La piccola Grace
di Emmastory

03/03/16, ore 18:17

In una parola: inquietante.
Molte scene mi hanno letteralmente messo i brividi, purtroppo si parla di un tema che è reale, e questo è anche uno dei motivi per cui mi è venuta la pelle d'oca a leggere questa fic. Bella, come al solito torno a lodare il tuo modo di scrivere, pulito e semplice, emozionante e grammatica perfetta.
Ti faccio una domanda, spero di non essere troppo indiscreta, ti ispiri a qualche racconto vero o situazioni per le tue ff?

Comunque, continua così!!

Karon

24/01/16, ore 12:10

Ce l’ho fatta! E posso assicurarti che mi sono sottoposta ad un autentico tour de force per mantenere la promessa. Ero catturata dalla vicenda ed ho impiegato ogni minimo attimo disponibile per andare avanti e giungere al triste epilogo. Al di là della storia in sé e per sé, quello che affronti è un tema estremamente delicato. Le persone affette da malattie psichiatriche sono viste come mostri e non esistono cure atte a farle guarire completamente. Gli psicofarmaci possono sedare e rendere tranquilli, ma niente di più. A peggiorare le cose inoltre c’è la possibilità che questi malati, esattamente come è accaduto a Grace, commettano reati e per questo vengano puniti. Le famiglie sono spesso lasciate sole ad affrontare questo dramma e non sono troppo rare le notizie di omicidi commessi da parte di persone malate a danno anche degli stessi genitori, genitori lasciati soli ad affrontare la malattia dei propri figli. Torno a ripetere, e così mi avvio a concludere, che hai toccato un tema molto delicato e che hai superato la prova in modo eccellente.

A presto!!!