A domani
di BandBfun

26/06/16, ore 14:29

VIII CLASSIFICATA: A domani di BandBfun 57/86
Grammatica e ortografia 7.5/10.
Trovo che la tua ortografia andrebbe migliorata un po': non trovo corretto il fatto che, ogni volta che vai a capo, ci sia una lettera maiuscola, non preceduta da un punto o quantomeno da dei puntini di sospensione. Trovo che anche le virgole e i punti che hai inserito andrebbero un po' sistemati: crei dei momenti di pausa per i tuoi lettori che non dovrebbero esserci e, nei momenti in cui dovrebbero esserci, invece, non lo fai. Ciò fa enormemente diminuire la qualità della tua poesia ed è per questo che ti ho assegnato un punteggio così basso, mi dispiace.
Per quanto riguarda la grammatica, invece, trovo che sia veramente molto semplice, forse un po' troppo, forse avresti dovuto variare un po' di più i termini utilizzati e osare un po' di più, anche se capisco che ciò è stata una scelta stilistica, per indicare l'angoscia e la speranza dell'attesa.

Impaginazione della storia sul sito: 6.5/10.
*presenza del banner: 0/2.

*utilizzo dell'html e disposizione grafica: 4/5

Il codice html è ben utilizzato, la storia è uniforme e l'impaginazione è in grado di invogliare alla lettura.
Uniche due pecche, che non mi portano ad assegnare punteggio pieno, sono che il titolo si confonde un po' con la poesia, non è ben separato e vi è poca personalizzazione dal punto di vista grafico, cosa che potrebbe invogliare ancora di più chi visita a leggere la tua poesia.

*scorrevolezza e stile: 2.5/3
Trovo che il tuo stile sia molto semplice e che ci siano troppe ripetizioni che potrebbero essere state evitate anche se, come detto prima, capisco siano state fatte per enfatizzare le sensazioni del tuo protagonista.
Ciò che mi fa principalmente togliere quel mezzo punto in questa sezione è che la tua poesia ha qualche problema di scorrevolezza a causa della punteggiatura errata.

Trama e originalità: 13/20
Sai, la tua poesia mi è piaciuta, ma non riesco proprio a comprenderne la trama: capisco che il protagonista stia aspettando qualcuno, probabilmente la persona amata, che questa se ne sia andata e che ogni giorno spera di rivederla tornare, ciò che non capisco è perché improvvisamente è felice, non più triste, come i giorni precedenti. In un primo momento ho pensato: "colei che aspettava è tornata", invece no, è ancora in attesa, quindi perché è felice improvvisamente?
Hai lavorato tanto sulla lunghezza della tua poesia e poco sulla trama, hai dato tanto per scontato e ciò ha giocato un po' a sfavore della tua poesia.
Il punteggio così basso è dovuto anche all'originalità: trovo che sia una poesia poco originale, con qualche stereotipo e che, con un tema come la speranza, l'attesa di qualcuno sia un po' scontata.

Uso del pacchetto: 20/25
Come già detto, trovo che sia scontato, con un tema come la speranza, scegliere di descrivere l'attesa del ritorno di una persona amata. Mi dispiace.

Gradimento personale: 10/15
In tutta sincerità, devo ammettere che, rispetto alle altre poesie del contest, questa è quella che meno mi è piaciuta, per tutti i motivi sopra descritti. Mi dispiace.

Punti bonus: 0/6.
Mi dispiace, ma mi vedo costretta a non assegnare nessuno dei punti bonus disponibili, in quanto non vi è la presenza di nessuna delle condizioni dettate dalla precedente giudiciA.

Totale: 57/86.

03/02/16, ore 16:41

Me ne sto via qualche giorno (?), e tu mi pubblichi poesie a migliaia?
Azz, e ora come farò a recuperarle tutte? D:
Ma sopratutto, come ha i potuto vivere senza le mie fantasticoserrime recensioni fino ad ora?
Ciao, BandBFun! Sono tornata!
E' una poesia bellissima e davvero molto dolce, questa che tu hai composto, m'è rimasta impressa nel cuore e nella mente: pensa che m'è entrata così in testa che ogni tanto la canticchio! E' un bel jingle ^^
Emh, emh, tralasciando il modo tremendo in cui rovino l'alta arte; tu m'hai detto che, in realtà, è una poesia molto oscura, e che bisogna ricercarne il significato nell'ultima parte/parola, ora non rammento.
Sinceramente, mi sono scervellata, e non ci sono ancora arrivata: è tanto grave? D:
Seconda domanda; mi illumini sul significato?
Bravissimo come sempre, comunque :)
A presto,
Io sono Nessuno.

20/01/16, ore 16:14

Wow, davvero una bellissima poesia, complimenti! :)
Avevi scelto il pacchetto della speranza, vero? Se ci pensi, potrebbe partecipare anche con il pacchetto dell'amore, perché qua la speranza è trattata in chiave romantica da quel che ho capito, correggimi se sbaglio.
Questa poesia è caratterizzata da versi molto brevi e concisi, questa caratteristica mi piace molto, anche perché non ti perdi in giri di parole, ciò che vuoi esprimere arriva in maniera diretta, immediata.
Complimenti, ottimo lavoro! Leggerò sicuramente qualche altra tua poesia! :3
Buona fortuna per il contest! ♥

18/01/16, ore 21:21

Questo componimento poetico è semplicemente stupendo perchè nella sua malinconia evidenzia la mancanza che il protagonista sente verso una persona a lui molto cara , che sopraggiunge con il calar della sera e che spera di poter rivedere al più presto con l'avvento del domani.....Ottimo lavoro !
(Recensione modificata il 19/01/2016 - 02:15 am)

13/01/16, ore 19:11

Ciao sono Wlady e non posso non soffermarmi una attimo per dirti che le tue poesie sono belle e ben scritte. Mi piacciono tanto.
Bravissimo
Ciao

13/01/16, ore 19:07

Sono stata invitata da un comune amico che tu conosci, di leggermi questa poesia.
Grandiosa. Sembra esse me stessa chiusa e sola in quella stanza con il cuore che mi batte, con desiderio di rivedere la persona che amo.
Sei bravissimo lo sai? Complimenti
Lisy

13/01/16, ore 18:55

Francesco mi ha invitato a leggere questa poesia, sa che a me piacciono molto.
Bella, e tu devo fare i complimenti.
Il desiderio, l'amore, la passione, sono evidenti nei tuoi passaggi.
Tante volte la persona che ami basta rivederla anche se per poco.
Btavissimo
Lore

13/01/16, ore 18:50

Ciao, la poesia mi è piaciuta molto, una poesia d'amore
A domani solo per rivederti, è quello che pensano e sperano le persone innamorate.
Bravo e grazie.