Hermione Granger e lo Smistamento Speciale
di Hanna Sophie Lewis

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/02/16, ore 18:58

Sono incappata in questa storia quasi per caso: stavo girovagando tra le nuove pubblicazioni sulla pagina di Harry Potter e leggendo il titolo mi sono detta: perché no?
Il primo capitolo mi ha lasciato particolarmente sorpresa (in senso positivo) perché non ho mai letto una Dramione in cui Hermione è una Serpeverde. Durante il secondo, però, ho cominciato a preoccuparmi: Draco con Ginny? Cosa?!?!? Stavo per abbandonare la lettura, ma poi ho letto le note e mi sono decisamente tranquillizzata. *-*
A questo punto, ti posso dire che ho elaborato una mia alquanto strana teoria che possa rispondere alle domande che hai posto e che spero venga confermata leggendo i prossimi capitoli. ;)
Detto questo, adoro il modo in cui scrivi e anche la caratterizzazione dei personaggi che mi sembrano quanto più vicini a quelli originali.
Un bacio e a presto :*

07/02/16, ore 11:36

Ciao! Sono curiosissima di sapere come andrà avanti la storia, che già a questo punto è molto accattivante! Ho apprezzato l'originalità della trama (Hermione a Serpeverde, VOGLIO DIRE!!!) e il profilo psicologico dei personaggi che già si intravede a questo punto; encomiabile il modo in cui trama e introspezione si intrecciano, risultando molto equilibrati. Da parte mia ancora non ho compreso perché Ginny e Draco dicano di stare insieme (ma forse il problema è la mia ingenuità), mentre sono molto curiosa di sapere il motivo per cui Hermione sia finita a Serpeverde (sospetto che lei lo sappia ma non sia ancora pronta ad ammetterlo) e anche come si farà valere agli occhi dei suoi nuovi compagni. Spero di trovare presto il nuovo capitolo (a dirla tutta, non vedo l'ora!), buona Domenica ;)

05/02/16, ore 17:48

finalmente ho avuto tempo di recensire anche questa ff!
quando ho letto che Hermione é innamorata di Harry, confesso, ero tentata di non continuare, ma ripongo la mia fiducia nei prossimi aggiornamenti data la tua promessa nel sviluppare una Dramione e non una ff con altri fandom.
passando ai capitoli, mi sembra che Hermione, dopo essere diventata Serpeverde, si senta giustificata nel dar voce anche a quella parte di se stessa sviluppatasi dopo la guerra (spero di essermi spiegata decentemente ahaha); questa non é assolutamente una critica, anzi Hermione non l'ho mai immaginata come una ragazza succube degli eventi!
complimenti davvero per l'idea, aspetto il tuo prossimo aggiornamento
lady_jules

05/02/16, ore 14:24

Non voglio affatto esagerare, ma erano anni che cercavo una Dramione decente. Tornavo su EFP solo per leggere le autrici che conoscevo già e cui ero affezionata, e quando guardavo la lista delle nuove Dramione mi piangeva il cuore e chiudevo il sito con amarezza.
E invece.
Ti ho trovata quasi per caso, e ne sono assolutamente entusiasta! Questa è una storia; pulita, con una trama semplice eppure avvincente, una sintassi scorrevole, nessun errore di grammatica che impedisca la lettura... sono davvero molto felice di averla trovata e credo che la seguirò assiduamente.
Mi complimento per il modo in cui scrivi: lineare e affatto scontato. Un piccolo plauso anche a come hai gestito i personaggi: normalmente non mi importa l'IC o l'OOC di una storia, divoro e basta, ma qui devo dire che ti sei messa di impegno per rispettare i canoni della Rowling e si vede proprio.

