Dream Girl
di malukuku

31/01/16, ore 21:35

cristo, è già la terza volta che mi si cancella la recensione e sto perdendo la pazienza ;__;
non ho la forza di riscrivere tutto da capo, uffaa

Io sono uno di questi chiari esempi, che al ritardo, non c'è mai fine! [e nemmeno alla grammatica--]
E aggiungerei, nemmeno alla pigrizia, dato che è anche grazie a essa se recensisco solo ora.

Dopo una di quelle giornate veramente pesanti, mi sono buttata a 'mo di sacco di patate sul divano, con le cuffiette nelle orecchie, e con la musica ferma sempre sulla stessa canzone sino a farmi venire la nausea, mi sono lasciata andare e ho dormito come se non ci fosse stato un domani.
Vorrei avere solo la metà, o almeno un terzo, dell'energia di questa Dolcetta.
Giuro che per un momento, mossa appunto dalla determinazione di ella, ho pensato sul serio di alzarmi e continuare a studiare fisica.
Ma ovviamente penso che tutti possano immaginare l'epilogo della situazione ... ahimè, sono senza speranze. [donate uno o due euro per questa povera ragazza, affinché possa trovare la forza di abbandonare il divano]

ecco da qui in poi non ricordo più quel che avevo scritto... grr.

Anyway, siamo un po' più seri e recensiamo codesta storia:
Intanto partiamo dal presupposto, anche se credo si sia già intuito, che io sono una ragazza molto pigra, riempio le ore del pomeriggio o dormendo o nerdando sui videogiochi o guardando interi anime, come te, anche sportivi. Quindi primo punto a tuo favore *pollicione in su*

Come personaggio non prediligo Castiel, anzi a dire la verità inizialmente non mi era nemmeno dei più simpatici, ma dopo averlo studiato per bene in questi 28 episodi, ho cominciato a trovarlo intrigante in tutte le sue sfaccettature e insomma, leggere questa tua fiction incentrata su lui, mi ha permesso di allargare i miei canoni!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai impersonato il ragazzo, e anche il contesto in parte comico mi ha strappato due risate!
Ho apprezzato anche molto il fatto che nel mentre leggevo, cioè [oddio non mi so esprimere, aiut-] quando inizio a leggere qualcosa, bene o male, riesco sempre a immaginare come si sviluppi e quindi concluda la vicenda, ma in questo caso no, e questa cosa mi ha instigato di più a sapere il termine! Devo dire che non mi aspettavo finisse in questo modo, un finale abbastanza aperto insomma, ci si potrebbe fare anche un sequel. [e ecco che la mia mente malata comincia a vagareee]
C'è da dire anche che, il fatto dell'avere o no un sogno mi ha fatto molto riflettere.

Tutto sommato, i miei più sentiti complimenti, amo il tuo stile di scrittura, molto scorrevole e preciso e mi farebbe molto piacere leggere qualcos'altro di tuo sul fandom o, chi lo sa, qualcosa anche in un altro ambito, perché mi ha fatto molto piacere leggere questa storia!

Bene, direi che posso anche terminare qui, avrei voluto lasciarti un commento più professionale (?) ma i miei tentativi sfumano sempre in qualcosa come la recensione soprastante ;__;
Mi scuso ancora per il ritardo, enniente, spero di sentirti presto!
credo che in tutto questo mi sia dimenticata qualcosa che avevo scritto nelle precedenti recensioni, che nervi..

Un saluto,
Ire ---
(Recensione modificata il 31/01/2016 - 09:42 pm)

11/01/16, ore 18:16

Aspetta, ma tu sei quella genia che ha scritto quella meravigliosa One shot su Nathaniel che ha meritato il posto fra le mie Preferite *__* Sappi che è senza ombra di dubbio una delle OS più belle del fandom, e non sto esagerando.
Comunque, non appena ho letto il tuo nome, ho dovuto leggere anche questa storia u_u

Mi piace davvero molto il tuo stile, è semplice e pulito..perfetto.
I personaggi riesci a caratterizzarli bene anche con pochi elementi e in uno spazio ristretto, cosa che io ho sempre il terrore di non essere in grado di fare Dx
Per quanto riguarda la storia, devo dire che mentre leggevo era come se mi aspettassi qualcosa di strano o un colpo di scena..invece diciamo che è un semplice episodio, una slice of life, appunto. In effetti forse il finale me lo aspettavo diverso, ma ciò non toglie che è una storia davvero interessante. Originale per questo fandom e diversa dalle solite. Io non vado matta per gli sport (anzi, li detesto xD), però capisco cosa vuol dire avere un sogno: quando ci si imbarazza nel dirlo agli altri, quanto sia difficile portarlo avanti, e soprattutto quanto sia facile perdere la speranza e rinunciarci.
Ci sta che Castiel, che di solito sembra il tipico svogliato a cui non interessa niente, in realtà faccia questi ragionamenti un po' più profondi.

Quindi, in conclusione, complimenti anche per questa storia, e scusa per la recensione alquanto orrida che mi è venuta fuori xD
Spero di leggere altro di tuo su questo fandom! °^°

Yutsu