Je suis du peuple, je n'ai jamais été que cela, je ne veux être que cela.
di Eowyn _w_

Ciao Eowyn,
mi sono incuriosita dal titolo in francese, ed essendo io stessa una cultrice di tutto ciò che è francofono ho subito aperto la tua storia... rimanendone però alquanto perplessa.
A parte la formattazione della pagina che così non va bene  e che ti suggerisco di ripostare con maggior cura ed attenzione dell'html, mi perplime il fatto che il primo capitolo sia di sole 13 righe (a momenti la tua presentazione è più lunga): con tutta la mia buona volontà, stento a considerare "capitolo" uno scritto così breve. Semmai, lo specificherei come "prologo", con apposita dicitura.
Scrivi bene, dal poco che ci illustri in questo incipit, per cui sono convinta che ci sia della stoffa come autrice: devi solo compiere un piccolo sforzo in più per rendere la resa della tua fanfiction assolutamente impeccabile.
Ti prego di prendere la presente recensione come una critica benevola ed assolutamente costruttiva, per aiutarti a migliorare.
Un caro saluto ed alla prossima.
Lou

Davvero un bel capitolo! Già pregusto il momento in cui Levi e Petra si incontreranno ihihihi *ride malignamente con la bava alla bocca*
In più mi piace la Rivoluzione francese come argomento, infatti in questo momento sto leggendo dei fascicoletti in cui vengono messi a confronto le tematiche di Lady Oscar con quelle della Rivoluzione e racconta anche altre cose parecchio interessanti riguardo i custumi dell'epoca e altri fatti storici di quel periodo. Se ti serve qualche informazione posso dare un'occhiata tra i fascicoli, non basta che chiedere ;)
Beh, ti saluto, comolimenti ancora.
Al prossimo capitolo.

Beh. Già trovo interessante la rivoluzione francese, sia in campo storico che artistico, figuriamoci se unita con la mia coppia preferita. *-*
Complimenti, ho trovato molto scorrevole la lettura e, inoltre, hai descritto davvero bene lo stato d'animo di Petra riguardo le condizione sociali del tempo. E' molto inerente al suo carattere sensibile e altruistico, perciò, doppiamente brava!
Aspetto il continuo della tua storia: sono proprio curiosa di vedere come si svolgerà.
Alla prossima! :))
(Recensione modificata il 10/01/2016 - 07:41 pm)
(Recensione modificata il 11/01/2016 - 08:26 am)

Wow, la storia è appena iniziata e già mi piace!

Prima di tutto, mi presento: sono Happily, benvenuta nel fandom! :-D

Comincio dal dire che la Rivoluzione Francese è uno dei miei eventi storici prediletti, il punto dal quale la società cambia per sempre, e ambientare una storia sulla mia otp in quel periodo è davvero stupendo! Ottima idea!
Meriti un applauso anche per come hai rappresentato una rivoluzione: non è una cosa improvvisa, ma un crescendo che porta alla classica "goccia che da traboccare il vaso", una vera e propria bomba ad orologeria! Ho apprezzato quindi il fatto che la storia inizi 2 anni prima dell'inizio storico della Rivoluzione Francese!
Beh, sappi che ti sei appena guadagnata una stalker!
Ti faccio i miei complimenti!

P.s. Spero che né Levi né Petra finiscano alla ghigliottina! XD

Ciao Eowyn,
Piacere di conoscerti, sono The Writer Of The Stars. Benvenuta nel fandom!
Riguardo a questo incipit devo dire una cosa: mi piace. Mi piace molto. Mi piace perché l'idea è originale, nuova, impegnativa certo, ma in grado di fornire sbocchi drammatici e riflessivi che personalmente adoro. Sarà che "Les Miserables" è uno dei miei libri/musical di Broadway preferiti di sempre, ma nel leggere questo incipit mi è sembrato quasi di respirare davvero quella stessa aria di sospensione e attesa parigina, quella libertà bramata dal popolo vicina ai loro occhi eppure ancora troppo lontana per essere colta. E ovviamente, metti in conto che la Rivetra è una delle mie OTP e che li adoro, aggiungi poi che sono appassionata di storia e il periodo della Rivoluzione francese mi ha sempre intrigato assai, puoi ben capire quindi quanto questa tua storia mi abbia incuriosito. Sono curiosa di vedere cosa hai in serbo per i prossimi capitoli, attendo impaziente!
Buon lavoro, e complimenti già da ora!
Alla prossima,

Letizia

Adoro. Veramente adoro.
Adoro il periodo storico che hai scelto e adoro il fatto che, proprio perché hai scelto questo periodo, dai ai capitoli titoli in francese, che, un po', fanno sembrare anche a me di essere lì.
Mi piace come scrivi, sei molto brava e, proprio come dicevo prima, riesci a trasportare, non solo con i titoli, ma anche con il testo, il lettore all'interno della tua storia. (Infatti, nonostante faccia un freddo cane, per un momento mi hai fatta morire di caldo).
Spero sinceramente che aggiornerai presto questa storia, anche perché non vedo l'ora di fare un altro viaggio nell'ancien Paris.
Un abbraccio,

Cincinnata.