A Christmas Gift
di Rhiannon80

02/02/18, ore 16:28

Ciao,
questa storia, quasi un missing moment nel libro, è veramente bella; rende perfettamente il carattere dei due personaggi e i loro comportamenti (l'orgoglio e il pregiudizio), che come nell'opera originale si affievoliscono sempre di più, fino a sparire. oltre a qualche piccolo errore di grammatica facilmente rimediabile sono rimasto stranito dal fatto che dopo ogni frase sei andato/a a capo; secondo me distrae un po'dalla lettura, ma può essere una scelta stilistica. Ti ho trovato/a vedendo che hai messo una mia storia tra le seguite: ti ringrazio molto,e mi piacerebbe che la recensissi, per dirmi cosa ti ha invogliato a continuarne la lettura. Ancora complimenti per come hai caratterizzato i personaggi (che sono quella che ritengo la parte più importante di ogni racconto) e spero che ci incontreremo qualche volta in giro per il sito. Alla prossima,
mystery_koopa

21/04/17, ore 02:13

Raramente recensisco ma non potevo astenermi in questa occasione. Io sono dipendente da Orgoglio e Pregiudizio, ho letto ogni versione e visto ogni adattamento televisivo, ed è un peccato che solo ora abbia letto questa one-shot... il perchè te lo dico subito: di belle storie ce ne sono tante, romantiche e toccanti, ma il difficile è trovare chi riesce a trasmetetre con la scrittura quelle sensazioni... Io trovo che hai reso bene i personaggi ed hai usato un linguaggio da vera austeniana ;) ...è giusto che possa stonare il cambiamento di Darcy, d'altronde la storia di zia Jane ce l'ha mostrato molto diverso e solo grazie a Lizzy è cambiato... nella tua storia succede lo stesso anche se in tempi ristretti.... davvero complimenti! spero di leggere ancora altre tue cose, magari una long su questa bellissima coppia che non morirà mai. :)

15/02/16, ore 22:39

Adoro Jane Austen e leggo tutte le variazioni austeniane che trovo in giro.
Bellissimo questo momento di intimità tra Lizzie e Darcy, molto originale.
E' bello vederli così felici e vicini. Complimenti.

09/02/16, ore 21:52

Bella, bella, bella....non so cosa dire altro. Dolcissima e delicata. Il cambiamento di Darcy è sottile, ma molto netto. Non per niente Lizzy cambia il suo "pregiudizio" nei suoi confronti. Complimenti.

01/02/16, ore 12:43

É da poco che mi sono appassionata ai romanzi di Jane Austen ma devo dire che é davvero una storia molto bella che secondo me ritrae bene i caratteri dei vari personaggi, soprattutto l'affetto tra Lizzie e Darcy.