Hermione Granger e lo Smistamento Speciale
di Hanna Sophie Lewis

24/01/16, ore 12:07

Okay... Cosa posso dire? O.o
Mi hai lasciata con il fiato sospeso! Di tutto quello che mi ero immaginata che sarebbe potuto succedere in questo capitolo, non mi sarei mai aspettata un risvolto del genere! Una relazione tra Draco e Ginny era l'ultima cosa che sospettavo, la reazione di Hermione è stata molto realistica, così come la tristezza che prova nel non potersi dichiarare ad Harry, perché sa che il suo cuore appartiene ad un'altra.
Molto realista anche la reazione della casata Serpeverde alla presenza di una Nata Babbana nel loro prezioso dormitorio: Pansy sembra la tipica bulla gelosa del successo degli altri, infondo Hermione è stata smistata comunque a Serpeverde, nonostante i suoi natali; Daphne mi intriga come personaggio e sono curiosa di vedere come svilupperai il suo personaggio.
Draco è ancora piuttosto misterioso e ambiguo, per questo non mi voglio ancora pronunciare su di lui.
Sono già tremendamente curiosa di leggere cosa scriverai nel prossimo capitolo!!! :)
Ciao,
Nerys

24/01/16, ore 02:55

Cosa dire... alla faccia delle delucidazioni a fine capitolo ahahah
In effetti la frase di Draco mi aveva messo un campanellino urlante " AIUTO Drinny in arrivo" e un po' titubante ho continuato a leggere. Non amo nessuna coppia accostata a Draco se non le Dramioni e le Drapple ... Una volta letto le note ho gioito perchè è una Dramione e c'è un perchè ancora tenuto nascosto su che cosa caspita stiano facendo Draco e Ginny e perchè Harry si comporta così :3 dai Harry un po' di grinta e di quel cavolo di coraggio tanto decantato da Godric Grifondoro!
Insomma, ora non ci resta che aspettare il continuo, sperando di vedere la ex Grifondoro più nei panni di una Serpe eheheh
alla prossima Baci!

23/01/16, ore 23:15

Ciao! Allora allora allora...capitolo più che ricco direi, soffermandomi sullo svolgimento, o per meglio dire, sull'inizio della storia possiamo dire che la trama non ha ancora preso forma ma è stato lanciato questo amo sulla Draco/Ginny che mi sa abbia veramente poco di veritiero. Mi è piaciuto molto l'adattatorsi di hermione alla nuova casa, la descrizione del tempo passato in biblioteca e le compagne di stanza. Per come la vedo io sono esattamente come le descrivi, anche io preferisco di gran lunga Daphne, mentre odio Pansy ( fattura azzeccatissima). Tornando alla trama, altro bel momento è il "chiarimento " del trio, toni ben orchestrati ed Harry è veramente un fratello /amico, purtroppo per Hernione (e per fortuna ) per noi, solo quello! Altra cosa resa benissimo è questo innamoramento di Hermione che non appesantisce l'andamento. Parlando dell'OOC credo che sia una nota obbligatoria per il fatto che si tratti di una dramione, ma per il resto io ho trovato i personaggi gradevoli e in linea con l'impronta della Rowling. È chiaro che ora sono più grandi, maggiorenni e hanno attraversato una guerra. La storia è chiaramente ben scritta, scorrevole e di facile e piacevole lettura. Credo di aver detto tutto e spero cHe l'entusiasmo che io provo nel leggere questa storia, ti sia giunto, anche in minima parte. In attesa dell'aggiornamento ti faccio i miei (umili ) complimenti. A presto!