30/01/16, ore 10:04

Ciao! Rieccomi qui, pronta a recensire.
La storia inizia a farsi interessante: Hermione scopre poco a poco lati della sua personalità che la rendono degna, se mi passi questo termine, della casa in cui è stata smistata. I colori cozzeranno anche con il suo incarnato e i suoi colori di occhi o capelli ma forse sono più simili al suo animo di quanto lei creda.
Ma, almeno, i suoi amici hanno iniziato ad accettare la cosa e non le riservano rancore come lei ha inizialmente temuto.
Draco è sempre il solito essere insopportabile, qualsiasi cosa Hermione faccia, ma di questo non mi stupisco.
Riguardo la relazione (?) tra lui e Ginny... insomma, mi risulta difficile credere che stiano davvero insieme, e mi chiedo cosa stiano nascondendo.
A livello grammaticale non ho riscontrato errori di alcun tipo, la lettura scorre veloce ed è piacevole, quindi ti rinnovo i miei complimenti in attesa di leggere il prossimo capitolo.

Alla prossima,
V.
(Recensione modificata il 30/01/2016 - 10:06 am)

29/01/16, ore 23:40

Mi sono letteralmente innamorata di questa fanfiction! I personaggi sono molto simili (per non dire uguali) a quelli dei libri. Mentre scorrevo le parole mi sembrava di continuare a leggere la storia che ci sarebbe stata se la Rowling non fosse stata impaziente di scrivere l'epilogo dei 19 anni dopo . Una pugnalata al cuore è stato leggerlo perchè speravo che la cara coppia Dramione si formasse. I personaggi sono molto fedeli e l'idea di Hermione a serpeverde mi piace molto. Ho sempre pensato che la sua tenacia, l'astuzia, il primeggiare in ogni situazione fossero un po' troppo abbondanti per appartenere alla casa di griffondoro e soprattutto fossero sprecati(come disse il cappello parlante a Harry:"Serpeverde ti aiuterebbe sulla via della grandezza".
Spero con tutto il cuore che la pseudo coppia Draco-Ginny naufraghi il più presto possibile. Quando l'ho letto non ci potevo credere. Draco lo vedo solo con Hermione, mi dispiace. Nessuna tranne lei può accaparrarselo! Dimmi che li separi presto! ç.ç Ne va della mia salute mentale!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Alla prossima!

25/01/16, ore 21:08

Ciao! Mi hai incuriosito con questo capitolo :D Hermione a Serpeverde? ne vedremo delle belle! Ahahaha devo ammettere il tuo ragionamento ci sta! In effetti Hermione se non fosse stata una Nata Babbana probabilmente il cappello parlante avrebbe messo anche Serpeverde tra le sue opzioni... Hermione che si è innamorata di Harry ma ora è tra i Serpeverde bel problema :D spero in tuo aggiornamento per vedere come si evolveranno le cose ciao Julia :)

25/01/16, ore 20:59

Ciao mi hai proprio incuriosito con questa storia! Non sono una appassiona di Dramione a parte qualcuna scritta con un senso logico, però questa mi interessa proprio! Ginny con Draco? Altra coppia che non mi piace :D però se mi confermi che stanno insieme per un motivo allora non mi preoccupo! Comunque complimenti per questi primi due capitoli mi sono sempre piaciute le storie in cui uno dei protagonisti cambia casa rende il tutto più complicato! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire che succede :D alla prossima!
Julia Slytherin

25/01/16, ore 15:55

Allora dmmi se ho capito tutto perchè purtroppo l'ho dovuta leggere a spezzoni:
1) Ginny sta con Draco ;
2) è successo qualcosa tra Ginny e Harry;
3) DRaco nasconde qualcosa
giusto?
Capitolo comunque bellissimo,anche se mi perdonerai per non essere d'accordo con te su alcuni punti perchè adoro le Drinny li trovo carinissimi insieme e penso sarebbero una bella coppia e poi perchè adoro Pansy ahaha spero non mi odierai per questo, ma poverina viene sempre maltrattata da tutti XD

