esiterebbero a sommergerli di domande – già mi immagino Alfred coi suoi occhi azzurri e il suo sorriso idiota che investe quei due poveracci con la sua incontenibile (ed eroica) logorrea. Quindi sì, alla fin fine conviene non ufficializzarla e limitarsi ad insinuare il dubbio nei propri colleghi che, di certo, avranno notato la loro vicinanza(?). Comunque, sto divagando e sto partendo coi filmini mentali e ciò non va bene perché devo concentrarmi e recensire. eve
Passiamo ora alla seconda parte; anch’essa si apre con una delle tue luuuunghe e belle descrizioni introspettive che amoadoro perché è proprio in queste che si evince la buona caratterizzazione dei due. Bene, fin qui tutto bene, solo che ho trovato alcune frasi che mi han lasciato perplesse, più che altro perché certi periodi sono estremamente lunghi e tendi un po’ a perderti(?). Ho dovuto leggere alcune parti perché non erano chiare e la punteggiatura era sovrabbondante di virgole – non mi odiare, ti prego, ma in certe frasi ci sono delle virgole a mio parere inutili che affaticano la lettura, ad esempio in questa frase: “sentiva il suo respiro, caldo, ma regolare e così, si perdeva in pensieri che lo riportavano alla sera precedente, quando Antonio gli teneva stretta la mano, come se non ci fosse stato nulla tra di loro se non quello.”
Ecco, io questa l’ho dovuta rileggere un paio di volte a causa delle famigerate virgole sovrabbondanti come quella che “spezza” in due la coordinata avversativa e l’altra posta dopo il “così”. In quest’ultimo caso, ho notato che tendi a chiudere con una virgola incisi che non sono stati mai aperti(?). Ti faccio un esempio utilizzando la medesima frase che ho estrapolato:
“Sentiva il respiro caldo ma regolare e così, si perdeva in pensieri […]”
Prendiamo quella virgola solitaria che, appunto, chiude un “inciso” che non è stato aperto.
“Sentiva il respiro caldo ma regolare e, così, si perdeva in pensieri […]” Ecco, in questo modo il “così” si trova chiuso tra due virgole e la frase è molto più fluida e non si “spezza”, diciamo. Come ho detto prima, ho notato alcune volte in cui si ripeteva questo erroruccio e ho pensato di segnalartelo.
Riprendendo la frase di prima, trovo che il resto sia corretto, poiché hai dato il ritmo giusto, quindi l’intoppo si trovava solo nella prima parte.
Passiamo oltre e concentriamoci – finalmente (^w^) – sulla scena erotica che, mon dieu, ho adorato dall’inizio alla fine. Mi piacciono un sacco le scene erotiche di questo genere, perché il porno rimane velato ed inframezzato da quegli scorci introspettivi che rispecchiano i tuoi headcanon in questo contesto e addolciscono la scena, rendendola più intima e naturale. Deliziosa, mi è piaciuta un sacco e mi ha fatto intenerire e “awweggiare” in modo vergognoso! L’ho amata e ho amato tutta la fanfiction in generale, hai fatto un lavoro eccellente e non smetterò mai di farti i complimenti perché, diamine, finalmente c’è qualcun altro nel fandom che scrive SpUk – e che SpUk!
Ancora tanti, tanti complimenti e spero di rivederti sul fandom con questa coppia! ^^
Alla prossima,

La Tigre Blanche

Ps: Quando ho letto la scena p0rn mi è venuto da ridere perché sono stata fino all’altro giorno a scrivere a mia volta una smut che prevedeva del sano e fluffoso Morning!Sex, e leggere che anche tu avevi avuto la medesima idea, beh, mi ha fatto sorridere ^^

PPs: Per la miseria, che poemone che ho scritto! Davvero, sapevo che sarebbe stata lunga, ma non pensavo così lunga, hahaha!Anyway, concludo dicendo che non vedo l’ora di leggere quelle due SpUK che hai in mente, hohoho! E ti avverto che probabilmente mi ritroverai in mezzo anche ad altre fanfiction non SpUk perché sei troppo brava, yay! Ok, ora smammo sul serio, au revoir <3
(Recensione modificata il 07/05/2016 - 06:14 pm)