23/01/16, ore 22:10

Non sono solita leggere le note degli autori, non per qualcosa, ma per pigrizia: questa volta ho dovuto leggere perché mi era preso un colpo! Sono andata a vedere nelle caratteristiche della storia se in realtà fosse una draco/ginny, magari mi ero sbagliata a digitare tra i filtri di ricerca, magari e' una harry/hermione scelta per lo stesso errore. Ma poi ho visto che il pairing era draco/hermione e quindi sono tornata alle note dell'autore: ti dirò che sei stata grande! Sono ancora sconvolta per il pericolo scampato! Ginny e Draco insieme non c'entrano un tubo! Quindi brava perché questa si prospetta essere una trama di spessore ricca di colpi di scena. Anche se e' solo il secondo capitolo, mi permetto di fare delle ipotesi (tutte le autrici a cui lascio dei commenti fa piacere quando provo a prevedere quello che accadrà, spero che a te non dia fastidio): secondo me, Harry draco e ginny sono d'accordo. C'è qualcosa sotto che ancora non ho capito, poiché ci sono pochi indizi. L'unica cosa che mi sento di escludere e' che sia un tentativo di ginny di far capitolare Harry e che Draco abbia accettato per dar fastidio ad Harry: mi sembrerebbe troppo banale! Non mi sento invece di escludere la possibilità che il tutto sia collegato al nuovo smistamento: una nata babbana a serpeverde, la culla dei purosangue, e l'unione tra un purosangue convinto e quella che viene considerata una traditrice del suo sangue potrebbe essere un modo contorto di far aprire le menti un po' a tutti. Anche qui, probabilmente e' troppo azzardato! Quindi aspetterò i prossimi capitoli per farmi un'idea più chiara. Ora, parliamo di hermione: non penso che solo perché cede alle provocazioni della parkinson questo possa giustificare il suo smistamento: penso che ci sia di più sotto. Il suo serpeverdizzarsi secondo me non dipende solo da queste piccole cose. La guerra, forse. Dopo tutta questa pappardella, ti chiedo quando sarà il prossimo capitolo e ti saluto! A presto!

23/01/16, ore 22:09

Ciao una Hermione Granger smistata co sorpresa a serpeverde, tra lo sconcerto generale, anche della stessa ex grifondoro....i dubbi su Harry e Ron il dileggio delle serpi che non la vogliono, la Granger si difende ben e lancia una fattura orcovolante alla petulante Pansy....La scoperta della relazione tra Ginny e Draco,che personalmente non li vedo bene in coppia, la preferisco con Blaise Zabini, mentre Hermione è attrattta da Harry che non la ama e quindi non la ricambia....a presto, bravissima...

23/01/16, ore 21:44

Ehilà :3
Mi sta piacendo ritrovarti così spesso a pubblicare, sai? Anche se non è LODS, Harry Potter è sempre Harry Potter, ed è un piacere tornare ad Hogwarst attraverso le tue parole *-*
Detto questo, adoro il tuo Harry. E' vero nei libri, e nei film, a volte era un po' tardo e ingenuo o affrettato nel dare giudizi, ma qui... qui è tutta un'altra storia. Qui Harry è più grande, più maturo e sì, anche più provato dalla guerra com'è giusto che sia. E anche se la storia non è dal suo punto di vista, le sue emozioni traspaiono vive, vividi, e sembra quasi di trovarselo davanti. Sofferente, coraggioso, arrabbiato, rassegnato... si sentiva tutto.
Ginny e Draco non me li aspettavo per niente, assolutamente. A dirla tutta, non ho mai pensato a loro due come coppia perché, come hai ribadito anche tu, un Serpeverde e una Weasley? Improbabile. Eppure sono sicura che tu abbia una spiegazione logica e ben studiata anche per questo, dico bene? Soprattutto, mi incuriosisce il fatto che tu nelle note abbia sottolineato il fatto che loro due "dicono" di stare insieme: c'è una qualche strategia dietro?
Ma passiamo alla protagonista della storia, anche perché sennò non la finisco più. Hermione sta tirando fuori lati di sé che nei libri sono stati un po' nascosti diciamo, o che comunque non hanno avuto modo di emergere. Ma qui è da sola in un covo di Serpi -perdonami il gioco di parole- e deve stare all'erta. Sa difendersi, questo non lo metto in dubbio, ma sta cominciando anche a mostrare quei lati più "oscuri" -ma neanche troppo- che hanno spinto il Cappello Parlante a cambiarle Casa.
Come hai voluto sottolineare anche tu, mi piace il fatto che i personaggi restino fedeli ai libri e non vengano stravolti. E' per questo che prima d'ora ho letto pochissime fan fiction, in questo ma anche in altri fandom.
Un'altra cosa che ho adorato alla follia -e voglio rivedere un'intensità del genere anche nelle scene Alliter perché pure quei due si amano- è il modo in cui hai descritto l'amore (o almeno la cotta, chissà) di Hermione per Harry, ma anche l'amore di Harry per Ginny. Mi ha spezzato il cuore vederlo così sofferente e distrutto, forse anche deluso, dal comportamento della piccola Weasley. Lei avrà avuto anche le sue ragioni, ma come si fa a dire di no a quegli occhi verdi?
A parte gli scherzi, Hanna, tu sei un talento vero e proprio. Hai la scrittura nelle vene, credimi. L'introspezione di questa storia è meravigliosa, i capitoli scorrono come acqua e tu devi essere assolutamente fiera di te stessa per aver creato una cosa del genere. (E ovviamente anche per LODS)