25/01/16, ore 15:29

Ciao. =)
Sono Ilaria e sono una nuova lettrice.
Parto con il dire subito che la trama della storia, al momento, mi piace perché presenta situazioni nuove come quella di Hermione a Serpeverde, uno smistamento speciale -  idea studiata dato che è stata estratta da una frase di Silente - e una probabile relazione Draco/Ginny. Sono incuriosita e non spaventata da ciò che potrebbe venire fuori. Novità che non passano inosservate quando hai letto centinaia di Dramioni - e te ne sono piaciute meno della metà.
Lo stile lo trovo P-E-R-F-E-T-T-O. Non si può comprendere la mia gioia alla vista di un'impaginazione piacevole, corretto utilizzo dei segni di punteggiatura, maiuscole, minuscole, grassetto, corsivo, virgolette caporali e grammatica. Dopo i primi dieci righi ho deciso di inserire la storia nelle preferite per questo semplice - che poi semplice non è - motivo. Ho apprezzato immensamente anche le note a fine pagina, sono un chiaro segno che non hai lasciato nulla al caso e, sebbene per molti potrebbero sembrare sciocchezze, trovo sia importante leggere il motivo per il quale, ad esempio, Cormac McLaggen stia ancora frequentando Hogwarts. Seria, professionale e vera Autrice
Complimenti! Ci ritroviamo nel prossimo capitolo,
Ilaria.

25/01/16, ore 14:49

Heyy! Scusa il ritardo della recensione ma il mio internet va e non va!
Ora che ho letto anche il secondo capitolo mi piace ancooora di più! Ma(si c'è anche un ma:-P) ti giuro stavo per buttare il telefono dall'altro lato della stanza quando, ho avuto la conferma che Draco e Ginny stavano insieme. Ora, posso immaginare che tu non hai colpe perchè hai strutturato la storia così ecc. Ma non hai veramente idea di quanto io odi quei due insiemee!!! Appena vedo una storia con loro due come coppia sento il crucio salirmi a spirale per chiunque abbia scritto questo abominioo!!(mi rendo conto di esagerare, ma quando non hai una vita sociale inizi a farti moolti problemi mentali) ed il fatto che ho continuato a leggere questa storia ti dimostra *dito in alto e posa altezzosa* quanto mi stia piacendo questa storia! Quindi ho solo una richiesta*si mette in ginocchio con uno sguardo da cucciolo bastonato*...puoi non farli essere troppo sdolcinati? Anzi(se non lo fai lo capisco è solo una richiesta dettata dall'odio verso questa coppia quindi se non puoi esaudirla subito lo capisco) puoi farli stare insieme il meno possibile?
Scusami le richieste da bimbetta di cinque anni ma veramente...sono un caso disperato^.^
Approposito mi rendo conto di aver fatto una recensione davvero molto "povera" dato che parlo solamente di quanto io odi le drinny. Partendo dal presupposto che ho iniziato a lamentarmi un pò solo per facciata...nel senso odio un casino questa coppia(oddio quanto l'ho ripetuto?!) Ma so che se è una dramione e tu li hai fatti finire insieme un motivo c'è. Leggendo le altre recensioni mi scopro daccordo su un ipotesi. Quella che magari Harry, Ginny e Draco hanno un segreto in comune, magari prorio quello che ha causato la coppia draco/ginny. Ora non so e infondo dal secondo capitolo posso capire ben poco, ma Harry qualcosa disicuro nasconde e forse il suo segreto centra qualcosa! Poi avrei una domanda da farti, quando ha scritto " perchè i tuoi non sono morti" intendevi che i genitori du Hermione sono morti?
Aspetto la tua risposta e ovviamente il capitolo.
Un bacione,
Clarissa
(Recensione modificata il 25/01/2016 - 03:24 pm)

25/01/16, ore 12:33

Macciao! Eccomi qui a rencensire. Speravo di farlo ieri ma, causa studio, non sono riuscita a lasciare una recensione.
Come detto, di solito non leggo storie in questo fandom, non avendo io letto i libri ma visto solo i film, ma questa tua storia appare intrigante.
Sinceramente non me la vedo proprio Hermione come Serpeverde, ma come giustamente hai fatto notare tu molto è cambiato dopo la guerra, loro sono profondamente cambiati - così tanto da non accorgersene.
Vederla "innamorata" di Harry mi fa strano, ma anche con Ron la trovo improbabile, e sono curiosa di vedere come gestirai questa sottospecie di triangolo non triangolo.
Le descrizioni sono attente e ben curate, così come le emozioni dei singoli personaggi, e non ho riscontrato errori di grammatica.
Brava, seguirò con interesse questa storia! ;)

Alla prossima,
V.