12/04/16, ore 10:19

Salve di nuovo, cara, eccomi qui a recensire un altro dei tuoi meravigliosi capitoli!
Inizio col dire che questa Human!AU mi ha stupito non poco: è ambientata in un periodo storico piuttosto interessante su cui, ahimè, non ho ancora avuto il piacere di soffermarmi. Sono state quindi molte le cose che ho imparato leggendola, il ché è meraviglioso considerato che non c’è niente di meglio che imparare cose nuove divertendosi (e sclerando come al mio solito). L’introduzione della storia l’ho trovata, a mio avviso, molto dettagliata e ricca di informazioni che ritraggono alla perfezione la società inglese di un tempo, coi suoi difetti ben nascosti e i suoi pregi che non esitano ad essere ostentati con orgoglio e superbia – e questo meccanismo ripetitivo di vantarsi di vecchie e nuove glorie infastidisce un carattere peperino come quello di Arthur che non esita a cambiare rotta e a difendere ciò in cui crede fermamente: la libertà. Mi è piaciuto come si è evoluta la situazione, anche la comparsa di Alfred è stata inaspettata ma necessaria a tratteggiare altri lati del carattere del nostro amato inglese~ e, per quanto Alfie comunista non mi convinca molto (sebbene fosse necessario per la trama e l’ambientazione), lo hai comunque caratterizzato molto bene con poche righe di descrizione e nel suo piccolo cameo mi ha intenerito assai la sua ingenuità e il suo lato combattivo – mi è piaciuto molto, sì!
E poi arriva Isabel, che riesce a imbarazzare Arthur con poche semplici parole. Che dire: mi sono sciolta. Sono avvolti da un’atmosfera intima, estremamente tranquilla e quasi onirica – non so perché ma quella scena mi ha dato la sensazione di un qualcosa di ovattato e irreale, come si trovassero in un sogno. Un sogno che si interrompe quando la ragazza nomina i fascisti – ho proprio sentito il “crack”, non so se mi spiego(?). Poi però il tutto risprofonda in quella tranquillità tipica dei sogni e… e non lo so, mi sono emozionata e non riesco a esprimere i concetti con parole adatte, hahah— *si sotterra* comunque, in sintesi ho sclerato di brutto a quella parte, con tanto di urletti fangasmici e risatine da fangirl. Ero là con gli occhi che brillavano che continuavo a dirmi “oddio che carini!” con un sorriso da maniaca in faccia MA COMUNQUE. Ritorniamo seri prima che sia troppo tardi.
…Arthur innamorato è una cosa così tenera da andare oltre l’umana comprensione. Nonostante imperversi la guerra, lui riesce comunque a non pensarci e, per quanto si senta in colpa, la mente si volge a Isabel con una naturalezza disarmante – mi è quasi sembrato ingenuo qua Arthur, che si rifugia tra i dolci pensieri sull’iberica nel tentativo di evadere la realtà e di trovare la pace. Poi però la situazione cambia completamente e si fa più pesante, con Arthur ferito e Isabel preoccupata e il mio cuoricino che soffre e sanguina sempre più. Che dire, mi son sentita male per loro, ma è durato tutto pochi secondi perché Arthur e il suo cinismo mi hanno fatto scoppiare in una stupida risata isterica. Ti amo per questo, sappilo!
La fine è meravigliosa. Mi sono sciolta come neve al sole e c’è mancato poco che scoppiassi a piangere perché mi sono già immaginata scenari apocalittici con Artie che muore in guerra e Isabel che assiste alla sua morte. Fortunatamente la storia finisce prima e, nel dubbio, spero che riescano a coronare il loro amore – anche se, data la situazione, non posso fare a meno di essere schifosamente pessimista. <3
Ah, domanda domandina: allur, ho notato che gli occhi di Spain vengono descritti sia smeraldini che ambrati e, considerato che l’ambra è un colore tendente al dorato, mi chiedevo se tra i tuoi headcanon ci fosse quello di Spain con le iridi cangianti – nulla di personale, solo mera curiosità suscitata da questo piccolo dettaglio ^.^
E nulla, ho amato questo capitolo e volo ad inserirti tra gli autori preferiti affinché non mi perda neanche una delle tue fantastiche storie <3 Già fangirlo per il prossimo capitolo, anche perché di SpUk con Spagna seme non se ne vedono tante e fa sempre piacere leggerne di nuove, anche perché nonostante sia fermamente convinta che il culo di Antonio sia un richiamo troppo allettante per Arthur, è giuso che anche lo Spagnolo faccia giustizia alla sua fama di amatore passionale – anche perché sti due li vedo intercambiabili come i mattoncini lego, quindi ben venga, hohoho!
Bacini baciò e al prossimo capitolo che non vedo l’ora di leggere!