Un bacio,
TimeFlies

21/01/16, ore 21:24

Ciao! Credo sia la dramione più bella che io abbia letto dopo tanto tempo! Ben scritta, ben fatta... davvero, complimenti! Mi piace il modo in cui hai. Deciso di iniziare il tutto... meraviglioso il modo in cui hai deciso di avvicinarli1 Non vedo l'ora che la continuerai... avvisano, per favore! Ne diventerò dipendente! Già lo so! Non ho trovato errori grammaticali e sintattici, brava! I personaggi sono completamente IC... Brava! Un abbraccio e a presto, Juliet

18/01/16, ore 17:32

Ehilà :3
Sì, sono anche qui perché adoro profondamente il tuo modo di scrivere quindi... E poi ero curiosa di leggerti fuori dal mondo de LODS.
Per prima cosa voglio dirti che hai avuto un'idea geniale, sul serio. E' molto originale e ha catturato subito la mi attenzione e pensa che io non ho mai letto una fan fiction di Harry Potter se non per qualche scambio.
La Drarmione mi ha sempre affascinato come coppia, però, perché penso proprio che questi due abbia qualcosa in più da dare. E poi ho odiato vedere Draco messo quasi "da parte" nell'epilogo dei Doni della Morte. D'altra parte, neanche Hermione e Ron mi hanno mai convinto.
A proposito, complimenti per come hai spiegato il motivo della loro rottura, mi è piaciuto molto quel dettaglio.
In effetti, mi sono piaciuti tutti i dettagli di questa storia, dal primo all'ultimo. Trovo l'idea di base semplicemente meravigliosa, originale e molto, molto intrigante. Poi tu l'hai sviluppata così bene che non sono riuscita a staccarmi dal computer fino alla fine del capitolo. Bravissima *-*
Sai cosa mi è piaciuto di più? Il fatto che tu ti sia concentrata su come si sono sentiti i personaggi dopo la guerra, dopo tutte le atrocità, i dolori, le sofferenze. Questo l'ho adorato. Ci voleva un po' di psicologia, un po' di introspezione.
Poi la cura che hai messo nello studiare il carattere di Hermione... Lasciatelo dire Hanna, sei un genio. Ce la vedo a Serpeverde, eccome, soprattutto dopo che tu l'hai mostrata sotto questa luce del tutto nuova. L'Hermione del libro era forte, spigliata e molto furba, ma la tua, almeno per ora, mi sembra molto più reale.
Sei stata bravissima, hai creato quella che si preannuncia una piccola perla. La seguirò con moltissimo piacere.

Un bacio,
TimeFlies

18/01/16, ore 13:59

Semplicemente WOW!
Un capitolo postato nei minimi dettagli con anche annotazioni a fine pagina tanto da farmi venire voglia di sfogliare la pagina ma ahimè sono al pc ^^
Scrittura scorrevole, per niente banale e non ho riscontrato nessun errore di battitura, sintassi o altro. Questo è solo il primo capitolo e già ci hai lasciato con un Malfoy ricoperto di succo di zucca e vomito, se fossi Hermione gli scoppierei a ridere in faccia :D ma la cosa più interessante sarà Hermione a serpeverde. Su questo sito e da quel che ho letto io in giro ce ne sono pochissime con questo tema, che tra l'altro mi fa impazzire, quindi spero che esca fuori una bellissima storia.
Dramione is the way :)
al prossimo capitolo!
Baci Kaggy92

18/01/16, ore 12:50

Eccomi!
Sono rimasta piacevolmente sorpresa leggendo questa storia. Davvero.
Forse perché non avevo letto nulla di tuo, forse perché già dall’impaginazione e dal carattere mi sono sentita “a casa”. Scrivi in modo scorrevole, sai essere ironica, e ho avuto l’impressione che ci sia stato uno studio attento dei personaggi in preparazione di questa fanfiction. Sbaglio?
Dalla McGranitt, direi perfetta, realistica, decisamente alla Rowling, a Draco, Hermione, Ron, Ginny, Luna, Harry… Sei stata molto brava.
L’accuratezza della scena, a partire dal titolo molto ispirato ai libri, devo dire, sostituendo Harry con Hermione, e il famoso E…
Aggiungo la storia alle seguite, spero che sia una cosa bella perché per me lo è!
Sono davvero tanto curiosa. Ho visto il modo in cui Hermione ha reagito, e per quanto non sia stata matura (secondo lei) a rispondere, per me ha fatto bene. Alla vera Hermione mancava giusto questo pizzico di pepe e tu hai fatto bene ad aggiungerlo.
E poi… Hermione innamorata di Harry! Questa sì che è una novità. Sono sempre stati come fratello e sorella, ma era palese che fossero perfetti l’uno per l’altra.
Ma ora c’è Malfoy… Riuscirà la nostra Hermione a resistere al fascino (e alla stretta di fuoco) di Draco? Vedremo...
A presto, spero!