24/01/16, ore 22:52

Ciao! Un bellissimo capitolo. Devo dire che stai facendo un ottimo lavoro con l'IC dei personaggi. Draco e la Parkinson sono odiosi al punto giusto, così presi dalle loro convinzioni Purosangue. Hermione è la solita ragazza non disposta a farsi mettere i piedi in testa da nessuno, e la scena con la Parkinson mi è piaciuta davvero tanto. Persino McLaggen sarebbe da prendere a calci come quello dei libri!
Sono curiosa di vedere come caratterizzerai Daphne e Harry. La prima è uno dei personaggi più interessanti perché ogni autrice la descrive in modo diverso.
Ti confesso che io non amo molto il personaggio di Ron, però nella tua storia mi sta piacendo. Invece Ginny non mi piace, ma questo mi capita con molte fanfiction.
Cmq non credo che lei e Draco stiano realmente insieme, forse è più una sorta di facciata per raggiungere qualcosa, anche se non riesco a immaginare cosa possano ottenere con una tale messinscena.
Mi stupisce che Draco e la Parkinson credano che Hermione abbia volutamente essere smistata in Serpeverde: non ne avrebbe avuto il motivo ma soprattutto le capacità. Boh.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo perché la storia mi incuriosisce davvero tanto.
(Recensione modificata il 25/01/2016 - 07:42 pm)

24/01/16, ore 16:13

Ciao! Scusami se ci ho messo tanto!
Oddio, questo capitolo mi piace un sacco... l'avevo capito che Ginny e Draco stavano assieme! Me l'aspettavo!
Mi dispiace per Harry, che credo, ora, sia innamorato di Hermione. Credo.
Infondo, credo che Harry sospettasse qualcosa...lo si vede dalla conversazione che ha avuto all'inizio con Ron e Hermione.
Ben sta a Pansy! Almeno lascia stare Hermione. Sai, ho il sospetto che Daphne Greengrass farà qualcosa... non so. Magari mi sbaglio eh!
Ma secondo me, Ginny Weasley avvicinerà Hermione e Draco... non so perchè lo penso!
Nessun errore grammaticale o sintattico... è sempre un piacere leggerti!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Juliet

24/01/16, ore 15:02

Sai, credo che se i libri fossero stati otto invece di sette, quest’idea sarebbe stata fenomenale.
Certo, il nemico non c’è (almeno per ora), se non gli stemmi che portano sulle divise. Trovo i personaggi IC, e credo che tu abbia fatto un bel ripasso… Ho trovato frasi identiche a quelle usate dalla Rowling, anche soltanto “gli occhi paragonati a fessure (cosa che ho trovato ben di rado in altri libri, mentre lei lo usa spesso), o anche la maturità di Harry.
È lui che indica lo stemma a Hermione, dicendole che quello non conta nulla. Un po’ come se avesse capito, come se il messaggio di Silente fosse arrivato dove doveva arrivare.
Anche Hermione, ripeto, è perfetta.
La sento parlare! Nel senso, hai usato termini, modi e espressioni tipici della nostra beneamata.
Certo, comincio a notare dei cambiamenti in lei, cambiamenti che l’hanno portata a Serpeverde, come il “mostrum” o l’insicurezza di essere nella Casa sbagliata (no, effettivamente, anche questo è da Hermione), ma è sempre lei.
Sei stata coerente.
Per quanto riguarda Ginny e Draco, qui sono stupita. Ma non delusa, assolutamente. Aspetto delucidazioni nei prossimi capitoli!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]