05/04/16, ore 15:42

HO HO HO, FINALMENTE ECCOMI QUI.
E fu così che, dopo secoli, La Tigre Blanche trovò finalmente il tempo per recensire questa meravigliosa perla che le è piaciuta davvero tanto.*passa cioccolatino per scusarsi del ritardo*
Mi dispiace tantissimo di non essere riuscita a commentare prima ma, sommersa da impegni scolastici e non, non ho proprio potuto avvicinarmi a efp (tanto che non sono neanche riuscita ad aggiornare, fuck-)
Passiamo subito al dunque: premetto, la Nyo!SpUk non mi fa impazzire, soprattutto a causa di Fem!England che non mi è molto simpatica. Ma tu, TU!, donna, me le hai fatte semplicemente amare. Oh mio dio, ho vaneggiato dall’inizio alla fine – e, detto questo, sappi che ti amo sempre di più.
Innanzitutto amoadoro la lunghezza spropositata dei capitoli e l’introspezione dei personaggi perché, diamine, sono così loro nonostante il genderswap – davvero, ogni volta che leggo mi sembra di averceli davanti agli occhi, descrivi delle immagini nitidissime e l’IC pregna ogni singola riga della storia. Dall’istinto materno di Isabel fino all’abitino merlettoso(?) di Rose. Che dire, ho sclerato tanto anche in questo capitolo, ma credo tu lo abbia già capito.
Ho apprezzato tantissimo tutti i particolari rimandi culturali alle due nazioni e come essi traspaiano a mano a mano nella lettura, soprattutto nella prima parte dove Isabel incontra il piccolo Richard (che ommioddio è un personaggio adorabile) in cui l’ispanica mette a confronto in diverse occasioni la Spagna e l’Inghilterra anche mentre vanno a comprare le caramelle - tra l’altro ho imparato un sacco di cose nuove leggendo il tuo racconto, anche io non avrei mai immaginato che gli Smarties fossero Inglesi e non americani (peggio di quando ho scoperto che in realtà i Wafer non sono tedeschi ma inglesi a loro volta).
Nella seconda parte, quando Isabel giunge finalmente a casa della sua amata Inglaterra, ho dato letteralmente di matto. Ho amato le descrizioni introspettive e non della loro relazione e di come si comportano quando stanno assieme, per non parlare di quando Spagna ha riconosciuto in un batter d’occhio il profumo di Inghilterra con un gesto molto intimo e tenero che mi ha fatto sciogliere come un panetto di burro sui pancake. Poi, capirai, quando Isabel ha iniziato a cucinare i piatti della sua terra – e anche qui ho imparato cose nuove o: - mi sono sciolta. Sono tenerissime, le ho adorate dall’inizio alla fine.
Ti rinnovo inoltre i complimenti per lo stile che è semplice e ti fa immergere nella storia sin dal primo rigo – forse talvolta abbonda di coordinate ma è solo un mio personale appunto, dopotutto lo stile di scrittura è del tutto personale! uvu
Ricapitolando: sei stata sublime, donna!
Besos,

