Free Like The Sun
di Fabbricante Di Sogni

03/02/16, ore 16:50

Ciao Smiley!
*si ripara dalle barbabietole che vengono sparate a raffica (?)* Wwwwhat-
Okay, sono un essereH orribile e cattivo e malvagio e puzzolente ma… *solleva barbabietola* ‘Serio?
Ho visto questa fanfic tempo fa, tutta bella contenta me la sono salvata sul pc, decisa a recensirla entro breve… ed è successo che siamo al tre febbraio. Avere il trimestre è terribile, arrivi a Natale con ancora il fiatone da verifiche—E giustamente hai bisogno di tutte le vacanze per tornare in te (?) Dopodiché torni a scuola e ti chiedi come hai fatto a sopravvivere con un ritmo del genere per tre mesi. Infine ti accasci su te stesso eew
Non è scesa neanche un po’ di neve, neanche un premio di consolazione, oh! Che furfanti-
Ora che ho finito di lamentarmi – eheheheheh <3 – chiedo a te come stai, sperando che tu stia bene e abbia cosa belle da raccontarmi. Intanto, passiamo alla shot: inutile specificare che, checché possa sembrare, a me Jousuke ha sempre entusiasmato molto. Non si direbbe, ripeto, e capisco anche il perché… Tutto sommato, ehi! esistono gli amori segreti **

Sei stata impeccabile, hai trattato un personaggio spesso sottovalutato, su cui non ci si sofferma abbastanza: la caratterizzazione è splendida, mi sembrava di vederlo! Lui, le sue onde, l’odore salmastro della pelle, gli occhi scuri che scintillano come le stelle… Hai fatto una panoramica sorprendente, tracciando il suo carattere indomabile con un taglio personale decisamente personale. Non ho mai pensato a questo bisogno di Jousuke di allontanarsi dalle grandi, macchinose e rumorose città … alla ricerca della solitudine, della voce del mare come una confidente e amica, oltre che avversaria. Giocare poi sull’equilibrio da surfista paragonandolo all’equilibrio del ballerino… Waa, è stata una scelta eccezionale, mi ha fatto partire trip assurdi su Tsunami scatenato in una discoteca all’aperto **
Non parliamo poi del tuffo che ha fatto la mia mente nel magico mondo di Free!, a sentire che il rosa sopravvive su un’isola deserta sottoponendosi ad allenamenti importati a livello fisico xD
Immagino che la tua vicinanza con il mare abbia influenzato molto: te ne do pienamente ragione, i tuoi pensieri, il tuo legame a quel determinato ambiente si percepiscono chiaramente. Rendono la fanfic più autentica, più sentita: probabilmente se l’avessi scritta io che non vedo il mare da anni non avrebbe reso nello stesso modo :P

Sono tanto contenta di aver letto qualcosa di tuo e ti chiedo ancora scusa per il mostruoso ritardo: un abbraccione, ci sentiamo presto!

Sissy <3

PS: Che bell'immagine, è candidata a 'immagine sfondo estate' XD
(Recensione modificata il 03/02/2016 - 04:51 pm)

11/01/16, ore 20:43

Kaya: questa storia mi ha messo voglia di andare al mare (prende un paio di occhiali da sole dalle sue tasche…non chiedetemi come ha fatto, e se li è messi)

Nathan: (mentre gioca al solitario) non puoi, ci sono 0° fuori “-_-

Kaya: allora…ci trasferiamo tutti in Spagna! ^^

Nathan: e con quale stipendio?

Kaya: in questo caso…andiamo dai miei zii di 45° grado in Francia!

Nathan: 1° non esiste il 45° grado. 2° in Francia fa anche più freddo di qua “-_-

Kaya: (butta all’aria gli occhiali) perché mi devi sempre rovinare le mie bellissime recensioni?

Nathan: perché sei pazza!

Kaya: grazie, anche io ti voglio tanto bene Na-Chan! <3 <3 <3 <3

Nathan: amica che leggi la recensione, scappa finché sei in tempo

Kaya: ignoralo, ha fatto tardi ieri sera “^^ in ogni caso la fanfiction mi è piaciuta veramente tanto, hai rispechiato completamente il carattere del serfista…solo che non me lo immagino a studiare, ma tanto non fa nulla e poi io di errori sulle parole io ne faccio e quanti ne faccio

Nathan: (prende una lista) 782 per esser precisi

Kaya: grazie Na-Chan, quanto sei gentile <3 <3 <3

Nathan: vatti a capire “-_-

Kaya: certo, dopo facciamo giardinaggio artistico (?) ^^

Nathan: si dice pattinaggio e ti ripeto, corri e mettiti in salvo!

Kaya: il mio piatto preferito è la pasta al ragù!

Nathan: corri!

Kaya: voglio un orsacchiotto di peluche! <3 <3

(continuarono così per giorni e poi morirono…fine!...no non è vero, sono vivi e vegeti)

Ciaos amicas! tis salutos!

P.S: se posso ti chiedo quale canzone era, che mi piacciono le canzoni da discoteca!

10/01/16, ore 14:19

Ciao!!! Una fanfiction su Jousuke davvero sensazionale. Il modo in cui il suo rapporto con il mare, con la natura, con l'estate mi ha lasciata senza fiato. Non parla solo di una persona che ama fare surf, ma di una persona che vive mentre pratica questo sport e che si risveglia non appena in estate può tornare sulla spiaggia e sentirsi sé stesso, liberamente. Hai davvero reso bene tutte le sensazioni, scrivendo con un linguaggio corretto e adatto al contesto.
Davvero una fanfiction degna di essere letta! *-*
Un abbraccio
Risep4