Figlie di Barbabianca
di kisspiece99

24/06/16, ore 16:09

Ciao Kiss, ce l'ho fatta! Finalmente ho recensito anche il capitolo nove!
Dunque dunque dunque questo secondo me può essere chiamato "fraintendiamo Kaiara" prima con May e poi Marco.
Come sempre mi è piaciuto e non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!

A presto (spero!),
Miss

PS. spero che arrivi il prima possibile anche il capitolo della storia 'la pietra acquamarina' secondo me diventerà sempre più interessante ^^

25/05/16, ore 16:27

Ciao Kiss,
Avevo letto anche il capitolo 9, ma non sono riuscita a recensirlo, comunque prima o poi lascerò un commentino anche lì ^^

Mi dispiace per Kai che ha dovuto salutare Shanks e che non lo vedrà per un po', ma era ovvio che prima o poi se ne sarebbe dovuto andare.
Povera May, Ace e la sorella non hanno avuto alcuna pietà, fortuna che Marco l'ha vendicata!

Sono davvero contenta che tu sia riuscita a continuare questa storia^^

Alla prossima,
Miss ⌒.⌒

01/05/16, ore 13:33

Davvero belli i ,momenti romantici tra i primi due comandanti e le due sorelle

23/04/16, ore 14:22

Rieccomi a recensire ovviamente in ritardo come al solito, ma questi sono dettagli... ^^"

Ok, ora è ufficiale: Ace e Marco sono cotti (anche se il secondo forse ancora non lo sa) delle due sorelle
*occhi a cuoricino come se non ci fosse un domani 😍 "

Comunque -momenti da fangirl a parte- questo secondo me è una capitolo di svolta: Shanks ha approvato l'entrata di Kaiara nella ciurma del Babbo, quindi la ragazza non ha più scuse per rifiutare il suo invito.
Inoltre s'infittisce ancora di più il mistero che avvolge Kai riguardo al 'cosa accadrebbe se venisse catturata' ed io, essendo amante del mistero, sto facendo ipotesi a tutto spiano (anche se per il 99,9% sono abbastanza improbabili ^^).

Per concludere ho un piccolissimo dubbio: dato che May ha mangiato il frutto Cur-Cur, non poteva usare il suo potere per essere certa di alleviare almeno un pochino il dolore a Kaiara che era messa abbastanza male?

Detto questo, aspetto nuovi sviluppi della tua storia nel prossimo capitolo!

Miss ^^
(Recensione modificata il 23/04/2016 - 02:26 pm)

13/04/16, ore 17:38

Ciao Kiss^^
Questo capitolo mi è piaciuto molto e, tranne che per qualche piccola svista, non ho trovato errori.

Finalmente Kaiara si è scontrata con il Babbo anche se più che una battaglia sembrava un gioco per Barbabianca (è pur sempre uno dei quattro imperatori!)

È sicuramente uno dei miei capitoli preferiti perché, come ti avevo già detto in una recensione precedente, il potere del controllo sulla natura di Kai mi piace molto. Quindi è stato bello poterlo vedere in azione durante uno scontro!

Ora sono curiosa di sapere chi è il misterioso padre della ragazza e soprattutto perché conosce Barbabianca e cosa ci fa sulla Moby Dick.

Alla prossima,
Miss^^

PS. sono felice di esserti stata utile con il mio consiglio riguardante i dialoghi anche perché è stato molto più bello e scorrevole da leggere ^^
(Recensione modificata il 13/04/2016 - 05:55 pm)

03/04/16, ore 16:18

Ciao Kiss ^^
Dopo questo capitolo sono più convinta di prima che May sia la versione femminile di Ace: carattere simile e persino attacchi di narcolessia!

Leggendo del potere del frutto Cur-Cur (specialmente quando May dice che deve cantare per alleviare il dolore) mi è subito venuto in mente il film della Disney 'Rapunzel' dato che anche lei usa lo stesso metodo per curare le ferite... Vi prego qualcuno mi dica che non l'ho pensato solo io!!! >.<

Per ultima cosa volevo darti un piccolo consiglio che penso potrebbe rendere la lettura più scorrevole e semplice: invece di scrivere come fosse una specie di copione (per intenderci, con il nome prima della frase che viene detta) potresti scrivere la battuta e poi mettere "disse ..." , "rispose..." e altre espressioni di questo genere. Spero di non averti offesa facendoti notare questa cosa ^^

Al prossimo capitolo,
Miss

24/03/16, ore 22:27

Ciao Kiss (posso abbreviare anche io, vero?)
Innanzitutto sono felice che tu stia prendendo confidenza con il codice html, dato che secondo me così si legge molto meglio^^

Passando al capitolo, sono felice che sia riuscita ad continuare questa storia velocemente dato che stavo aspettando aggiornamento con impazienza ^^

L'idea del frutto natu-natu mi piace molto e sinceramente all'inizio quando May spia la sorella e vede i cloni ho seriamente pensato che fosse una sottospecie del frutto fior-fior di Nico Robin che, attraverso il double cluch, le permette di 'duplicarsi'.

Solo una cosa non ho capito...^^" quale elemento naturale ha sfruttato per creare i cloni?

Oltre a questo mio piccolo dubbio, sappi che il capitolo mi è piaciuto molto e che aspetto con impazienza prossimi sviluppi.

Miss (abbrevio anche io perché altrimenti è troppo lungo) ^^

13/03/16, ore 15:37

Non pensavo che Kai conoscesse Ace!
Non vero l'ora di 'assistere' allo scontro fra Kai e il Babbo, anche se la ragazza non sembra voler unirsi al capitano perché ha giurato fedeltà a Shanks, ma Barbabianca non è certo il tipo che rinuncia ad un potenziale 'figlio/a' così facilmente...

Miss^^

13/03/16, ore 15:30

Questo capitolo mi è piaciuto molto perché si inizia a scoprire qualcosina in più sulle nuove arrivate (Barbabianca le vuole ad ogni costo, una delle due ha mangiato un frutto del diavolo...)

Per quanto riguarda la spaziatura devi usare il codice html di EFP. Per usarlo basta seguire le indicazione che ti da il sito quando aggiungi un nuovo capitolo. In poche parole ti permette di creare la sistemazione del testo aggiungendo un codice per andare semplicemente a capo oppure un altro codice per creare un paragrafo. Comunque su EFP è spiegato meglio...

Miss ^^
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 03:40 pm)

13/03/16, ore 15:21

Ciao, sono sempre io ^^"
La storia è scritta bene anche se sarebbe meglio andando a capo si legge bene lo stesso ^^

Quando Kai dice "Sto parlando con un ananas!!” riferita a Marco sono scoppiata a ridere immaginandomi la reazione del comandante ad una tale affermazione.
Voglio proprio sapere perché Kai vuole andarsene a tutti i costi

13/03/16, ore 15:14

Ciao, sono Miss All Sunday ^^
La storia mi sta incuriosendo.
Perché May e Kay hanno taglie così elevate? Perché la marina le vuole sono vive a differenza degli altri? Come fanno a conoscere la ciurma di Barbabianca? Non vedo l'ora di scoprirlo...

Il capitolo è scritto bene e ora vado subito a leggere i prossimi ^^