Mio Dio fammi vivere
di FRAMAR

17/01/16, ore 13:09

Penso che questa sia la preghiera di ognuno di noi, per esempio io lo dico per i miei figli. Prego che si sistemino, e qundo questo avviene, allora posso aspettarmi tutto e sono pronta a tutto.
Ecco perchè ho apprezzato questo racconto e l'ho fatto mio.
Sei stato ancora una volta bravo e aspetto con ansia il tuo ritorno.
Ho incontrato ieri all'uscita M.. gliene ho detto quattro, non ci si raccomanda per un racconto che non è tuo. Si è scusata dicendo che non pensava la cosa fosse così seria.
A presto Enny

16/01/16, ore 09:45

Francesco non vedo l'ora che tu ritorni, ho voglia di leggere i tuoi racconti.
Questa OS anche se piccola, mi è piaciuta lo stesso perchè hai colto la disperazion di una ragazza per il gesto compiuto ed che si è accorta quanto è importante la vita, prega affinchè possa rendersi ancora utile per i suoi figli.
Ancora una volta hai fatto centro perchè questa OS ti è riuscita molto bene.
Ciao Sere

15/01/16, ore 12:28

Caro Francesco, quanto ci manchi comer autore, perchè come collega ti vedo tutti i giorni.
Ma era necessario farti convincere a postare quel racoonti di M..., tu hai un cassetto pieno di racconti inediti, non ti fidare di nessuno, per favore.
Mi sono sciolta nel leggere questa OS. Molto bella e interessante.
Sono molto felice di averla letta perchè oltre ad emozionarmi, mi ha fatto riflettere molto.
La storia mi è piaciuta e alla fine mi scesa anche una lacroma.
Bravissimo come sempre.
Ciao Dry

14/01/16, ore 19:49

Ciao Fra! Eccomi qui con uno delle tue ultime opere, ma poi torno anche alle altre!
Cambi genere, è più intenso, ma nulla ti sfugge. Scavi sempre nelle emozioni e molti anni diventano poche intense righe che passano in un soffio ma che ridanno la stessa situazione. Si sente tutto il dolore di questa donna, cresciuta ma che ancora cerca di guidare la sua vita in qualcosa di più grande, ma che alla fine capisce di essere piccola cosa e chiede a Dio il suo aiuto. Bravo Fra! Sincero, deciso, diretto... uno sguardo che ci fa capire un'esistenza!!! :)
Un caro saluto, Memi

14/01/16, ore 17:14

Ehi,ciao Francesco,come stai? ^^
Molto bella la fic,mi è piaciuta tantissimo. Come sempre ti faccio i complimenti,sei un grandissimo scrittore! ^_^
Non sono mamma,e per questo non posso sapere come ci si sente,ma non ho neanche finito gli studi e avere un figlio in questo momento non sarebbe l'ideale ^^'''''
Mi dispiace per quello che è successo con una delle tue storie,
però credo sia stata colpa del collega, e non tua anche perché da quando ti seguo non hai mai plagiato nessuna storia,e le hai create tutte tu.
Io ti seguirò sempre,anche perché capita a tutti di sbagliare,e di certo non si può penalizzare una persona solo per questo :D
Dopo questa recensione mooolto seria, vado a finire i compiti di storia -_-''"""""
Bacioni e abbracci
Ally ^-^

P.s. Xavier purtroppo ritorna il 16,povera me ̄ε  ̄

14/01/16, ore 15:04

Commovente Francesco, ti sei fermato facendomi piangere sia per il racconto e sia per il tuo appiedamento ingiusto, almeno per noi che sappiamo come sono andati fatti.
Hanno appiedato te ma danneggiato noi ed ora quanto ci vorrà per leggerci un nuovo capitolo do SDtefano e Roberto?
Poche parole ma quanta tristezza prima e gioia dopo a motivo della tua OS.
Ciao e spero a presto in efp. mentre in questo momento tu sei nell'altra stanza a lavorare.
Manu

13/01/16, ore 19:30

Oh Francesco, che bella shot. Mi ci son ritrovata, davvero. Scrivi così bene, e ciò che scrivi sprigiona un calore inconcepibile.

Io ho avuto parecchio da fare e ancora ne ho, ma ci tenevo a lasciarti il mio supporto perché ho saputo che ti è successo qualcosa di spiacevole (non so cosa e non voglio saperlo, se non vuoi dirmelo) e sai che io ci sono sempre, come tu ci sei per me.

Un abbraccione.

Isa

13/01/16, ore 14:52

Mi dispiace Francesco, tu che sei una bravissima persona, io lo posso dire che sono il tuo braccio destro in clinica. Sai qual'è il tuo male? DEVI SAPER DIRE DI NO.
Andiamo oltre e spero che le cose si sistemano.
Racconto bellissiomo, e sappi che io non ti abbandonerò mai, gli amici si vedono proprio nel momento del bisogno.
Bella la preghiera finale della donna, mi ha toccato il cuore.
Bravo spero di rosentirti presto.
Ciao Lore

13/01/16, ore 00:23

Beh, mi fa piacere schierarmi dalla tua parte, come ho visto che hanno fatto altri autori che ti conoscono da ben più tempo di me, ribadirti quanto sai già e mi raccomando, non buttarti giù! Bada bene, perché hai un vero talento, sei un vero scrittore, ed io ho bisogno dei tuoi brani da leggere e dai quali trarre ispirazione, visto che rientrano in pieno nei miei gusti. Ci siamo capiti. E anche questo brano rientra nei miei gusti, soprattutto per il finale triste ma che lascia uno spiraglio di speranza, al qual spiraglio io non avrei mai pensato. ;-) :-)

12/01/16, ore 23:40

L'altra volta tu hai consolato me, e questa volta io ho consolato te.
Come la mia sei stato ingannato, io da mia sorella poverina innocentemente e tu dalla tua collega.
Non ti preoccupare io ci sarò sempre, mi hai sempre aiutata.
Lo sai sono una mamma sentimentale e quando hai scritto che la ragazzo voleva vivere per i suoi due pulcini e allora ecco le lacrime scendere come due fontane.
Un giorno di chiederò il conto di tutte la lacrime mi hai fatto sempre versare.

12/01/16, ore 23:35

Ho letto ormai lo sa tutta Italia. Ora si vedono veramente i veri amici.
Il racconto sembrava autobiografico e conoscendoti bene sono convinto che dalla vergogna un pensierino ce lo hai fatto. Non ne vale la pena, sei una persona arrivata, che te frega. E poi domani ti vengo a trovare e faremo i conti con quella la.
Mi ha commosso e mia moglie come al solito s è messa a piangere, sia per te che per il racconto. Sembrava un rubinetto.
In gamba mi raccomando.
Ciao Stefano

12/01/16, ore 23:30

Vedi che sei bravo a scrivere, non accontentare pù nessuno. Avrai sempre il mio appoggio.
Altra storia commovente, veramente bella. Mia moglie ci ha perfino pianto.
Ciao e buona notte, sogna bene e non persarci.
Ciao Giuseppe

12/01/16, ore 22:34

Ciao Fra!!!
Che bella la tua storia.mi è piaciuta molto anche se era iniziata male.
Il finale mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo al fatto che la protagonista non sia morta.
A me non importa quello che hai fatto.
Io so che tu sei un bravo scrittore e ti seguirò sempre.
Ciao Davide