La Tigre Blanche
(Recensione modificata il 05/04/2016 - 03:46 pm)

09/01/16, ore 16:09

OH. UNA SPUK. OH. *urlo fangirlico* Ed è rossa, magnificamente rossa! Lasciati amare, donna, per aver lasciato una perla storica sulla mia OTP- *piange commossa*
Ma andiamo con ordine: allora, ho amato questo capitolo dall'inizio fino alla fine, ho trovato i personaggi molto IC e ben caratterizzati - e giuro che solo per questo ti darei un bacio, soprattutto per come hai trattato il mio Tonio che, goddammit, non è solo un idiota sorridente! Gli hai dato un lato di semioscurità che ho apprezzato molto e ho sfangirlato non poco per come ha reagito con Francis perché, diamine, Antonio è proprio Antonio e Francis è proprio Francis (certo, con un carattere più dark che però non sfocia nell'OOC, anzi!). Riguardo Arthur, l'ho trovato davvero sublime, perfetto in ogni sua sfumatura; lo hai reso umano e, fidati, non è roba da poco! Anche le ambientazioni e le sensazioni che descrivi sono particolarmente vivide e hai un bello stile di scrittura, fluido e coinvolgente e ho solo un appuntinoinoino: "in fondo" si scrive così e non "infondo", che è la prima persona del verbo "infondere". Per il resto, ho notato solo un paio di errorini di battitura ma nulla di grave.
Tornando al nostro inglesotto preferito, inizialmente sono rimasta un po' confusa quando è entrato in scena. Voglio dire, sembrava più un uomo che una nazione - non che la cosa non mi piaccia, al contrario, solo che mi ha lasciato perplessa la frase in cui parla del presunto padre(?) di Arthur che usava il fucile. ora, non so che headcanon hai sulle nazioni, ma, a quanto pare, le Nazioni non hanno mai avuto una figura genitoriale(?) cioè, mi è sembrato strano, tutto qui, poi non so, magari ho letto male (cosa molto probabile visto che ho divorato questa OS).
Btw, ho adorato inoltre il contrasto tra il punto di vista Di Arthur da ateo e quello di Tonio da credente ( e questo è un lato di Spagna che non sempre salta fuori nelle fanfiction e ciò mi perplime alquanto ma ok) e ho apprezzato davvero tanto (della serie che ho fangirlato da matti) i riferimenti storici sul VI secolo - ciò vuol dire che ti sei informata davvero bene, perché non tutti conoscono la storia di Elizabeth che "friendzona" il povero Filippo. Inoltre ho amato come tu abbia ambientato il tutto durante la prima coalizione delle guerre napoleoniche, davvero, dopo aver letto la doujinshi "Bloody Wedding" mi ero ripromessa anche io di scrivere qualcosa di SpUkoso ambientato in quell'epoca, ma dopo aver fatto le prime ricerche ho fatto forfait - e meno male, perché non avrei saputo trattare l'argomento in un modo altrettanto Magnifico rispetto a come lo hai trattato tu. E ho formulato la frase con un italiano pessimo ma vbb.
Passando alle parti più calienti di questa storia, ho davvero - davvero - emesso ultrasuoni da fangirl impazzita quando Antonio si è inginocchiato davanti ad Arthur per curarlo e quest'ultimo si è scansato - e lì a honhonare perché, Arthur, dai, sappiamo tutti che hai pensato male! E quando Inglaterra lo ha baciato? Ooooh, la tensione sessuale tra 'sti due mi uccide sempre e tu l'hai resa alla perfezione! Rinnovo i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché, sebbene non ami le Nyo di Spagna ed inghilterra, sono una grande fan di Yuri&Shoujo-ai! Inoltre mi hai incuriosito, quindi non mi staccherò facilmente dalla tua storia <3
Bacini,

La Tigre Blanche

Ps: Ho letto ora il tuo nickname e volevo ringraziarti tantissimo per aver inserito la mia SpUk tra le preferite <3 davvero, 'sti due han bisogno di più amore! u.u