17/01/16, ore 20:42

Ciao, Sono qui per lo scambio di recensioni! ;D Innanzitutto, lasciami dire che trovo questa idea estremamente azzeccata! L'integrazione tra Casate, la preside che decide di smistare nuovamente gli allievi...stupenda!
Nonostante ciò devo consigliarti alcune modifiche a quelli che io reputo possano essere errori di sintassi, grammatica ecc. Non mi sento superiore, cerca di capirmi, lo faccio solo per fare critica costruttiva :)
Ecco come avrei corretto alcune cose:

1. quel primo giorno di settembre;
2.nemmeno lei sapeva di essere diversa dalla persone che, anni prima, aveva varcato...
3. c'era del risentimento
4. alla fine della battaglia aveva finalmente compreso che, quella che si era rivelata una cotta adolescenziale, era destinata...
5. che subito le attanagliò lo stomaco;
6. avrebbe voluto dimenticare;
7. avrebbero dovuto parlarne;
8. non posso pensare che ci siano ancora persone che credono alle stupidaggini...
9. solo perché gli è quasi caduto addosso;
10. infastidito (invece di piccato);
11. sogno proibito (senza "di sempre");
12. persino Harry dopo quel primo momento di smarrimento si era rilassato. Solo lei continuava a stare allerta...
13. che, insieme a lei, aveva fatto capolino dal proprio scompartimento
23. riusciva a sovrastarla in altezza;
24. non mi sporcherei mai/ non mi corromperei mai
25. qualcosa con cui metterla a tacere;
26. che le venisse consegnato il tutto;
27. per tutta l'estate aveva temuto il momento in cui avrebbe varcato nuovamente, per l'ultima volta, quei cancelli;
28. Ovunque vi erano fantasmi che solo lei vedeva;
29. studenti del primo anno che, in fila, si posizionarono davanti a tutti gli altri, dando le spalle...
30. l'opinione del Furetto;
31. non quando aveva così bisogno di sentirsi a casa!
32. Per fortuna quel pezzente di Weasley (senza virgola)

Ecco, solo queste poche cose! A proposito: mi sono letteralmente sbellicata dalle risate quando Ron ha detto "Certo, e Malfoy è una suora" xD Rido ancora adesso!!

-mmh

17/01/16, ore 20:25

Gia dalla spiegazione iniziale, sono rimasta incuriosita. Continuando a leggere poi, non sono rimasta affatto delusa! Direi che promette bene ed il tuo modo di scrivere mi piace! Attendo il prossimi capitolo.
Buon Lavoro!

16/01/16, ore 02:12

Davvero carina come idea.
Vedere Hermione Serpeverde mi intriga davvero molto e non vedo l'ora di leggere come svilupperai il tutto.
Devo ammettere che ho tirato un sospiro di sollievo quando ho letto che Draco non aveva cambiato casa, non so se avrei retto il colpo XD

15/01/16, ore 22:51

Come promesso pomeriggio, sono riuscita a leggere il capitolo. Inizio dalla fine se mi permetti, mi trovi concorde sulla visione che tu hai di Hermione, anche se al momento si vede poco credo che assisteremo a delle gran belle situazioni visto il connubio caratterino/serpeverde. Detto questo è chiaro, ben spiegato e dovuto il largo preambolo che preannuncia il ritorno ad Hogwarts. Questo innamoramento per Harry è segno, a mio dire, di una non ancora ristabilita visione mentale. La mia visione di Draco post guerra personalmente è diversa però dato che hai tirato fuori una signora trama mi aspetto di vedere cosa farai saltar fuori dal cilindro. Come appena detto la trama è del tutto innovativa, intrigante e al momento con un incipit ben strutturato, attendo con trepidazione l'evoluzione. Bello il discorso della mcgranitt, l'ho trovata molto aderente all'originale. Ben scritta e puntuale e precisa nelle note. Complimenti

15/01/16, ore 22:37

Ciao! È bellissimo o questo capitolo ^^ E l'idea alla base della storia è davvero intrigante e curiosa. Mi piace un sacco l'idea di vedere Hermione in Serpeverde, chissà come saranno i rapporti con gli altri studenti...
Ti faccio anche i complimenti per il tuo stile e per il fatto che la storia è scritta davvero molto bene.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo.
A presto