In prima fila
di Paperetta

25/02/16, ore 17:14

Novanta parole che hanno riaperto in me la ferita per la perdita di Alan. Complimenti, sono esattamente le parole che avrei voluto scrivergli io stessa, che come te ho pensato fosse immortale. Un abbraccio!

17/01/16, ore 00:09

Un epitafio commovente. Sono tre giorni che non riesco a rendermi conto di questa perdita, anche se sono una sostenitrice di ultima data del grande Alan. Sembra impossibile, vero? Si riguardano le interviste recenti, brevi pezzetti dei film da lui interpretati, e sentire la sua voce fa sembrare che nulla sia cambiato. Vorrei che fosse così per poterlo incontrare e conoscere, ma ahimè, non avrò questa possibilità.
Grazie per aver condiviso questi pensieri, sappi che mi hanno toccata e confortata. Lui, ti assicuro, rimarrà immortale per noi.

Un abbraccio,
Elena

16/01/16, ore 16:20

Una parte di me è morta con lui. Credevo fermamente di poterlo incontrare almeno una volta nella vita e, devo essere sincera, provo un po' di invidia nei confronti di chi è riuscito a vederlo di persona.
Un uomo dall'animo immenso, per quanto sono riuscita a capire dalle sue interviste e dal suo modo di recitare. Credo che sia diventato il mio angelo custode, in un momento davvero particolare per me. Sono due notti che lo sogno e, pensarlo, mi sta calmando davvero molto.
La sua scomparsa mi ha fatto crollare addosso il mondo. Anche per me Alan era immortale. La sua presenza, seppur lontano da me, era rassicurante e riusciva a farmi trovare un briciolo di felicità in questo mondo.

Tornando alla tua commovente fanfic, devo dirti che è semplicemente stupenda! Riesci a esprimere a parole tutte le emozioni che noi Potterheads e Rickmaniacs proviamo in questo momento dolorosissimo.
Ti ringrazio per aver saputo interpretare alla perfezione quello che sto provando :)

-mosmama95-

P.S. Facciamoci forza. Lui non vorrebbe vederci in questo stato, ne sono certa!! Un bacio a tutti quelli che hanno versato un milione di lacrime per la morte di un GRANDE.

14/01/16, ore 17:34

Purtroppo, questo grand'uomo ci ha lasciati, ma credo che rimarrà per sempre nel nostro cuore come idolo, come attore, come genio: ha lasciato un segno nel mondo del cinema, e soprattutto, nel cuore di chi lo ha guardato. Fatico ancora a crederci, purtroppo: persone del genere, nella nostra mente, nel nostro cuore, sono e saranno per sempre immortali, eroi invincibili da ammirare, da imitare e soprattutto, da ricordare. Complimenti per la fanfiction, sono sicura che Alan apprezzerebbe.
Noi non ti dimenticheremo, Alan.
Sara

14/01/16, ore 17:29

È bellissima. Mi sono commossa. Credevo di aver terminato tutte le lacrime oggi... e invece no... Bellissima, davvero. Non sono una fan di vecchia data io, posso dire che lo "conoscevo" da poco... Eppure mi sembrava davvero di conoscerlo, come un amico di vecchia data... perché davvero, ci ha dato molto. Non solo come attore, non come personaggio... ma come persona.
Grazie per questa poesia e per la sua luce di speranza :)