Endure and Survive
di AloneAgainstZombies

05/02/16, ore 17:52

E finalmente il primo capitolo *-*
Devo ammettere che il fatto che sia ambientata 15 anni dopo il prologo mi ha un pò sorpresa, anche se, conoscendo il videogioco, forse me lo sarei dovuta aspettare. In più in questo modo i personaggi sono più grandi e puoi "usarli" in più modi, per non rendere noiosa la trama.
Le ambientazioni post-apocalittiche sono descritte davvero bene, decadenti ma in qualche modo come congelate nel tempo. Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato i personaggi, che nonostante siano trasferiti in un contesto del tutto nuovo rimangono attaccati ad alcuni loro aspetti principali; Ian che crede nell'esercito e in quello che rappresenta e che si mostra, alla fine, coraggioso di fronte al Generale e al Sergente, Lip che, al contrario, è più curioso e temerario, ma soprattutto meno paziente. Spero ritroveremo un pò più di Fiona, che nonostante si sia vista poco, copre sempre i suoi fratelli da brava sorella maggiore, nel prossimo capitolo e ovviamente anche di Kev e Vi che sono in una posizione totalmente diversa nei confronti dei Gallagher rispetto al telefilm, e quindi molto interessanti.
Bello, bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere cosa succederà e incontrare altri personaggi. Quindi alla prossima, ♥
HollyMaster

10/01/16, ore 13:22

Oddio *-*
Questo prologo, questo crossover, questi personaggi, quel disegno *-*
Andiamo con calma che è meglio... Allora non ho mai giocato a The Last of Us ma, (sì lo ammetto) ho seguito tutta la vicenda su youtube e da diversi youtubers perchè è davvero una storia che non annoia mai, anche se penso che la cosa più bella sia la relazione davvero studiatissima tra Joel ed Ellie, da padre/figlia, che alla fine tira fuori il "peggio" di lui, che fa di tutto per non perderla. Quindi per la parte crossover mi hai stregata già da subito *-*
Il disegno è qualcosa di stupendevole, che se te lo stai chiedendo è una parola che ho inventato adesso, ma probabilmente non te lo stai chiedendo. I personaggi sono riconoscibilissimi e penso che per questo non posso che farti i complimenti. Brava
Amo Kevin e Vi e vederli in questa situazione mi intriga molto. Sembra che si prenderanno cura dei tre Gallagher quasi come fossero dei figli loro e questo cambia parecchio le dinamiche a cui siamo abituati; quindi sono molto molto interessata alle relazioni che si andranno a creare. In più vedremo delle mini versioni dei Gallagher (a meno che non crescano nel prossimo capitolo, tipo salto temporale...) e questo li renderà sicuramente molto più pucciosi, ma sarà anche più difficile tenerli in vita. Ti dirò che ho adorato vedere Monica e Frank in quel mondo, a parte per scopi umoristici non li sopporto, anche se immagino che per i bambini non sia stato semplice e che la cosa li potrebbe perseguitare per un pò, ma ho apprezzato che siano stati tolti di torno, ecco. Per non parlare dell'illuminazione che mi è presa quando hai citato i Milkovich, perchè sì, la mia testa ha creato subito l'immagine di un piccolo Mickey... E perchè no, un piccolo Mickey E un piccolo Ian... Sto peggiorando sempre di più...
L'unica cosa che mi preoccupa è l'alto tasso di morte che ricordo dal videogioco, e in generale, da tutte le storie che coinvolgono il sopravvivere. Tengo troppo a tutti loro per vederli morire ma immagino sia parte della storia e che anzi, possa essere proprio ciò che mi terrà appiccicata allo schermo fino alla fine.

Quindi ottima idea e anche perfetta realizzazione
Aggiorna presto!
HollyMaster