Dolci torture
di ImperialPair

08/05/17, ore 17:51

Quinta classificata al contest !OMG! Sono proprio loro!" indetto sul forum The Land of Contest.

Correttezza grammaticale
A livello grammaticale, la storia presenta diversi problemi. Innanzitutto, sono presenti diversi refusi, che saltano ancora di più all'occhio in un racconto così breve. Ci sono alcune virgole da rivedere e un paio di parole che suonano molto male: subbuglio, che è un sinonimo di confusione e stona nel contesto in cui l'hai inserita, e ignaramente che è bruttissimo (e probabilmente è anche una parola desueta).
Alcuen frasi, poi, andrebbero riviste e riorganizzate per renderle più chiare e scorrevoli, perché a volte è complicato coglierne il senso. A questo proposito, ti segnalo anche un problema con i verbi: di solito si dice che ci sia una carenza di congiuntivi, mentre nella tua storia ce ne sono fin troppi. Almeno due andrebbero sostutuiti con l'imperfetto, o dovresti appunto riorganizzare le frasi per fare in modo che li reggano.

Logica interna alla storia
La storia è una semplice PWP, di conseguenza non ci sono molte spiegazioni. Non si sa come e perché i due protagonisti abbiano iniziato la loro storia, né dove si trovino esattamente, e nemmeno quanti anni abbiano e se siano ancora alle superiori.
La scena in sé, invece, è comprensibile e il susseguirsi degli eventi segue un filo logico.

Caratterizzazione dei personaggi
Non c'è nessun tipo di spiegazione sul perché i due si ritrovino insieme e la storia è una PWP molto breve, quindi giudicare la caratterizzazione diventa complicato.
Aomine mi è sembrato in linea con l'originale. Per Wakamatsu, invece, il discorso è diverso: per quanto le sue parole riportino a quello del manga, è difficile immaginarlo che sta sotto, e proprio con Aomine.

Abbinamento storia/immagine
Purtroppo, l'imagine non mi ha fatto pensare alla tua storia tanto quanto mi aspettavo. A parte il divano e la posizione dei due protagonisti, l'ambientazione è diversa: quello che si allontana di più dalla tua storia sono i vestiti eleganti e l'espressione del personaggio biondo, che non è per niente adeguata a Wakamatsu.
Detto questo, la scelta non è stata del tutto sbagliata, la situazione è quella e con un po' di fantasia riesco a immaginarmi i tuoi due protagonisti, quindi il giudizio è comunque positivo.

In conclusione, la storia andrebbe riletta e risistemata, ma come PWP non è male.

19/10/16, ore 13:40

Anche se hai inserito la parola occhi, questa volta non ti considero il prompt e basta.
Ti metto la bandierina neutra per ricordarti o di riscriverla o di modificare questa.
Con occhi ci starebbero giochi di sguardi, il fatto che magari si è innamorato dei suoi occhi o che ha cambiato colore d'occhio, etc..
Non conosco il fandom e non posso valutare l'Ic dei personaggi.
Correzioni:
con la bocca e poter assaggiarlo. [poterlo assaggiare].